Principale Recensioni Recensione rapida, prezzo e confronto del Samsung Galaxy Core Prime

Recensione rapida, prezzo e confronto del Samsung Galaxy Core Prime

Samsung ha lanciato silenziosamente Galaxy Core Prime in India al prezzo di 8.499 INR. Questa volta Samsung ha compilato una scheda tecnica migliore di quella che di solito vediamo nei telefoni Samsung sotto i 10k. Il gigante sudcoreano gode di un'enorme base di fedeltà in India e possiamo aspettarci che anche questo nuovo dispositivo Galaxy economico sia ben accolto. Diamo un'occhiata all'hardware.

Galaxy Core Prime

Fotocamera e memoria interna

Samsung Galaxy Core Prime è dotato di una fotocamera posteriore da 5 MP in grado di registrare video Full HD 1080p. Lo sparatutto principale con messa a fuoco automatica supporta 7 modalità della fotocamera e flash LED per la fotografia in condizioni di scarsa illuminazione. È presente anche uno snapper anteriore da 2 MP per la registrazione video. L'hardware di imaging è abbastanza decente in questa fascia di prezzo.

La memoria interna è di 8 GB e può essere ulteriormente espansa fino a 64 GB utilizzando lo slot per schede MicroSD. Lo spazio di archiviazione è di nuovo alla pari con quello che offrono gli altri e siamo lieti di vedere Samsung allontanarsi dal modello di archiviazione nativo da 4 GB.

Processore e batteria

Il processore utilizzato è un SoC quad core da 1.3 GHz coadiuvato da 1 GB di RAM. I dettagli del chipset non sono stati specificati al momento, ma è molto probabile che Samsung stia utilizzando MediaTek MT6582 invece del chipset qualcomm che generalmente preferisce. Il chipset è stato ben testato nel tempo ed è emerso come un discreto performer.

La capacità della batteria è di 2000 mAh, di nuovo nella media in questa fascia di prezzo. Samsung non ha ancora rivelato le statistiche della batteria, ma considerando il display e il chipset impiegati, ci si può aspettare che duri per un utilizzo moderato di un giorno.

Display e altre caratteristiche

Il display ha una dimensione di 4,5 pollici con una risoluzione WVGA 480X 800 modesta. Ciò equivale a 207 ppi, che è abbastanza utilizzabile, anche se non abbagliante sul display PLS. Poiché si tratta di un display PLS, possiamo aspettarci buoni angoli di visualizzazione paragonabili a LCD IPS.

Il telefono funziona con l'ultimo Android 4.4.2 Kitkat e ospita solo 1 slot per schede SIM. Altre caratteristiche includono accelerometro, sensore di prossimità, modalità di risparmio della batteria, 3G, Bluetooth e GPS.

Confronto

Samsung Galaxy Core Prime competerà contro i telefoni Xiaomi Redmi 1S , Asus Zenfone 5 , Zenfone 4.5 e di Samsung Galaxy Core Advance .

Specifiche chiave

Modello Samsung Galaxy Core Prime
Schermo 4,5 pollici, WVGA
Processore Quad Core da 1,3 GHz
RAM 1 GB
Memoria interna 8 GB, espandibile fino a 64 GB
VOI Android 4.4 KitKat
telecamera 5 MP / 2 MP
Batteria 2.000 mAh
Prezzo Rs 8.499

Quello che ci piace

  • Chipset Quad Core con 1 GB di RAM
  • Memoria interna da 8 GB

Cosa non ci piace

  • Bassa risoluzione del display

Conclusione

Con Galaxy Core Prime, Samsung sta cercando di placare i consumatori orientati al budget sfoggiando una scheda tecnica più convenzionale. Poiché l'elenco dei flipkart è stato rimosso e il telefono non è stato ancora annunciato ufficialmente, il prezzo finale e la disponibilità rimangono incerti al momento. Nel complesso Samsung Galaxy Core Prime sembra un dispositivo Android dal budget decente del principale marchio Android Samsung.

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

Recensione rapida di POCO M3: 10 cose che dovresti sapere prima di acquistarlo Recensione Samsung Galaxy F62: come si comporta 'Full On Speedy'? Micromax IN Note 1 Recensione onesta: 6 motivi per non acquistare | 4 buoni motivi per acquistarlo OnePlus 8T Prime impressioni: motivi per acquistare | Motivi per non acquistare

Il Più Leggibile