Principale Confronti Recensione comparativa Samsung Galaxy Tab 3 7.0 VS Galaxy Tab 3 8.0

Recensione comparativa Samsung Galaxy Tab 3 7.0 VS Galaxy Tab 3 8.0

Due degli ultimi tablet Samsung sono il Galaxy Tab 3 7.0, ed è la controparte da 8 pollici, il Galaxy Tab 3 8.0. Questi tablet, oltre a comparire nella stessa serie, hanno un bel po 'in comune per quanto riguarda l'hardware sottostante. Mentre il Galaxy Tab 3 7.0 presenta il popolare fattore di forma da 7 pollici, il Tab 3 8.0 è dotato di una forma più nuova e più fresca, probabilmente presa in prestito dall'iPad Mini di Apple. Il tablet da 7 pollici è facile da trasportare e potrebbe persino stare in tasca. D'altra parte, la versione da 8 pollici vanta un perfetto equilibrio tra massa e mobilità, è abbastanza mobile e ha un ottimo spazio sullo schermo, rendendola praticabile sia per la produttività che per la multimedialità.

come trovare la password wifi su iphone

tab3 8

Tuttavia, quale ti si addice meglio dipenderà dal tuo stile di utilizzo. Andiamo avanti ed esploriamo cosa offrono i tablet.

Display e processore

Entrambi i tablet semplificano il reparto display. Il Tab 3 8.0 è dotato di un display da 8 pollici, che racchiude una risoluzione decente di 1280 × 800 pixel. Sebbene la densità di pixel di questo display non sia così alta come si vede sugli smartphone, può comunque essere considerata nella media, visti gli standard sui tablet odierni. D'altra parte, il Tab 3 7.0 è dotato di un display da 7 pollici con una risoluzione di 1024 × 600 pixel. Questo è qualcosa che chiameremmo poco brillante, dal momento che anche i produttori nazionali e cinesi hanno fornito display di migliore qualità sui loro tablet.

La densità di pixel sul Tab 3 7.0 è piuttosto bassa e nella maggior parte dei casi non sarebbe un'esperienza piacevole. Tuttavia, gli utenti che desiderano un tablet senza fronzoli solo per la produttività potrebbero non avere problemi con lo stesso, perché non solo si dimostrerà più veloce e scattante, ma sarà anche più efficiente della batteria rispetto ai display con una densità di pixel maggiore.

Entrambi i tablet sono dotati di processori dual-core. Mentre il Tab 3 7.0 è dotato di un processore dual core da 1.2 GHz, il Tab 3 8.0 lo prende e viene fornito con un processore da 1.5 GHz (Exynos 4212). Sul fronte della RAM, il Tab 3 8.0 batte ancora l'iterazione da 7 pollici con i suoi 1,5 GB di RAM contro 1 GB su Tab 3 7.0.

Fotocamera E Memoria

È noto che le compresse sono dispositivi di imaging scadenti. Non ci aspettiamo che la serie Tab 3 sia una rivoluzione anche per questo. Il Tab 3 7.0 è dotato di una fotocamera posteriore standard da 3,15 MP che dovrebbe avere prestazioni nella media. La parte anteriore del dispositivo è dotata di un'unità da 1,3 MP, che dovrebbe essere sufficiente per la maggior parte degli utenti poiché l'uso principale di questa unità sarebbe durante le videochiamate.

D'altra parte, il Tab 3 8.0 fa un po 'meglio con un'unità da 5 MP aggiornata sul retro rispetto al 3.15 MP del Tab 3 7.0.

come modificare il suono di notifica su galaxy s7

Per quanto riguarda la memoria, ci si aspettava che il più costoso dei due avesse una memoria migliore. Il Tab 3 7.0 è disponibile nelle versioni da 8/16 GB, mentre il Tab 3 8.0 è disponibile nelle varianti da 16/32 GB.

Batteria e caratteristiche

Il Tab 3 8.0 è dotato di un'impressionante batteria da 4450 mAh, che dovrebbe darti una buona durata. Puoi aspettarti un utilizzo giornaliero, dato che hai uno smartphone per attività minori come il controllo della posta e simili. Questo può essere qualificato come sopra la media per un tablet di oggi. Il Tab 3 7.0 pollici d'altra parte è dotato di una batteria che contiene poco più del 10% di volume in meno di 4000 mAh. Date le dimensioni dello schermo più piccole e i pixel inferiori da riempire, puoi aspettarti che la versione da 7 pollici duri quasi fintanto che la versione da 8 pollici, potrebbe essere un po 'corto a volte, anche se.

Specifiche chiave

Modello Samsung Galaxy Tab 3 7.0 Samsung Galaxy Tab 3 8.0
Schermo 7 pollici, 1024x600p 8 pollici, 1280x800p
Processore Dual core da 1.2 GHz Dual core da 1,5 GHz
RAM, ROM 1 GB di RAM, 8 GB di ROM espandibile fino a 64 GB 1,5 GB di RAM, 16/32 GB di ROM espandibile fino a 64 GB
VOI Android v4.1 Android v4.1
Macchine fotografiche Posteriore da 3,15 MP, anteriore da 1,3 MP 5MP posteriore, 1.3MP anteriore
Batteria 4000mAh 4450 mAh
Prezzo 17.745 INR 21.945-25.725 INR

Conclusione

Si può dire senza preoccupazioni che il Tab 3 8.0 vince questa guerra dei tablet, anche questo con un margine. Le poche cose in più che il Tab 3 8.0 pollici ha nel suo arsenale, che il 7 pollici non ha sono la batteria più grande, la RAM, il processore e lo spazio di archiviazione. Poiché non c'è un enorme margine tra i prezzi di questi due tablet, ti consigliamo di optare per la versione da 8 pollici.

Questo ti darebbe un dispositivo molto più incentrato sulla produttività nelle tue mani, tutto questo riuscendo a fornire tempi di esecuzione decenti per quanto riguarda la batteria.

Samsung Galaxy Tab 3 8 pollici Vs Tab 3 7 pollici [Video]

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

Redmi Note 8 Pro Vs Redmi Note 7 Pro: cosa sono tutti gli aggiornamenti? Realme 5 Pro vs Realme X: specifiche, caratteristiche e confronto dei prezzi Instagram Lite vs Instagram: cosa ottieni e cosa manca? OnePlus 6 vs Samsung Galaxy S9 +: che offre un miglior rapporto qualità-prezzo

Il Più Leggibile