Principale Come 3 modi per ottenere un rimborso se ottieni un prodotto falso da Amazon o Flipkart

3 modi per ottenere un rimborso se ottieni un prodotto falso da Amazon o Flipkart

Se fai regolarmente acquisti online, potresti aver sentito di persone che ricevono prodotti contraffatti o clonati invece di quelli che hanno ordinato. Soprattutto durante le vendite festive, vediamo molti casi di frode online in cui i clienti ottengono prodotti sbagliati, danneggiati o falsi da siti di shopping online come Amazon e Flipkart . Allora, cosa fare se ti succede qualcosa del genere? Bene, ecco come puoi ottieni un rimborso se ricevi un prodotto contraffatto da Amazon o Flipkart .

Correlati | 3 modi per ottenere un abbonamento gratuito ad Amazon Prime per un anno

Hai un prodotto falso da Amazon o Flipkart? Ecco come ottenere un rimborso

Sommario

Amazon e Flipkart tengono tutto sotto stretto controllo. Tuttavia, c'è ancora la possibilità di essere imbrogliati da un venditore di frodi, un dirigente dell'azienda o un corriere. Se è l'addetto alle consegne, è probabile che l'imballaggio venga manomesso per rimuovere il prodotto e reimballato di nuovo. Quindi, durante la consegna, cerca eventuali tagli o nastri extra sul pacco. Non accettare se sembra alterato in qualche modo.

1. Registra un video mentre apri il pacchetto

Hai un prodotto falso da Amazon o Flipkart? Qui

Registra sempre un video durante l'apertura di qualsiasi pacchetto Ricevi . La confezione del prodotto e la tua scheda informativa dovrebbero essere correttamente visibili nel video. Puoi utilizzarlo in seguito come prova se risulta essere un articolo sbagliato, un prodotto duplicato / falso o una scatola vuota.

Idealmente, è meglio registrare e aprire il pacco davanti al responsabile delle consegne. Tuttavia, se desideri aprirlo in un secondo momento, avvia la registrazione video prima di strappare l'imballaggio e assicurati di mostrare il pacco insieme a una visione chiara dei dettagli dell'ordine. Quindi apri il pacco e controlla il prodotto.

Impossibile registrare un video? Fare clic su tutte le immagini necessarie, compreso il pacchetto e il prodotto ricevuto, inclusi tutti i tag. Sfortunatamente, le immagini potrebbero non essere di grande aiuto perché non sono una prova solida come un video.

2. Contatta l'Assistenza clienti Amazon / Flipkart

3 modi per ottenere un rimborso se ottieni un prodotto falso da Amazon o FlipkartSe hai ricevuto un prodotto contraffatto o qualcosa che non hai ordinato, contatta il servizio clienti di Amazon e Flipkart con la prova . Idealmente, sarebbe meglio spedirli per posta spiegando la situazione allegando tutte le immagini e i video richiesti.

Amazon è abbastanza liberale in questo caso. Per i prodotti che costano solo pochi dollari, probabilmente ti rimborseranno senza problemi. Tuttavia, per i prodotti costosi, richiederanno prove valide ed eseguiranno un'indagine approfondita.

Altri modi per ottenere rimborsi più rapidi per le frodi negli acquisti online

Se hai prove forti, puoi sollevare il problema sui social media per una risoluzione più rapida - probabilmente riceverai un rimborso per il prodotto falso o duplicato ricevuto da Amazon o Flipkart. Tweet il tuo caso con prove valide e taggaci su Twitter all'indirizzo @abhishek e @gadgetstouse . Cercheremo di aiutarti a raggiungere un pubblico più vasto.

In caso di problemi gravi con Amazon, puoi anche provare a contattare jeff@amazon.com . Assicurati solo di menzionare chiaramente il tuo problema e altri dettagli. Ci sono possibilità che il team di Jeff ti risponda con una risoluzione adeguata.

