Principale Recensioni Micromax Canvas Elanza 2 A121 Revisione rapida, prezzo e confronto

Micromax Canvas Elanza 2 A121 Revisione rapida, prezzo e confronto

Aggiornamento: 12-05-2014 Micromax Canvas Elanza 2 è ora disponibile per l'acquisto per Rs. 9.340

Micromax ha ufficialmente elencato Micromax Canvas Elanza 2 A121 che era in precedenza trapelato online . Il successore di Elanza A93 riflette chiaramente un nuovo approccio di Micromax a un prezzo contenuto. Viene fornito con il jelly bean aggiornato di Android 4.3 (ancora nessun accenno di KitKat) e il marchio Snapdragon sul processore, che gli darà sicuramente un vantaggio di marketing rispetto ad altri smartphone economici basati su MediaTek e lo aiuterà anche a competere con i produttori di primo livello in agguato per catturare il livello di entrata mercato degli smartphone.

Immagine

Fotocamera e memoria interna

Sembra che Micromax non abbia compiuto molti progressi nel segmento delle fotocamere poiché si dice che il telefono racchiuda un sensore della fotocamera principale da 8 MP che è accompagnato da un frontale da 2 MP a bordo di videochiamate e selfie di base. La fotocamera principale è in grado di registrare video HD 720p, spingendo così Qualcomm Snapdragon 200 ai suoi limiti. Le caratteristiche della fotocamera sono in linea con ciò che ci aspettiamo in una fascia di prezzo inferiore a 9.000 INR. Se stai cercando un telefono domestico specifico per fotocamera, dovresti probabilmente estendere il tuo budget e prendere in considerazione telefoni simili Xolo Q1010i e Lava Iris 504q Plus .

La capacità di archiviazione interna è standard di 4 GB, che può essere ulteriormente espansa fino a 32 GB con l'aiuto di una scheda micro SD. Non siamo grandi fan della memoria interna da 4 GB e forse i produttori nazionali dovrebbero interrompere questa tendenza e fornire almeno 8 GB di memoria flash NAND più veloce. Ovviamente puoi anche fare affidamento su 32 GB di memoria MicroSD secondaria per tutti i tuoi file multimediali.

Processore e batteria

Si afferma che il nuovo Canvas Elanza 2 A121 ospita un processore quad-core con una velocità di 1.2 GHz. Questa volta Micromax ha abbandonato il chipset MediaTek e ha optato per il processore Snapdragon 200 MSM8212 di Qualcomm basato sulla tecnologia di processo a 45 nm, che non è così energia efficiente come Cortex A7 MT6582 basato sulla tecnologia di processo a 28 nm. Il chipset utilizza anche la grafica Adreno 302 e supporta la memoria DDR2 a canale singolo. Il processore è supportato da 1 GB di RAM per un multi tasking efficiente.

Il Canvas Elanza 2 arriverà con una batteria da 2.000 mAh integrata che è valutata per fornire un discreto backup della batteria offrendo un tempo di conversazione fino a 7,5 ore e un tempo di standby fino a 240 ore. Anche se questo sembra essere nella media, è praticamente accettabile in quanto è uno smartphone di fascia media.

Display e caratteristiche

Parlando del display, il Canvas Elanza 2 vanta un display touch screen capacitivo HD da 5 pollici con risoluzione HD di 1280 × 720 pixel. È un notevole aumento rispetto al display qHD del suo predecessore ed è anche il massimo che puoi aspettarti in questa fascia di prezzo. Oltre alla risoluzione, speriamo che Micromax fornisca una luminosità e una riproduzione dei colori decenti per competere con telefoni come Moto G.

Sul fronte del software, Canvas Elanza 2 funzionerà con il sistema operativo Android 4.3 Jelly Bean che è impressionante e presenta aspetti di connettività come 3G, Wi-Fi, Bluetooth 4.0, micro USB, GPS e supporto dual SIM.

Confronto

Il Micromax Canvas Elanza 2 potrebbe trovare una dura concorrenza dal creatore di notizie - Moto E , la migliore vendita Moto G , allo stesso modo specificato Gionee M2 , Panasonic P31 e altri smartphone quad core inferiori a 10.000 INR .

Specifiche chiave

Modello Tela Micromax Elanza 2 A121
Schermo 5 pollici, HD
Processore Quad Core da 1,2 GHz
RAM 1 GB
Memoria interna 4 GB, espandibile fino a 32 GB
VOI Android 4.3 Jelly Bean
telecamera 8 MP / 2 MP
Batteria 2.000 mAh
Prezzo 9.340 INR

Quello che ci piace

  • Processore quad core
  • Ampio display HD
  • Buone unità fotografiche

Quello che non ci piace

  • 4 GB di memoria interna

image_thumb [1] [4]

Prezzo e conclusione

Il telefono non è ancora ufficiale e non c'è un quadro chiaro sui suoi prezzi, ma a giudicare dal prezzo delle unità di importazione, il prezzo dovrebbe essere di circa 9.000 INR. Inoltre, il telefono è dotato di numerosi miglioramenti notevoli rispetto al suo predecessore ed è decisamente alla pari con gli altri smartphone in questa fascia di prezzo inferiore a Rs 10.000. Micromax non dovrebbe impiegare molto tempo per lanciare questo nuovo telefono in India. Sarà una grande competizione per la prossima Moto E? dovremo aspettare fino a 13 maggio per scoprirlo!

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

Recensione rapida di POCO M3: 10 cose che dovresti sapere prima di acquistarlo Recensione Samsung Galaxy F62: come si comporta 'Full On Speedy'? Micromax IN Note 1 Recensione onesta: 6 motivi per non acquistare | 4 buoni motivi per acquistarlo OnePlus 8T Prime impressioni: motivi per acquistare | Motivi per non acquistare

Il Più Leggibile