Principale Recensioni Recensione rapida, prezzo e confronto di Xolo Q1010i

Recensione rapida, prezzo e confronto di Xolo Q1010i

Xolo ha presentato oggi un interessante smartphone soprannominato Xolo Q1010i con la sua caratteristica distintiva è il sensore Sony Exmor R. da 8 MP. Xolo ha anche promesso l'aggiornamento di Android 4.4 Kitkat insieme ad altre interessanti modifiche al software. Discutiamone.

Immagine

Fotocamera e memoria interna

La fotocamera posteriore da 8 MP ha un'ampia apertura f2.0 per catturare più luce dai suoi pixel relativamente più grandi da 1,4 micrometri. Ciò implica prestazioni migliorate in condizioni di scarsa illuminazione, un'area in cui la maggior parte dei produttori nazionali sta rallentando. Il sensore della fotocamera è coperto da una lente a 5 elementi per ridurre le aberrazioni ottiche.

Immagine

Il principale rivale Moto G si allena nel reparto fotocamere con un modesto sparatutto posteriore da 5 megapixel. La strategia di Xolo piacerà a coloro che cercano una fotocamera di buona qualità in questa fascia di prezzo. La fotocamera posteriore è in grado di registrare video in Full HD ed è supportata dal flash LED. È presente anche uno sparatutto frontale da 2 MP.

La memoria interna utilizzata in questo smartphone è di 8 GB, che è ancora una volta molto apprezzata in quanto non siamo grandi fan della memoria da 4 GB che è uno standard da un po 'di tempo. Xolo Q1010, il suo predecessore, è stato fornito anche con 4 GB di memoria interna. È presente anche il supporto MicroSD fino a 32 GB.

Processore e batteria

Il processore rimane lo stesso. Xolo Q1010i funziona con un processore quad core MT6582 1.3 GHz supportato da 1 GB di RAM e GPU Mali 400 MP2 con clock a 500 MHz. Il processore ha dimostrato di essere efficiente su benchmark e standard di esperienza utente.

Anche la valutazione della batteria rimane la stessa a 2250 mAh. Secondo Xolo, questa batteria fornirà fino a 685 ore in standby e 9,7 ore in conversazione su 3G, il che è impressionante in questa fascia di prezzo. Il tempo di riproduzione della musica è indicato a 75 ore circa e la batteria si caricherà completamente in 2,9 ore.

Display e altre caratteristiche

Xolo ha optato per il popolare display da 5 pollici con 1280 x 720 pixel (HD) distribuiti su di esso. La tecnologia di visualizzazione utilizzata è LCD IPS con OGS per ampi angoli di visione e un'esperienza di visualizzazione più ravvicinata. Il display da 294 ppi è protetto da un vetro resistente ai graffi Asahi noto anche come vetro Dragon Tail.

Il software è il sistema operativo Jelly Bean Android 4.2 ma è aggiornabile e quindi puoi mantenere le ambre dell'aggiornamento Kitkat in fiamme. Sono incluse anche alcune funzionalità software di tipo OPPO N1. Ora puoi disegnare 'e' sulla schermata di blocco per avviare il browser, 'c' per dialer e 'm' per fotocamera direttamente dalla schermata di blocco. Se funziona in modo efficiente, potrebbe tornare molto utile e diventare una seconda natura per avviare queste app.

perché non riesco a rimuovere un dispositivo dal mio account google

Aspetto e connettività

Il Dual SIM Xolo Q1010i è simile ad altri telefoni xolo con bordi laterali in finto metallo e tre pulsanti capacitivi sotto il display. Le funzioni di connettività includono 3G (HSDPA: 21 Mbps, HSUPA: 5,76 Mbps), WiFi 802.11 b / g / n, Bluetooth 4.0, GPS e USB OTG.

Confronto

La competizione principale sarà Moto G che offre un'esperienza Android premium e specifiche simili su carta. Sarà anche in competizione con telefoni simili Xolo Q1100 , Gionee M2 , Micromax Canvas Turbo Mini e Ottano di titanio Karbonn .

Specifiche chiave

Modello Xolo Q1010i
Schermo 5 pollici, HD
Processore Quad Core da 1,2 GHz
RAM 1 GB
Memoria interna 8 GB, espandibile
VOI Gelatina di Android 4.2, aggiornabile
telecamera 8 MP / 2 MP
Batteria 2250 mAh
Prezzo 13.499 INR

Prezzo e conclusione

Xolo Q1010i è stato valutato nell'arena del Moto G a Rs. 13.499. Il telefono offre un ottimo rapporto qualità-prezzo e può essere un punto di svolta per Xolo in questa fascia di prezzo. È anche la prima volta che il marchio nazionale mira a migliorare la qualità della fotocamera piuttosto che aumentare il numero di megapixel in questa fascia di prezzo. Con una batteria di backup decente, display HD da 5 pollici, fotocamera promettente e software Android 4.2 aggiornabile, questo telefono controlla tutte le caselle giuste.

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

Recensione rapida di POCO M3: 10 cose che dovresti sapere prima di acquistarlo Recensione Samsung Galaxy F62: come si comporta 'Full On Speedy'? Micromax IN Note 1 Recensione onesta: 6 motivi per non acquistare | 4 buoni motivi per acquistarlo OnePlus 8T Prime impressioni: motivi per acquistare | Motivi per non acquistare

Il Più Leggibile