Principale Recensioni Samsung Galaxy Tab 3 10.1 Recensione rapida, specifiche e confronto

Samsung Galaxy Tab 3 10.1 Recensione rapida, specifiche e confronto

Samsung ha finalmente lanciato la tanto attesa serie Galaxy Tab 3, succedendo alla generazione precedente dei loro tablet. I due nuovi tablet lanciati in questa serie sono i Galaxy Tab 3 10.1 pollici e il Galaxy Tab 3 8 pollici , con il Galaxy Tab 3 7 pollici presentato all'inizio di quest'anno. In questo post esamineremo il Tab 3 10.1 pollici in base alle specifiche e al confronto con altri dispositivi della stessa gamma.

Samsung ha dimostrato di essere rivoluzionario con le loro offerte di tablet iniziali, ma i fan sono rimasti abbattuti con il basso aumento delle specifiche rispetto alla generazione precedente. Quando si parla del mercato indiano, ci sono alcune offerte di produttori nazionali come Zync che onestamente cercano di portare con sé una scheda tecnica migliore rispetto all'ultima offerta di Samsung. Andiamo avanti con la rapida recensione.

scheda 3 10

Fotocamera e memoria interna

Il Tab 3 10.1 pollici è dotato di fotocamere di fascia bassa. Per parlare in numeri, il tablet trasporta uno sparatutto posteriore da 3,15 MP e uno anteriore da 1,3 MP. Questo, onestamente, sembra un ricordo del passato. In un'epoca in cui i tablet si presentano con fotocamere da 8 MP, le fotocamere da 3,15 e 1,3 MP non sembrano eccessivamente eccitanti.

Onestamente ci aspettavamo qualcosa come 8 MP posteriori, dal momento che Samsung è stata l'unica ad aumentare gli standard ogni anno. Questo ci fa credere che il Tab 3 10.1 sarà un dispositivo economico, che si rivolge a una sezione specifica del pubblico.

L'archiviazione è standard con un'opzione di 16 GB e 32 GB di opzioni di archiviazione e, proprio come gli altri dispositivi della serie Galaxy, anche questo è dotato di uno slot microSD e può accettare schede di dimensioni fino a 64 GB, quindi l'archiviazione non dovrebbe essere un problema.

Processore e batteria

Un altro segmento in cui il Tab 3 da 10.1 pollici avrebbe potuto essere migliore è dotato di un processore dual core da 1,6 GHz. Questo potrebbe essere il motivo di rottura per molti produttori indiani che offrono processori dual core da 1,5 GHz dual core su tablet che costano fino a 7.000 INR. Ci sarebbe piaciuto vedere un Exynos quad core da 1.7 GHz, questo tablet sarà sicuramente inferiore alle tue aspettative di elaborazione.

Questo tablet non è paragonabile nemmeno allo Zync Quad 9.7 che viene fornito con un processore quad core a 14.000 INR. Tuttavia, il Tab 3 10.1 pollici viene fornito con 1,5 GB di RAM che dovrebbe rendere il suono un po 'migliore. Il multitasking dovrebbe essere buono con un po 'di RAM rimasta per ulteriori multitasking.

Samsung ha funzionato bene con la batteria, inclusa un'unità da 6800 mAh che dovrebbe darti molte ore di navigazione in rete e lettura, e un po 'meno con cose multimediali / grafiche intense.

Dimensioni e tipo di display

Come suggerisce il nome del modello, il Tab 3 10.1 pollici è dotato di un evidente schermo da 10.1 pollici. Ancora una volta, Samsung ha scelto di non aumentare le specifiche in questo reparto. C'è solo un pannello di visualizzazione 1280x800p che fornisce una densità di pixel irrisoria, a soli 149 PPI. Questo dovrebbe essere un problema in particolare per le persone che usano il loro tablet per i multimedia. Non sarà un ottimo tablet per la navigazione e la lettura sul web, poiché le proporzioni sono in 16: 9, e questo è widescreen utilizzato per multimedia e giochi, quindi quasi nessuna persona utilizzerà questo tablet per la lettura.

Abbiamo visto tablet cinesi che offrono full HD e pannelli a risoluzione ancora più alta, quindi Samsung ha chiaramente sbagliato qui.

Specifiche chiave

Modello Galaxy Tab 3 10.1 pollici
Schermo 10.1 pollici, 1280 × 800 pixel
VOI Android Jelly Bean
Processore Dual core da 1,6 GHz
RAM, ROM 1,5 GB, 16/32 GB con slot microSD fino a 64 GB
telecamera Posteriore da 3,15 MP, anteriore da 1,3 MP
Batteria 6800 mAh
Prezzo Essere annunciato

Conclusione

Come è abbastanza ovvio, non siamo particolarmente colpiti dal Tab 3 da 10.1 pollici. Visti gli standard di quest'anno, ci aspettavamo molto di più di quanto offerto. Quindi, tutto sommato, siamo portati a credere che questo sarà davvero un dispositivo economico. Dovremo aspettare il prezzo di questo tablet, ma ci aspettiamo che costerà circa 15.000 INR, quindi in un certo senso sarebbe un concorrente dei produttori indiani, ma ha meno da offrire quando si tratta di specifiche e hardware.

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

Recensione rapida di POCO M3: 10 cose che dovresti sapere prima di acquistarlo Recensione Samsung Galaxy F62: come si comporta 'Full On Speedy'? Micromax IN Note 1 Recensione onesta: 6 motivi per non acquistare | 4 buoni motivi per acquistarlo OnePlus 8T Prime impressioni: motivi per acquistare | Motivi per non acquistare

Il Più Leggibile