Principale In Primo Piano, Come Fare SOS: 2 modi per ottenere aiuto in caso di emergenza sul tuo telefono Android

SOS: 2 modi per ottenere aiuto in caso di emergenza sul tuo telefono Android

Ti starai chiedendo perché hai bisogno di una funzione SOS sul tuo telefono? Il futuro è totalmente imprevedibile e tutti si preoccupano dei loro cari e vicini, sono sicuro che anche tu tieni ai tuoi cari e voglio che siano sempre al sicuro. Ma cosa succede se quando sono lontani da te, come faresti a sapere se sono nei guai o hanno bisogno del tuo aiuto? Non tutti portano un orologio Apple , giusto?

Ecco perché ogni singolo telefono è dotato di una modalità SOS, così puoi contattare i tuoi contatti fidati per ottenere aiuto in caso di emergenza. Su Android, puoi persino utilizzare un'app di terze parti per alcune funzionalità aggiuntive. Discutiamo queste opzioni una per una.

Inoltre, leggi | Google introduce la funzione di avviso SOS nella ricerca e nelle mappe per le situazioni di emergenza

come modificare il suono di notifica di Facebook Android

Ottieni aiuto in caso di emergenza su Android

Sommario

1. Funzione SOS integrata

Ogni smartphone moderno è dotato di una funzione SOS incorporata, per attivarla basta premere a lungo il pulsante di accensione, per comporre il numero della linea di assistenza locale, ad esempio 112 per l'India e 911 per la maggior parte dei paesi occidentali.

Oppure premi il pulsante di accensione tre volte per accedere a più opzioni SOS come SOS Sound e Singal Light.

Nota: Nel caso in cui non si disponga di uno smartphone e si utilizzi un feature phone con tastierino 1-9. Quindi si effettua una chiamata SOS premendo a lungo il tasto 5 o 9 sulla tastiera.

Inoltre, leggi | 5 app per monitorare gratuitamente qualsiasi telefono Android

2. Guardians di TrueCaller

Questa app è stata appena annunciata questa settimana e proviene da una nota organizzazione 'True Caller'. Sì, Truecaller ha annunciato la sua seconda app chiamata 'Guardians'. Può informare i tuoi contatti selezionati, le autorità locali e persino le persone nelle vicinanze (volontari iscritti) quando hai bisogno di aiuto.

come rimuovere un dispositivo da google

Come usare i guardiani

  • Scarica l'app dai link sottostanti.
  • Sarai accolto con queste schermate di benvenuto.
  • Se sei già un utente TrueCaller, puoi accedere con un tocco. In caso contrario, il tuo numero di telefono verrà verificato utilizzando una chiamata persa o OTP.
  • Tutto ciò che serve sono solo 3 autorizzazioni: contatti, posizione e telefono. Tutti e 3 sono necessari per funzionare correttamente.
  • Seleziona i tuoi contatti come tutori.
  • Dopo, seleziona il tuo tutore. Hai due opzioni per un accesso rapido:
    • Ho bisogno di aiuto: Invierà una notifica a tutti i guardiani selezionati, tramite testo (senza addebiti).
    • Guardami le spalle: Funziona in background e condivide la posizione in modo intermittente con i tuoi tutori selezionati, preservando la durata della batteria.
  • Secondo TrueCaller, stanno lavorando per portare più funzionalità nel prossimo futuro. Alcune delle funzionalità che potrebbero portare includono la possibilità di accedere alla videocamera / al microfono da parte dei Guardiani per assicurarsi che qualcuno sia nei guai, un'app complementare Wear OS e una scorciatoia dell'Assistente Google.

Guardiani per Android Guardians per iOS

Punti da notare:

  • Accettare l'aiuto dalla comunità è una tua scelta. Presto, puoi anche ottenere aiuto dalle forze dell'ordine locali tramite l'app, in modo da poter ottenere aiuto nel più breve lasso di tempo.
  • True Caller afferma inoltre che non condividerà mai alcuna informazione personale con app di terze parti per uso commerciale, inclusa la propria app Truecaller. Inoltre, non ci saranno annunci o piani premium.
  • I dati sulla posizione verranno crittografati end-to-end.

Quindi questi sono i due modi, che puoi usare, per contattare qualcuno e chiamare le autorità per ottenere aiuto in caso di emergenza sul tuo telefono Android.

Inoltre, leggi | 5 modi per aggiungere la funzione di avviso SOS sul tuo smartphone in India

Hai mai usato la funzione SOS sul tuo telefono, se sì? Come è stata la tua esperienza? Hai ricevuto aiuto in tempo? O utilizzerai un'opzione SOS dedicata o chiamerai direttamente qualcuno? Fateci sapere nei commenti.

come far suonare una notifica Android

Puoi anche seguirci per notizie tecniche istantanee su Google News o per suggerimenti e consigli, recensioni di smartphone e gadget, iscriviti GadgetsToUse Telegram Group o per gli ultimi video di revisione iscriviti GadgetToUtilizzare il canale Youtube.

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

4 modi rapidi per scansionare qualsiasi codice QR sul tuo telefono Android 10 modi per risolvere il crash di Instagram su Android e iOS 3 modi per nascondere le schede in Google Chrome Modi per controllare il tuo telefono OPPO con gesti e movimenti dell'aria

Il Più Leggibile