Principale In Primo Piano In che modo il sistema operativo Android in esecuzione su Nokia X è diverso dai normali telefoni Android

In che modo il sistema operativo Android in esecuzione su Nokia X è diverso dai normali telefoni Android

Nokia X ( Mani iniziali sulla revisione ) è un Android AOSP. A prima vista l'interfaccia piastrellata gli conferisce l'aspetto di un figlio amore di Windows Phone e sistema operativo Android. L'hardware non è abbastanza impressionante e l'unica cosa che rende questo telefono molto discusso è il suo software. Sono state espresse molte incertezze riguardo a ciò che Nokia sta preparando nella sua ciotola Android e questo articolo ha lo scopo di mettere le cose in una prospettiva migliore.

come fare screenshot su iphone se

Immagine

Cos'è AOSP

AOSP sta per Android Open Source Project. Google scrive e mantiene codici per Android che sono messi a disposizione di tutti, inclusi utenti generici, sviluppatori e OEM. OEM come Nokia, HTC, OPPO, Etc possono modificarli secondo la loro volontà.

Nokia ha utilizzato Android 4.1.2 Jelly bean AOSP e ha seguito l'approccio Amazon. Amazon ha pesantemente personalizzato il codice per la sua piattaforma Kindle, senza essere disturbato Programma di compatibilità Android , che è un codice di condotta che consente ai produttori di sviluppare dispositivi compatibili.

Nokia non ha optato per la licenza Google Mobile Services (GMS) che Google ha richiesto agli OEM per poter utilizzare le app principali di Google come Play Store

Cos'è l'API

Immagine

L'API o l'interfaccia di programmazione dell'applicazione sono interfacce da software a software utilizzate per la comunicazione tra software. Per chiarire ulteriormente, se il mio programma o software desidera utilizzare un altro software, dovrà accedervi. I codici ei protocolli utilizzati, la quantità di informazioni a cui può accedere da quel programma e tutti i dettagli e le procedure riguardanti questa interazione sono specificati dalle API.

Tre API che Nokia fornirà e il loro impatto sugli utenti

Poiché Nokia ha eliminato Google da Android, ha fornito 3 API per consentire alle app di interagire con il suo software basato su Nokia X Android AOSP: Posizione API, API di notifica e API di pagamento in-APP .

Immagine

come modificare il suono di notifica di Snapchat Android

Se un'app vuole accedere alla tua posizione, verrà utilizzata l'API del servizio di localizzazione Nokia X che sarà Nokia HERE Maps. Le APP dovranno anche seguire l'API di notifica poiché le notifiche sono integrate con la schermata Home su Nokia X.

Per quanto riguarda il pagamento in-app, sarà un punto in più in mercati come l'India, perché Nokia fornirà l'opzione per la fatturazione con l'operatore poiché molti utenti non hanno una carta di credito.

API di notifica separata significa che le notifiche potrebbero diventare bizzarre per alcune delle app che 'carichi lateralmente' sul tuo Nokia X. Nokia afferma che la maggior parte degli sviluppatori può trascinare e rilasciare direttamente le proprie app nel Nokia Store (dal Playstore) ma alcuni dovranno crearne modifiche minime rispetto a queste API.

Tre modi per scaricare app su Nokia X

1) Nokia Store - La maggior parte delle app di base sono già disponibili nel Nokia Store e la maggior parte delle altre seguiranno; puoi anche ottenere app a pagamento utilizzando l'opzione di fatturazione con l'operatore.

Due) App Store di terze parti - Nokia Store avrà il collegamento di diversi app store di terze parti come Yandex (dalla Russia) e potrai scaricare tutte le app disponibili su questi store di terze parti

3) Puoi App di sideload su Nokia X. Vediamo ora come caricare lateralmente le app sul tuo Nokia X

come cancellare l'abbonamento audible su amazon

Passaggio 1: selezionare una casella in Impostazioni >> Sicurezza >> Consenti installazione di app da fonti sconosciute.

Passaggio 2: ora puoi ottenere i file .APK di app popolari da Internet (che potrebbe essere rischioso a seconda della fonte) e caricarli sul tuo Android.

Passaggio 3: individuare il file in File Manager e toccarlo per installarlo.

Sarai in grado di farlo per la maggior parte delle app del Playstore Android, ma non aspettarti che tutte funzionino senza intoppi, potrebbero esserci alcuni problemi soprattutto quando le app utilizzano le API di Google

Nokia non ha inoltre bloccato il boot loader, il che implica che gli utenti avanzati saranno in grado di eseguire il root di Nokia X e caricare Google Playstore e tutto il resto su Nokia X. Quindi, se segui l'approccio convenzionale, avrai accesso alla maggior parte delle app Android durante l'utilizzo Nokia X. I rapporti iniziali suggeriscono che diverse app Google che non richiedono l'accesso come root funzioneranno con Nokia X, ma lo confermeremo subito dopo la nostra recensione completa.

Interfaccia su Nokia X

Immagine

Nokia X è dotato di uno schermo Glance simile a molti altri telefoni Lumia. La schermata Glance può dirti l'ora e gli avvisi dei messaggi dalla schermata di blocco stessa. Dopo aver sbloccato il dispositivo, si viene accolti da un telefono Windows come l'interfaccia Tiled che consente di riorganizzare e ridimensionare i riquadri. Puoi anche aggiungere widget e cartelle.

come si modificano i suoni di notifica su Android

La funzionalità Fastlane che ci piaceva nella piattaforma Nokia Asha è arrivata su Nokia X ed è il punto forte dell'interfaccia. Puoi personalizzare i feed e tiene traccia delle tue attività recenti per garantirti un facile accesso alle app più utilizzate. Dai uno sguardo migliore all'interfaccia di Nokia X nel video qui sotto

Funzionalità dell'interfaccia utente Android di Nokia X, X + e XL, app e App Store di terze parti [video]

Spero che questo ti dia un'idea abbastanza decente di ciò che è effettivamente il software Nokia X. Approfondiremo presto il software con la nostra recensione completa. Puoi acquistare Nokia X per Rs. 8.500 da Nokia e altri negozi al dettaglio. Sì, il prezzo sembra leggermente alto considerando l'hardware modesto, ma la piattaforma software ti offrirà sicuramente più app rispetto ai dispositivi della serie Asha o Lumia. App come Nokia HERE Maps saranno disponibili per gli utenti Android per la prima volta.

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

Modi per controllare il tuo telefono OPPO con gesti e movimenti dell'aria 3 modi per trovare app che scaricano la batteria sul tuo Android 3 modi per sbarazzarsi di fastidiose notifiche su Android 3 modi per proteggere il tuo telefono Android dal sovraccarico

Il Più Leggibile