Principale Recensioni Oplus XonPhone 5 Hands on, revisione iniziale, foto e video

Oplus XonPhone 5 Hands on, revisione iniziale, foto e video

All'inizio di quest'anno, Oplus ha presentato XonPad 7 che ci è piaciuto. Era un hardware ben costruito e con un ottimo rapporto qualità-prezzo che aveva molto senso allora. Ora, 7 mesi dopo, Oplus è tornato con il suo primo smartphone in India, il XonPhone 5 che mira a offrire un'ottima esperienza utente a un prezzo economico. Diamo un'occhiata all'hardware e alla prima impressione che ha avuto nella nostra mente.

IMG-20140724-WA0009

come impostare una suoneria di notifica personalizzata su Android

Oplus XonPhone 5 Specifiche rapide

  • Dimensioni dello schermo: LCD IPS da 5 pollici, risoluzione OGS 1280 X 720p HD, 294 PPI
  • Processore: Quad Core MT6582 da 1,3 GHz con GPU Mali 400
  • RAM: 1 GB
  • Versione software: Android 4.4.2 KitKat personalizzato
  • Telecamera: 8 MP, può registrare video Full HD 1080p
  • Fotocamera Secondaria: 2 MP
  • Memoria interna: 16 GB
  • Archiviazione esterna: 32 GB utilizzando la scheda MicroSD
  • Batteria: 2000 mAh (rimovibile)
  • Connettività: HSPA +, Wi-Fi, Bluetooth 4.0, aGPS, Micro USB 2.0
  • Doppia SIM (Micro SIM + Mini SIM)

Progetta, costruisci e mostra

Lo XonPhone ottiene buoni risultati in termini di aspetto e design. È per lo più di plastica, con un familiare design posteriore perforato. Il modulo della fotocamera sporge dal retro e non è secondo i nostri gusti. Sia il jack audio che il MicroUSB sono presenti nella parte superiore. La parte posteriore non è piatta e presenta una leggera curva attorno ai bordi, che gli conferisce una presa decente.

IMG-20140724-WA0007

Il display è un display LCD IPS HD con buoni angoli di visualizzazione e colori ottimali. Questo non è certo stupefacente, ma più di quanto ci aspettassimo. Nei nostri test iniziali, la riproduzione del colore, la nitidezza e la luminosità erano abbastanza decenti.

Processore e RAM

Il chipset non è una novità. Oplus utilizza un chipset quad core MT6582 cortex A7 da 1,3 GHz, che si è dimostrato più volte valido quest'anno. Il processore quad core economico è dotato di 1 GB di RAM per un multi-tasking fluido.

IMG-20140724-WA0005

Al primo avvio circa 520 MB di RAM erano liberi. Le transizioni dell'interfaccia utente non erano fluide su XonPhone e ciò potrebbe essere dovuto alle personalizzazioni dell'interfaccia utente su Android 4.4 KitKat.

Fotocamera e memoria interna

Anche lo sparatutto da 8 MP sul retro è nella media. Le prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione erano nella media e ci è piaciuta la fotocamera Xiaomi Redmi 1S 8 MP più di questa. Anche lo sparatutto anteriore da 2 MP è nella media. Inoltre, puoi registrare video Full HD 1080p dallo sparatutto posteriore da 8 MP su XonPhone.

IMG-20140724-WA0004

La memoria interna è di nuovo abbastanza decente a 16 GB, ma bloatware e sistema operativo hanno il loro pedaggio e ti resteranno circa 9,4 GB di disponibili per gli utenti. Questo è ancora più di ciò che chiunque altro offre e può essere ulteriormente aumentato utilizzando la scheda MicroSD.

Interfaccia utente e batteria

XonPhone, seguendo la perfetta ricetta quad core economica, utilizza Android KitKat 4.4.2 sul fronte del software, ma il sistema operativo non è Android di serie e viene fornito con diverse personalizzazioni, che a prima vista non sembravano molto pulite. Commenteremo di più sull'interfaccia utente dopo aver trascorso più tempo con il dispositivo.

IMG-20140724-WA0008

La capacità della batteria è di 2000 mAh da cui Oplus dichiara 300 ore in standby e 15 ore in conversazione. Questo non sembra molto impressionante e forse dovrai adattare diversi suggerimenti e trucchi per passare comodamente la giornata. Lo sapremo per certo solo dopo la nostra recensione completa. Tuttavia, la cosa buona è che la batteria è rimovibile.

Oplus Xonphone 5 Galleria fotografica

IMG-20140724-WA0002 IMG-20140724-WA0006 IMG-20140724-WA0001

Conclusione

Oplus XonPhone ha i suoi difetti, ma è sicuramente un ottimo smartphone in questa fascia di prezzo del produttore taiwanese. Sarà venduto esclusivamente su Snapdeal. Con telefoni come Nota Xiaomi Redmi , Redmi 1s e Moto E vendendo al dettaglio nella stessa fascia di prezzo, dovrà affrontare una forte concorrenza, ma potrebbe sopravvivere se Oplus riuscisse a fornire una concreta garanzia di supporto post-vendita.

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

Recensione rapida di POCO M3: 10 cose che dovresti sapere prima di acquistarlo Recensione Samsung Galaxy F62: come si comporta 'Full On Speedy'? Micromax IN Note 1 Recensione onesta: 6 motivi per non acquistare | 4 buoni motivi per acquistarlo OnePlus 8T Prime impressioni: motivi per acquistare | Motivi per non acquistare

Il Più Leggibile