Principale Aliquote Come condividere gratuitamente app iOS a pagamento con amici e familiari

Come condividere gratuitamente app iOS a pagamento con amici e familiari

Leggi in inglese

Come la Raccolta della famiglia di Google su Android, puoi condividere i tuoi acquisti sull'App Store con altri utenti iPhone utilizzando Apple Family Sharing. Ciò include l'accesso alle app, ai giochi, alla musica, ai film, ai programmi TV e ai libri degli altri. In questo articolo, spieghiamo come puoi condividere un'app iOS a pagamento con i tuoi amici e familiari.

Condivisione in famiglia di Apple

Se la tua famiglia o i tuoi amici hanno più dispositivi iOS, non è necessario acquistare la stessa app più volte. Invece, puoi utilizzare Apple Family Sharing per condividere gratuitamente i tuoi acquisti di app con altre 6 persone, anche questo, senza condividere il tuo account.

Puoi anche acquistare App Store e condividere iTunes, Apple Books, Apple Music Family Plan, Apple News + Subscription e iCloud Storage Plan. Ti consente anche di condividere album fotografici e calendari di famiglia e la posizione, se lo desideri.

come faccio a eliminare la mia immagine del profilo google

Requisiti:

  • La condivisione in famiglia funziona su iOS 8 o versioni successive.
  • Ogni membro dovrebbe avere il proprio ID Apple.
  • Ogni membro della famiglia può far parte di un solo gruppo familiare alla volta.
  • Può cambiare gruppo due volte all'anno.
  • Gli organizzatori familiari possono creare ID Apple per i loro figli di età inferiore a 13 anni in modo che possano essere aggiunti alla condivisione familiare.

1] Configura la condivisione in famiglia su iPhone o iPad

1] Apri Impostazioni sul tuo iPhone.

2] Tocca il tuo nome in alto. Ora, fai clic su Family Sharing.

3] Fare clic su Inizia e seguire le istruzioni sullo schermo.

4] Se richiesto, scegli un metodo di pagamento: tutti i membri della famiglia possono usarlo per fare acquisti su iTunes, Apple Books e App Store.

5] Dopo aver completato la configurazione, fare clic su Aggiungi membro.

6] Invita fino a sei membri tramite messaggio, posta o airdrop. Chiedi ai membri invitati di accettare e unirsi al loro gruppo familiare condiviso.

2] Condividi le app condivise con altri

Ora che hai impostato la condivisione della famiglia e hai aggiunto i tuoi amici e la tua famiglia, di seguito viene illustrato come condividere le app acquistate con altri utenti iPhone.

1] Apri Impostazioni e tocca il tuo nome.

2] Fare clic su Family Sharing.

come eliminare la foto del profilo su gmail

3] Nella schermata successiva, fare clic su Condivisione acquisti.

4] Fare clic su Continua e seguire le istruzioni sullo schermo.

5] Verrai informato che il tuo metodo di pagamento verrà condiviso con i membri della tua famiglia. Tutti gli abbonamenti Apple esistenti e nuovi da parte della famiglia verranno ora fatturati con un metodo di pagamento condiviso.

6] Al termine della configurazione, invia un messaggio per invitare i membri della famiglia a condividere l'acquisto. Condividi i tuoi acquisti.

Una volta aggiunti, la condivisione dello shopping sarà abilitata per il tuo gruppo di condivisione familiare.

3] Accedi alle app acquistate dai membri della famiglia

Una volta che i membri della famiglia si uniscono e accettano di condividere i loro acquisti, puoi scaricare i libri, la musica e le app acquistati da iTunes, Apple Books e dalle schede acquistate dell'App Store.

Per accedere alle app acquistate da altri membri della famiglia:

1] Apri l'App Store sul tuo iPhone o iPad.

2] Fai clic sull'icona del tuo profilo nell'angolo in alto a destra.

3] Selezionare Acquista.

4] Ora tocca il nome del tuo familiare per vedere i suoi contenuti.

suoni di notifica per il download gratuito di Android

5] Fai clic sul pulsante di download per scaricare gratuitamente l'app o il gioco a pagamento sul tuo iPhone.

4] Condividi abbonamenti e acquisti in-app

Apple ha recentemente annunciato che l'iscrizione e gli acquisti in-app una tantum possono essere condivisi anche tra le famiglie. Tuttavia, questo non si applica ai materiali di consumo come monete o skin di gioco. Ad ogni modo, se hai sbloccato la versione pro o senza pubblicità di un'applicazione, questa può essere condivisa utilizzando la condivisione familiare.

Condividi abbonamenti e acquisti in-app con amici e familiari

Se di solito acquisti un abbonamento a una famiglia, puoi verificare quali persone possono essere condivise in Impostazioni> Il tuo nome> Appartenenza. Qui, vedrai anche un interruttore per Condividi nuovo abbonamento, che se abilitato, darà ai tuoi familiari l'accesso all'abbonamento in-app idoneo pagato da te.

Puoi condividere manualmente l'abbonamento all'app con la famiglia facendo clic sull'abbonamento e abilitando Condividi con Family Toggle.

Suggerimento: nascondi gli acquisti sull'App Store dalla famiglia

Nascondi app dalla condivisione familiare

dove mettere i suoni di notifica Android

Se c'è un acquisto di app che non desideri condividere con la tua famiglia, puoi nasconderlo andando su App Store> Immagine profilo> Acquistato> Il mio acquisto. Qui, scorri da destra a sinistra sull'app che desideri nascondere da Family Sharing. Infine tocca Nascondi.

Si trattava di come condividere un'app iOS a pagamento con amici e familiari utilizzando Family Sharing. Oltre a questo, ho anche menzionato come puoi condividere la tua iscrizione e gli acquisti in-app. Spero che questo ti aiuti a risparmiare denaro evitandoti di acquistare la stessa app e più abbonamenti. Resta con noi per altri articoli simili.

Riquadro dei commenti di Facebook

Post correlati:

Come salvare le schede per dopo in Google Chrome Come scaricare Instagram Reels sul tuo Android, iPhone Come modificare il browser predefinito in Windows 10

Il Più Leggibile