Principale Recensioni Recensione rapida, prezzo e confronto del Lenovo A390

Recensione rapida, prezzo e confronto del Lenovo A390

Abbiamo già discusso che Lenovo ha sorpreso il mercato degli smartphone lanciando recentemente una serie di smartphone per diverse fasce di budget nell'evento organizzato a Nuova Delhi, in India. L'azienda ha lanciato un totale di 6 smartphone durante l'evento insieme al suo nuovo dispositivo di punta Lenovo K900 . Abbiamo recentemente esaminato il Lenovo A706 da questo lancio e ora controlleremo Lenovo A390.

Il Lenovo A390 è un telefono dual-SIM con display da 4 pollici e alimentato da un processore Mediatek dual-core da 1 GHZ. Il dispositivo funzionerà su Android 4.0 Ice Cream Sandwich ed è un telefono cellulare a basso budget in competizione con il recente lancio di WYNNCOM G41 .

Immagine

Fotocamera e memoria interna

Lenovo A390 è dotato di una fotocamera da 5 Megapixel sul retro in grado di scattare fino a 16 scatti in modalità burst. Il dispositivo è anche in grado di catturare incredibili immagini panoramiche con la modalità panorama. Il dispositivo è inoltre dotato della modalità Face Beauty per acquisire un'immagine del tuo viso e regolarla automaticamente per rivelare la tua bellezza. Alimentato dalla potente unità di elaborazione grafica PowerVR SGX531, il dispositivo non subirà transizioni e animazioni in ritardo con questa GPU. Ma il dispositivo non ha la fotocamera frontale e quindi non è possibile effettuare la videochiamata utilizzando questo telefono.

Dal segmento di archiviazione, il dispositivo è dotato di 4 GB di memoria interna che può essere espansa fino a 32 GB utilizzando la scheda di memoria MicroSD. Il dispositivo ha 512 MB di RAM un pozzo per l'elaborazione.

Processore e batteria

Essendo il dispositivo a basso budget non possiamo aspettarci un'innovazione fuori dagli schemi nel processore, ma il dispositivo è comunque alimentato con un processore Dual-core da 1GHz con chipset MTK 6577 che è stato il primo processore Dual Core MTK. Questo processore funziona su architettura Cortex A9 e dispone di una GPU PowerVR SGX 531 incorporata per l'elaborazione grafica.

Il dispositivo è dotato anche di una batteria Li-Ion da 1500 mAh. Con il supporto di un superbo processore Dual core da 1 GHz, questo dispositivo può supportare fino a 220 ore (2G) in standby o fino a 180 ore con 3G in standby e un tempo di conversazione fino a 14 ore (2G) / Fino a 9 ore (3G ).

Dimensioni e tipo di visualizzazione

Con una dimensione del corpo di 125,6 x 64 x 10,1 mm, il dispositivo peserà 131 grammi e avrà una dimensione del display di 4,0 pollici. Il display ospita un touch screen capacitivo con una risoluzione del display di 480 x 800 pixel e supporta una densità di pixel di ~ 233 ppi.

Lenovo A390 Hands On Photo Gallery

IMG_0235 IMG_0227 IMG_0229 IMG_0231 IMG_0233

Confronto

Come accennato in precedenza, il dispositivo può affrontare una buona concorrenza per il lancio di recente WYNNCOM G41 e quindi confronteremo rapidamente le specifiche di questi due dispositivi. Wynncom viene fornito con le stesse dimensioni dello schermo di 4 pollici e lo stesso processore Dual Core da 1 GHz, ma il chipset può essere diverso. Entrambi supportano 512 MB di RAM che possono essere sufficienti per utilizzare il telefono principalmente per le applicazioni social. La capacità di archiviazione interna è anche 512 MB nel caso di Wynncom che sembra debole rispetto alla memoria interna pre-fornita da 4 GB di Lenovo A390, ma entrambi possono essere ulteriormente estesi fino a 32 GB con l'aiuto della scheda microSD.

La fotocamera principale utilizzata nel dispositivo Lenovo è potente con fotocamera da 5 MP rispetto alla fotocamera da 3 MP di Wynncom, ma c'è almeno una fotocamera VGA secondaria per lo scopo di videochiamata in Wynncom quando NON è presente una fotocamera secondaria in A390. La potenza della batteria è la stessa sia nel dispositivo che è 1500mAh ed entrambi supportano le funzioni di connettività di base come Wifi, Bluetooth e 3G. A parte tutto questo non dobbiamo ignorare il prezzo di entrambi i dispositivi. Il Lenovo A390 costa circa 2500 INR in più del G41 di Wynncom e quindi è difficile dichiarare il vincitore qui.

Modello Lenovo A390
Schermo 4.0 pollici, touch screen capacitivo
Risoluzione: 480 x 800 pixel (densità pixel ~ 233 ppi)
VOI Sistema operativo Android, v4.0.4 (Ice Cream Sandwich)
Processore Dual-core 1 GHz con chipset MTK 6577
RAM, ROM 512 MB di RAM, 4 GB di ROM espandibile fino a 32 GB
Macchine fotografiche 5MP posteriore, nessuna fotocamera frontale secondaria
Batteria 1500 mAh
Prezzo 8.999 INR

Conclusione e prezzo

Lenovo A390 ha tutte le funzionalità piuttosto impressionanti e supporta le funzionalità essenziali dei telefoni Android. Ha capacità Wi-Fi per connettersi a reti Wi-Fi e funge da hotspot WiFi mobile. Ha anche una capacità Bluetooth ad alta velocità e uno slot microUSB. Supporta A-GPS, una radio FM integrata e funzionalità Dual SIM e Dual Standby. Oltre a questi, Lenovo A390 viene fornito preinstallato con poche app tra cui Norton Mobile Security che proteggerà il tuo smartphone dai malware. Il dispositivo è disponibile per l'ordine online all'indirizzo Naaptol.com per Rs. 8,999.

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

Recensione rapida di POCO M3: 10 cose che dovresti sapere prima di acquistarlo Recensione Samsung Galaxy F62: come si comporta 'Full On Speedy'? Micromax IN Note 1 Recensione onesta: 6 motivi per non acquistare | 4 buoni motivi per acquistarlo OnePlus 8T Prime impressioni: motivi per acquistare | Motivi per non acquistare

Il Più Leggibile