3. Presentare un reclamo alla Consumer Helpline

Abbiamo visto casi in cui il servizio clienti di Amazon / Flipkart non è riuscito a rimborsare il cliente anche se il caso era autentico. Se disponi di prove valide come video e immagini e ritieni di non ottenere una risoluzione adeguata, puoi contattare il forum dei consumatori.

Puoi contattare la Consumer Helpline in caso di problemi seguenti:

  • Pacchetto non consegnato
  • Rimborso non concesso da Amazon o Flipkart
  • Prodotto difettoso consegnato
  • Viene consegnato un pacco sbagliato
  • Pacchetto vuoto consegnato
  • Richiesta di reso rifiutata per il prodotto danneggiato o duplicato.
  • Frode da parte di Amazon o Flipkart Seller, ecc.

Per presentare un reclamo contro Amazon o Flipkart nel forum dei consumatori :

Presentare un reclamo contro Amazon e Flipkart sulla National Consumer Helpline

  • Puoi chiamare 1800-11-4000 o 14404 per registrare il tuo reclamo.
  • Puoi sms su 8130009809 e aspetta che ti rispondano.
  • Registra il tuo reclamo online iscrivendoti Qui .
  • In alternativa, puoi anche registrare il tuo reclamo tramite NCH , Consumatore , e I SOLDI app.

Tutti i dettagli possono essere visualizzati su Sito web ufficiale di National Consumer Helpine . Inoltre, è possibile consultare i forum di riparazione dei reclami dei consumatori o presentare un reclamo formale ai sensi del Consumer Protection Act, 2019. È possibile rivolgersi ai forum di riparazione dei consumatori o ai tribunali dei consumatori presenti a livello distrettuale.

Suggerimenti da seguire durante gli acquisti online

  • Acquista sempre da siti Web affidabili. Controlla anche l'URL.
  • Controlla la valutazione e le recensioni del venditore prima di ordinare l'articolo. Preferisco venditori rinomati come Cloudtail India, Appario Retail, Darshita Etel, ecc., Su Amazon e SuperComNet, TrueComRetail e altro su Flipkart.
  • Preferisci sempre acquistare articoli 'Flipkart Assured' o 'Amazon Fulfilled'. Questi prodotti vengono immagazzinati, imballati e spediti da Amazon / Flipkart e hanno minori possibilità di frode.
  • Controlla la politica di restituzione del prodotto prima di effettuare un ordine.
  • Non accettare il pacco se sembra manomesso. Riceverai un rimborso per il rifiuto della consegna.
  • Registra un video mentre apri il pacchetto. Se non sei a casa, chiedi alla persona che riceve il prodotto di non aprirlo o di registrare un video mentre lo fai.

Avvolgendo

Si trattava di come ottenere un rimborso se si riceve un prodotto duplicato o falso da Amazon o Flipkart. Di solito, la maggior parte dei casi di frode viene risolta spingendo l'assistenza clienti, mentre altri possono essere risolti attraverso i social media.

Tuttavia, se non ti aiuta, vai avanti e presenta un reclamo alla linea di assistenza per i consumatori. Puoi anche rivolgerti ai tribunali dei consumatori per il patrocinio a spese dello Stato. Sono i tuoi sudati soldi e non dovresti lasciarli andare. Non esitare a contattarci su Twitter in caso di problemi o domande correlate.

Inoltre, leggi- La tua guida per acquistare i migliori smartphone in vendita Amazon e Flipkart nel 2021

Puoi anche seguirci per notizie tecniche istantanee su Google News o per consigli e suggerimenti, recensioni di smartphone e gadget, iscriviti GadgetsToUse Telegram Group o per gli ultimi video di revisione iscriviti GadgetToUtilizzare il canale Youtube.

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

4 modi rapidi per scansionare qualsiasi codice QR sul tuo telefono Android 10 modi per risolvere il crash di Instagram su Android e iOS 3 modi per nascondere le schede in Google Chrome Modi per controllare il tuo telefono OPPO con gesti e movimenti dell'aria

Il Più Leggibile