Principale Confronti Micromax Unite 2 VS Moto E Comparison Overview

Micromax Unite 2 VS Moto E Comparison Overview

Di recente, Motorola aveva ideato un nuovo smartphone entry-level lanciato in un evento stampa a Nuova Delhi: il nuovo Moto E . Il dispositivo era stato oggetto di varie indiscrezioni ed era già previsto che potesse rivaleggiare con molti altri smartphone entry-level di altri produttori, ed è stato lanciato al prezzo molto conveniente di Rs.6999 . Sta già facendo ondate sul mercato, con un'eccellente risposta dei consumatori al dispositivo.

Tuttavia, è giusto presumere che i concorrenti non si limiteranno ad aspettare e guardare Motorola rivendicare le chiavi del regno degli smartphone entry-level, ma lo sfideranno, offrendo all'utente il miglior dispositivo che possono offrire in quella fascia di prezzo. , tutti a loro volta lavorando a vantaggio del consumatore. E Micromax lo ha dimostrato vero, con il lancio del nuovo Micromax Unite 2 . Lanciato allo stesso prezzo di Rs.6999 , Micromax ha apertamente sfidato Motorola con questo nuovo dispositivo. Diamo una rapida occhiata a come i due dispositivi si confrontano tra loro.

Android modifica il suono di notifica per un'app specifica

Senza titolo

Display e processore

Il Moto E viene fornito con un LCD IPS da 4,3 pollici display insieme a una risoluzione qHD di 960X540 pixel. A questa fascia di prezzo, questa risoluzione del display è ottima e conferisce al dispositivo la densità di pixel di 256 ppi , che è ancora abbastanza decente per la gamma.

D'altra parte, Micromax Unite 2 viene fornito con un più grande IPS da 4,7 pollici Schermo. Il problema qui è la risoluzione inferiore di 800X480 pixel, che gli conferisce una densità di pixel relativamente inferiore di circa 199 pixel per pollice. Una risoluzione inferiore potrebbe produrre immagini sgranate e il display non sarebbe così pulito e chiaro come quello di Moto E.

Venendo alla potenza di elaborazione, il Moto E viene fornito con un Snapdragon 200 dual core da 1.2 GHz chipset con estensione GPU Adreno 302 . Mentre il chipset in sé è semplicemente ok, la presenza di 1 GB di RAM nel dispositivo aiuterà il dispositivo durante l'esecuzione di attività multitasking e graficamente intense. In confronto, Micromax offre agli utenti un processore quad-core, il 1.3 Ghz MediaTek MT6582 processore (molto probabilmente) con 1 GB di RAM e a GPU Mali 400 .

Non è una grande sorpresa che Micromax abbia lanciato Unite 2 con un processore quad-core: è in netto contrasto con il processore dual core del Moto E, e Micromax si aspetta che sia uno tra i molteplici punti di differenziazione che attireranno clienti.

Tuttavia, il fatto è che è una miscela e una sincronizzazione appropriate del software e dell'hardware che decide quanto sarebbe fluida la funzionalità di un dispositivo, come discusso nel nostro articolo su sincronizzazione tra hardware e software . Moto G e Moto X hanno già dimostrato il loro coraggio in questo senso, arrivando in cima ai dispositivi con migliori specifiche hardware, e quindi Moto E proviene da una famiglia di dispositivi che hanno una storia di prestazioni migliori rispetto ai concorrenti più pesanti.

impossibile rimuovere il dispositivo dall'account Google

Questo non vuol dire che i dispositivi Micromax non abbiano un livello simile di fluidità nella loro interfaccia e prestazioni: alcuni dispositivi Micromax hanno avuto prestazioni eccellenti in questo senso e dovremo aspettare e vedere come si comporta Unite 2.

