Principale In Primo Piano Samsung ha lanciato 8 GB di RAM LPDDR4 per dispositivi mobili: è davvero un esagerato?

Samsung ha lanciato 8 GB di RAM LPDDR4 per dispositivi mobili: è davvero un esagerato?

Samsung Galaxy On7 2016

La sempre crescente domanda mondiale negli ultimi dieci anni per gli smartphone ha portato a sviluppi drammatici. L'investimento di capitali nel settore degli smartphone è cresciuto a passi da gigante che hanno comportato ricerche significative in questo campo. Pertanto, ora siamo in grado di utilizzare telefoni con funzionalità che fanno vergognare molti laptop o desktop.

Ma la nostra avidità di aspettarci più capacità da uno smartphone sembra non finire mai. Fortunatamente, gli OEM si stanno impegnando a fondo per soddisfare le nostre aspettative: VR, AR, modularità, display 4K, ecc. Sono alcuni esempi che manifestano le capacità dell'era moderna di uno smartphone. Per supportare queste funzionalità, uno smartphone dovrebbe avere un hardware potente sotto il cofano.

Oggi, Samsung ha lanciato il primo gigantesco pacchetto DRAM mobile LPDDR4 da 8 GB del settore, che sarà prodotto con un'avanzata tecnologia di processo a 10 nm.

Come influenzerà le prestazioni?

Samsung_1476966619073

La RAM è il luogo in un dispositivo informatico in cui vengono conservati il ​​sistema operativo (OS), i programmi applicativi e i dati in uso in modo che possano essere raggiunti rapidamente dal processore del dispositivo. La RAM è molto più veloce da leggere e scrivere rispetto ad altri tipi di archiviazione in un computer, come un'unità disco rigido (HDD), un'unità a stato solido (SSD) o un'unità ottica. Tuttavia, la RAM funziona a velocità inferiori rispetto al processore. Diventerà più facile per la CPU eseguire le attività se la RAM può fornire informazioni più velocemente.

Il nuovo LPDDR4 da 8 GB funziona fino a 4.266 megabit al secondo (Mbps), due volte più veloce della DRAM DDR4 per PC che lavorano normalmente a 2.133 Mbps per pin. Quindi, puoi aspettarti prestazioni superiori con questo nuovo chip.

Un altro passo da gigante è passare dal processo di produzione da 20 nm a 10 nm. Ciò aumenterà le prestazioni, ridurrà il consumo energetico e ridurrà le dimensioni del chip. Per saperne di più sull'effetto del processo di produzione, fare riferimento a questo articolo .

Nel complesso, migliora la capacità del telefono di eseguire operazioni ad alta intensità di CPU come la riproduzione di video 4K UHD, AR, VR.

Altro lato della medaglia

Allo stesso tempo, una domanda che tormenta molti utenti è quanto efficacemente gli OEM possano sfruttare la RAM. Se hai visto la nostra intervista con Carl Pie, co-fondatore di Oneplus, dove ha rivelato che Oneplus 3 utilizza solo 4 GB su 6 GB di RAM per eseguire operazioni e riposo per migliorare l'output della fotocamera, potresti sentire che 8 GB di RAM non sono altro che un espediente di marketing. Vale anche la pena notare che Apple con 3 GB di RAM supera qualsiasi telefono con 6 GB di RAM Android.

come rimuovere l'account google da tutti i dispositivi

Detto questo, non siamo sicuri di quale innovazione possa arrivare in futuro ed essere preparati non è una cattiva idea. In poche parole, 8 GB di RAM possono sembrare assurdi ora, ma potrebbero tornare utili in futuro.

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

Modi per controllare il tuo telefono OPPO con gesti e movimenti dell'aria 3 modi per trovare app che scaricano la batteria sul tuo Android 3 modi per sbarazzarsi di fastidiose notifiche su Android 3 modi per proteggere il tuo telefono Android dal sovraccarico

Il Più Leggibile