Principale Confronti Nokia X2 VS Moto E Comparison Overview

Nokia X2 VS Moto E Comparison Overview

Per coloro che vogliono di più dalla serie Nokia X, Nokia è tornato con Nokia X2 , un rinnovato Nokia X con alcuni miglioramenti tanto necessari che gli consentiranno di competere con telefoni famosi come Moto E ( Recensione completa ). Diamo un'occhiata a quanto si è evoluta la serie Nokia X e il tempo sarà sufficiente o meno.

SNAGHTML4f84bf2

Display e processore

La dimensione del display per entrambi gli smartphone è simile a 4,3 pollici, ma il display Moto E sfoggia un pannello display LCD IPS con una migliore risoluzione qHD, 960 x 540 pixel, che lo rende più nitido.

Il Nokia X2 sarà caratterizzato dalla tecnologia Clear Black di Nokia che impiega filtri di polarizzazione per ridurre il riflesso tra gli strati del display per colori migliori e visibilità all'aperto. Inoltre, il display non sarà resistente come quello del Moto E con protezione Corning Gorilla Glass 3.

Il chipset utilizzato in entrambi gli smartphone è lo stesso dual core Snapdragon 200 con clock a 1.2 GHz, ma ci aspettiamo che Moto E sia più fluido in termini di interazione con l'interfaccia utente poiché utilizza il sistema operativo Android 4.4 Kitkat di serie a differenza del Nokia X2 con un'interfaccia piastrellata fortemente personalizzata.

Fotocamera e memoria interna

L'hardware di imaging è il punto in cui Moto E balbetta e Microsoft prevede di sfruttare questo corto di Moto E con una fotocamera posteriore con messa a fuoco automatica da 5 MP su Nokia X2 aiutata da una fotocamera frontale per le videochiamate. Moto E d'altra parte sfoggia un solitario sparatutto a fuoco fisso da 5 MP nella parte posteriore, senza supporto per flash LED e con prestazioni pessime.

La memoria interna è ancora la stessa su entrambi i dispositivi con 4 GB di memoria a bordo, espandibile fino a 32 GB utilizzando lo slot per schede MicroSD. Microsoft avrebbe potuto ottenere un facile vantaggio aggiungendo almeno 8 GB di spazio di archiviazione.

Sistema operativo della batteria e altre caratteristiche

Finora sia i telefoni Nokia che Motorola si sono comportati abbastanza bene in questo reparto e si prevede che anche questi due seguiranno l'eredità. Moto E viene fornito con una capacità della batteria di 1980 mAh che ci ha dato un backup più che decente nel nostro tempo con il dispositivo. Nokia X2 è dotato di una memoria di 1800 mAh leggermente inferiore che ti darà un tempo di navigazione cellulare di 4 ore, secondo Nokia.

Consigliato: in che modo il sistema operativo Android in esecuzione su Nokia X è diverso dai normali telefoni Android

Moto E funziona con l'ultimo Android 4.4 KitKat che è abbastanza fluido e supporta tutte le app e i servizi di Google Playstore. Nokia X2 d'altra parte avrà un'interfaccia personalizzata simile a Windows Phone su Android 4.3 Jelly Bean AOSP con supporto da app store di terze parti. Puoi caricare lateralmente le app e utilizzare le mappe HERE per la navigazione online / offline. Entrambi i telefoni supportano la funzionalità Dual SIM.

Specifiche chiave

Modello Nokia X2 Moto E
Schermo 4,3 pollici, WVGA 4,3 pollici, qHD
Processore Snapdragon 200 dual core da 1,2 GHz Snapdragon 200 dual core da 1,2 GHz
RAM 1 GB 1 GB
Memoria interna 4 GB, espandibile 4 GB, espandibile
VOI Android AOSP Android 4.4 KitKat
telecamera 5 MP, fotocamera frontale 5 MP, nessuna fotocamera frontale
Batteria 1800 mAh 1980 mAh
Prezzo 99 euro (circa 8100 INR) 6.999 INR

Conclusione

Moto E ti fornirà una migliore esperienza Android e sarà più economico. Nokia X2 avrà il vantaggio di un migliore hardware di imaging e del consolidato supporto post-vendita Nokia. Nel caso in cui l'hardware di imaging sia più in alto nella tua lista di priorità, scegli Nokia X2, per tutte le altre cose Moto E non ti deluderà.

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

Redmi Note 8 Pro Vs Redmi Note 7 Pro: cosa sono tutti gli aggiornamenti? Realme 5 Pro vs Realme X: specifiche, caratteristiche e confronto dei prezzi Instagram Lite vs Instagram: cosa ottieni e cosa manca? OnePlus 6 vs Samsung Galaxy S9 +: che offre un miglior rapporto qualità-prezzo

Il Più Leggibile