Fotocamera e memoria interna

Nei nostri precedenti articoli di confronto di Moto E abbiamo visto che è il reparto fotocamere in cui Moto E si inchina un po 'ai suoi concorrenti, con il assenza di una fotocamera frontale e quella di un Flash LED . Per coloro che utilizzano regolarmente app di videoconferenza come Skype o fare molti selfie, sarebbe una delusione. La fotocamera frontale è una 5 MP fotocamera proprio come Moto G ma la qualità dell'immagine è di gran lunga inferiore. È anche un'unità di messa a fuoco fissa.

come iscriversi alla prova gratuita di amazon prime senza carta di credito

Il Micromax Unite 2 dispone di un file 5 MP fotocamera principale sul retro e a 2 MP fotocamera frontale. La presenza della fotocamera frontale è ancora una volta il punto in cui il dispositivo Micromax segna uno sul Moto E, così come la presenza di Flash LED e Autofocus con la fotocamera principale. Inoltre, Micromax

Entrambi i dispositivi hanno 4GB memoria interna, che è molto bassa per quelli di noi che vorrebbero installare molte app, giochi e scaricare o utilizzare molti file multimediali. Per superare questa limitazione, entrambi i dispositivi offrono uno slot per schede microSD sul corpo del dispositivo, che consente agli utenti di utilizzare una memoria espandibile fino a 32 GB .

Batteria e caratteristiche

La batteria fornita con il Moto E è una 1980 mAh Unità agli ioni di litio. Motorola ha promesso che il dispositivo funzionerà per 24 ore di normale utilizzo quotidiano. Micromax Unite 2 d'altra parte viene fornito con un file 2000 mAh Batteria agli ioni di litio, che in teoria è leggermente superiore alla fonte di alimentazione di Moto E. Tuttavia, gli utenti dovrebbero notare che uno schermo più grande ha requisiti di alimentazione più elevati e Unite 2 potrebbe vacillare a questo proposito.

Motorola ha lanciato il Moto E con Android 4.4.2 KitKat e gli utenti possono aspettarsi aggiornamenti tempestivi delle versioni più recenti del sistema operativo Android. Altre funzionalità software del dispositivo diventeranno chiare con il tempo. Unite 2 è il primo dispositivo Micromax ad essere lanciato con l'ultimo Android KitKat 4.4.2 e viene pubblicizzato come il 'primo telefono al mondo con supporto in 21 lingue'. Inoltre, verrà caricato con una moltitudine di applicazioni precaricate come MAd, Getit, Hike, Kingsoft Office ecc.

Specifiche chiave

Modello Moto E Micromax Unite 2
Schermo 4,3 pollici, 960X540 4,7 pollici, 800X480
Processore Dual Core da 1,2 GHz Quad Core da 1,3 GHz
RAM 1 GB 1 GB
Memoria interna 4 GB, espandibile fino a 32 GB 4 GB, espandibile fino a 32 GB
VOI Android 4.4.2 KitKat Android 4.4.2 KitKat
telecamera 5 MP, nessuna fotocamera frontale 5 MP / 2 MP
Batteria 1980 mAh 2000 mAh
Prezzo Rs.6999 Rs.6999

Prezzo e conclusione

Uno sguardo ai cartellini dei prezzi di questi due dispositivi può confermare che Micromax ha lanciato il suo dispositivo in diretta concorrenza con Moto E: entrambi i dispositivi hanno un prezzo esattamente Rs.6999 . Molte caratteristiche e specifiche hardware di questi due dispositivi sono molto simili, ma ci sono alcune differenze evidenti. Il display del dispositivo è una delle caratteristiche più importanti di uno smartphone, e in questo campo Moto E precede il nuovo Micromax Unite 2. Presenza invece di un processore quad core insieme a una fotocamera secondaria e LED Flash sono tutti punti a favore di Micromax Unite 2.

lo schermo non si accende con le chiamate in arrivo

Moto E ha tuttavia due dispositivi predecessori di grande successo - il Moto X e il Moto G - che funzioneranno a suo favore. Gli utenti potrebbero farlo esclusivamente sulla base del nome del marchio e, sebbene Micromax abbia escogitato un ottimo prodotto per il prezzo, ha una lotta estremamente dura dato che la Moto E è disponibile per la stessa somma.

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

Redmi Note 8 Pro Vs Redmi Note 7 Pro: cosa sono tutti gli aggiornamenti? Realme 5 Pro vs Realme X: specifiche, caratteristiche e confronto dei prezzi Instagram Lite vs Instagram: cosa ottieni e cosa manca? OnePlus 6 vs Samsung Galaxy S9 +: che offre un miglior rapporto qualità-prezzo

Il Più Leggibile