Principale Confronti Micromax Canvas Doodle 3 VS Micromax Canvas Doodle 2 Panoramica comparativa: display, fotocamera, hardware e altro

Micromax Canvas Doodle 3 VS Micromax Canvas Doodle 2 Panoramica comparativa: display, fotocamera, hardware e altro

Micromax circola in voci da qualche tempo per il lancio di Tela Doodle 3 . Andando alla pari con queste speculazioni, il venditore ha annunciato oggi il telefono per un prezzo di Rs 8.500. Quest'ultimo concorrente è il sequel di Tela Doodle 2 che è stato lanciato lo scorso anno con l'aspetto e la sensazione di un dispositivo Samsung. Lanciato a Rs 19.999, il Canvas Doodle è disponibile al prezzo di Rs 13.555 dai rivenditori online. Ecco un confronto tra questi due smartphone per consentire ai consumatori di analizzare la differenza tra i due telefoni.

tela micromax doodle 3 vs doodle 2

Display e processore

Canvas Doodle 3 è dotato di un ampio display da 6 pollici con una risoluzione di 854 × 480 pixel che è troppo bassa con conseguente scarsa densità di pixel di 163 pixel per pollice. In confronto, essendo un telefono di fascia media, il Canvas Doodle 2 incorpora un display touchscreen capacitivo IPS LCD da 5,7 pollici leggermente più piccolo che vanta una risoluzione HD di 1280 × 720 pixel che si traduce in una densità media di pixel di 258 pixel per pollice. Quindi, il Canvas Doodle 2 vince questo segmento con un display migliore che offre angoli di visione eccellenti.

Ancora una volta, in termini di potenza di elaborazione, il Canvas Doodle 2 è il vincitore con un processore MediaTek MT6589 quad-core che ticchetta a 1.2 GHz con GPU PowerVR SGX544. Canvas Doodle 3 d'altra parte include un processore quad-core MediaTek MT6572 da 1.3 GHz. Mentre il modello precedente dispone di 1 GB di RAM, quello attuale include solo 512 MB di RAM. Ovviamente, con un processore quad-core e una RAM più grande, il Canvas Doodle 2 si comporta bene nel reparto multi-tasking.

Fotocamera e memoria interna

Per l'imaging, il Canvas Doodle 3 include una fotocamera principale da 5 MP che è abbinata a un flash LED e una fotocamera frontale VGA. In confronto, il suo predecessore include un impressionante snapper posteriore da 12 MP insieme alla messa a fuoco automatica, doppio flash LED e registrazione video 1080p. Inoltre, c'è un buon snapper da 5 MP sulla parte anteriore di Canvas Doodle 2 per consentire agli utenti di acquisire selfie e per videochiamate.

Mentre Canvas Doodle 3 racchiude 4 GB di memoria interna che può essere espansa esternamente fino a 32 GB, Canvas Doodle 2 include ben 16 GB di memoria integrata che non può essere espansa a causa della mancanza di uno slot per scheda di memoria esterna. Mentre gli utenti che preferiscono un'enorme memoria interna vorrebbero il Canvas Doodle 2, il primo sarà la scelta per coloro che optano per l'archiviazione espandibile che può consentire loro di archiviare tutti i loro contenuti.

Batteria e caratteristiche

Sul fronte della batteria, il Canvas Doodle 3 è un telefono entry-level dotato di una succosa batteria da 2.500 mAh, mentre il Canvas Doodle 2 è dotato di una batteria da 2.600 mAh che è solo un leggero aggiornamento rispetto alle sue altre specifiche.

Entrambi i telefoni funzionano con il sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean e sono ricchi di funzionalità di connettività come Wi-Fi, Bluetooth, 3G e micro USB 2.0, quindi non ci potrebbero essere lamentele in questo segmento. Ma Micromax avrebbe potuto utilizzare la piattaforma Android 4.4 KitKat per Canvas Doodle 3.

Inoltre, Canvas Doodle 2 offre una serie di funzionalità software come M! App Doodle che consente agli utenti di creare scarabocchi e prendere appunti utilizzando lo stilo. Ha la funzione di blocco schermo fornita con Canvas 4 - M! Sblocco che consente agli utenti di sbloccare il telefono soffiando aria o scuotendo il dispositivo. Ci sono una miriade di altre applicazioni precaricate anche in Canvas Doodle 2 per migliorare l'esperienza dell'utente. D'altra parte, il Canvas Doodle 3 viene fornito con una cover magnetica gratuita come la cover Samsung S View.

Specifiche chiave

Modello Micromax Canvas Doodle 3 Micromax Canvas Doodle 2
Schermo 6 pollici, 854 × 480 5,7 pollici, 1280 × 720
Processore Dual Core da 1,3 GHz Quad Core da 1,2 GHz
RAM 512 MB 1 GB
Memoria interna 4 GB, espandibile fino a 32 GB 16 GB, non espandibile
VOI Android 4.2.2 Jelly Bean Android 4.2.1 Jelly Bean
telecamera 5 MP / VGA 12 MP / 5 MP
Batteria 2.500 mAh 2.600 mAh
Prezzo Rs 8.500 Rs 13.555

Prezzo e conclusione

A poco a poco, Micromax sta cercando di attirare tutta l'attenzione nell'arena degli smartphone con il lancio di telefoni che hanno un prezzo convincente. Il Canvas Doodle 3 ha un prezzo di Rs 8.500 che lo rende un telefono conveniente per chiunque. Ma, essendo un telefono di fascia bassa, questo telefono manca di alcune delle necessità come un processore quad-core, una migliore risoluzione dello schermo e funzionalità avanzate della fotocamera. In confronto, la mancanza di uno slot per schede di espansione è uno dei principali svantaggi del Canvas Doodle 2.

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

Redmi Note 8 Pro Vs Redmi Note 7 Pro: cosa sono tutti gli aggiornamenti? Realme 5 Pro vs Realme X: specifiche, caratteristiche e confronto dei prezzi Instagram Lite vs Instagram: cosa ottieni e cosa manca? OnePlus 6 vs Samsung Galaxy S9 +: che offre un miglior rapporto qualità-prezzo

Il Più Leggibile