Principale Recensioni Recensione rapida, prezzo e concorrenza di Xiaomi Mi5

Recensione rapida, prezzo e concorrenza di Xiaomi Mi5

Xiaomi Mi5

Xiaomi Mi5 è stato lanciato oggi in India dopo una settimana di presa in giro. L'ultimo smartphone di Xiaomi sta già ricevendo molta attenzione dalla stampa e dai fan. Dopo essere emerso in India come una delle nuove società più in voga con il Mi3 un paio di anni fa, Xiaomi ha affrontato alcune sfide nel segmento di fascia alta. Lo Xiaomi Mi5 ha un prezzo di INR 24.999 per la versione entry level da 32 GB / 3 GB di RAM.

Xiaomi Mi5 (1)

Il Mi4 non è stato un grande successo come la società avrebbe voluto, ma lo Xiaomi Mi5 è già stato pubblicizzato come una seria competizione contro Samsung Galaxy S7. Considerando che il Redmi Note 3 è stato un enorme successo in tutte le vendite flash finora tenute, Xiaomi ha suscitato molto interesse anche per il Mi5. Tuttavia, com'è il telefono nella vita reale? Siamo stati all'evento di lancio dello Xiaomi Mi5 in India per scoprirlo.

Specifiche chiaveXiaomi Mi 5
Schermo5,2 pollici
Risoluzione dello schermoFHD (1080 x 1920)
Sistema operativoAndroid Marshmallow 6.0
ProcessoreQuad-core da 1,8 GHz
ChipsetSnapdragon 820
Memoria3 GB di RAM
Archiviazione integrata32 GB
Aggiornamento dello spazio di archiviazioneNo
Fotocamera principale16 MP con PDAF, OIS
Registrazione video2160p @ 30fps
Fotocamera secondaria4 MP con pixel da 2 micron
Batteria3000 mAh
Sensore di impronte digitali
NFC
Predisposto per 4G
Tipo di carta SIMDoppia SIM
ImpermeabileNo
Peso129 gms
Prezzo24.999 INR

Galleria fotografica Xiaomi Mi5

Xiaomi Mi5

Panoramica fisica

Lo Xiaomi Mi5 sembra sbalorditivo. Proveniente dal Mi3 un paio di anni fa, Xiaomi ha migliorato i suoi design a passi da gigante. Abbiamo assistito a continui progressi nei progetti dell'azienda con Mi4, Mi4i e, più recentemente, Redmi Note 3.

Con cornici estremamente sottili sui lati, Xiaomi Mi5 è molto più facile da tenere rispetto a molti altri telefoni. La parte superiore e quella inferiore sono leggermente più grandi del solito quando si tratta di cornici, ma Xiaomi ci ha aggirato con un design intelligente. La parte anteriore è piuttosto minimalista: con lo schermo da 5,15 pollici quasi da bordo a bordo, non c'è molto da fare sui lati.

come disattivare il geotagging su iphone

Xiaomi Mi5 (1)

Sopra il display troverai l'auricolare, la fotocamera frontale e il sensore di luce ambientale. Sotto il display, i pulsanti di navigazione occupano lo spazio. Il pulsante Home è un pulsante fisico, mentre i pulsanti Recenti e Indietro sono capacitivi. Xiaomi lo ha fatto perché il pulsante Home funge anche da sensore di impronte digitali.

Xiaomi Mi5 (10)

Venendo alla parte posteriore, è ancora più minimalista della parte anteriore. Le uniche cose che troverai sul retro sono la fotocamera, il flash LED e il logo Mi. Altrimenti è vuoto e, grazie al retro in vetro, è bellissimo.

nascondi foto e video su iphone

Xiaomi Mi5 (2)

I lati dello Xiaomi Mi5 sono curvi, consentendo ai lati anteriore e posteriore di fondersi magnificamente. Una cornice metallica corre intorno ai lati, consentendo al telefono di ricevere i segnali correttamente. Allo stesso tempo, si aggiunge anche all'aspetto premium del telefono.

Il lato destro dello Xiaomi Mi5 ha il bilanciere del volume e il pulsante di accensione.

Xiaomi Mi5 (9)

Il lato sinistro è nudo, però.

La parte superiore del telefono ospita il jack per le cuffie e il secondo auricolare per la cancellazione del rumore.

Xiaomi Mi5 (3)

La parte inferiore del telefono ospita la porta USB di tipo C e gli altoparlanti.

Xiaomi Mi5 (8)

wifi e bluetooth non funzionanti android

Interfaccia utente

Lo Xiaomi Mi5 viene fornito con Android 6.0 Marshmallow fuori dalla scatola. Oltre ad Android, Xiaomi utilizza la propria skin personalizzata chiamata MIUI. Lo Xiaomi Mi5 viene fornito con MIUI 7 che è l'ultima versione. È una pelle fortemente personalizzata. Xiaomi lo ha reso davvero unico con il suo ampio set di modifiche e aggiunte di funzionalità.

Dobbiamo dire che MIUI 7 è una delle skin personalizzate più belle in circolazione. Sembra molto gradevole esteticamente. Sebbene nasconda il Material Design nella sua interezza, Xiaomi si è assicurata che ne valesse la pena. Funziona anche in modo estremamente fluido, quindi non devi preoccuparti delle prestazioni.

come rimuovere un dispositivo da google

Prezzo e disponibilità

Lo Xiaomi Mi5 sarà venduto tramite vendite flash. Le vendite flash si terranno sul sito Web dell'azienda Mi.com (e sul loro Mi Store app ). Inoltre, Flipkart o Amazon venderanno i telefoni anche in India.

Confronto e concorrenza

Lo Xiaomi Mi5 viene fornito con alcune delle migliori specifiche disponibili. Viene fornito con un display Full HD da 5,5 pollici e funziona con Qualcomm Snapdragon 820, l'attuale SoC di punta di Qualcomm. Con 3 GB o 4 GB di RAM, memoria interna ultra veloce fino a 128 GB, supporto per schede microSD, sensore di impronte digitali e Quick Charge 3.0, Xiaomi punta ad altre ammiraglie come il Samsung Galaxy S7 e l'LG G5.

Il mercato indiano è molto sensibile ai prezzi. Con lo Xiaomi Mi5 a partire da INR 24.999, aziende come Samsung e LG dovranno affrontare molta concorrenza da parte di Xiaomi.

Conclusione

Xiaomi sta rispondendo più forte che mai con il Mi5. Mentre l'ultimo anno è stato un po 'noioso per l'azienda nei segmenti di fascia alta, lo Xiaomi Mi5 sarà un successo travolgente. L'unica cosa che può trattenere il Mi5 sono le vendite flash e la disponibilità generale del telefono stesso. Se Xiaomi riesce a gestire abbastanza bene la disponibilità, qui abbiamo il vincitore del 2016.

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

Recensione rapida di POCO M3: 10 cose che dovresti sapere prima di acquistarlo Recensione Samsung Galaxy F62: come si comporta 'Full On Speedy'? Micromax IN Note 1 Recensione onesta: 6 motivi per non acquistare | 4 buoni motivi per acquistarlo OnePlus 8T Prime impressioni: motivi per acquistare | Motivi per non acquistare

Il Più Leggibile