Principale In Primo Piano 4 fattori che influenzano la visibilità all'aperto di uno smartphone

4 fattori che influenzano la visibilità all'aperto di uno smartphone

Con le estati in India e il sole che splende luminoso sopra le nostre teste, il che rende molto difficile per noi utenti utilizzare i nostri telefoni in una luminosa giornata di sole. Quindi siamo qui per dirvi alcuni fattori che influenzano la visibilità all'esterno del display dei vostri smartphone.

Immagine

come eliminare la tua immagine gmail

Tipi di visualizzazione

La visibilità all'esterno dipende molto anche dal display che è stato utilizzato sul telefono. La tecnologia di visualizzazione è avanzata molto e oggi ogni tipo di display è abbastanza potente da offrire una grande visibilità all'aperto. Ma se stai cercando un dispositivo di fascia media, vale la pena considerare le differenze

  • I display IPS-LCD sono i display più popolari e offrono una migliore visibilità all'aperto, perché hanno una retroilluminazione brillante, qualcosa che manca nei display AMOLED. I display SLCD sono una variante dei display LCD IPS, visti principalmente nei telefoni HTC di fascia alta, che sono persino più luminosi degli LCD IPS.
  • I display AMOLED sono sottili e preferiti nei telefoni ultra SLIM perché non hanno una retroilluminazione che aumenta lo spessore del display. Poiché ogni pixel viene attivato separatamente, ciò potrebbe comportare una bassa luminosità complessiva, soprattutto se si utilizza uno sfondo scuro. Anche in questo caso questo non si applica a tutti i telefoni AMOLED poiché il display AMOLED in formato Galaxy S6 e S6 Edge ha un'ottima visibilità esterna.
  • I display E-Ink sono i migliori per la visibilità all'aperto. Infatti, sono visibili solo quando è disponibile la luce ambientale. I display provocano il minimo abbagliamento agli occhi e con assenza di retroilluminazione, sono adatti per la lettura digitale e Smartwatch con batteria di riserva durevole.

    Confronto tra display e-ink e display LCD.

Consigliato: Tipi di display per smartphone: quale è il migliore per il tuo smartphone o tablet

Tecnologia utilizzata

Alcuni produttori hanno provato ad affrontare il problema della visibilità all'aperto creando la propria tecnologia di visualizzazione, come Xiaomi ha realizzato un display Sunlight in cui Cliaim 'Sunlight Display regola i contrasti per ogni pixel in tempo reale', che viene fatto in hardware e non software, quindi lo farà lavorare ogni volta senza indugio. Abbiamo testato questa tecnologia e dobbiamo dire che funziona come dice.

Xiaomi ha introdotto questa tecnologia con Mi4i e ha incluso anche la tecnologia Mi Note Pro. Ci aspettiamo di vedere questa tecnologia di visualizzazione in molti smartphone in arrivo.

Altre tecnologie simili includono Nokia ClearBlack disponibile in telefoni come Lumia 540 , che utilizza filtri polarizzatori per ridurre la riflettività del display. La tecnologia funziona e offre una grande esperienza sia all'interno che all'esterno. Un'altra tecnologia di Nokia, l'Assertive Display con cui ha debuttato Lumia 1520 funziona a meraviglia quando si tratta di visibilità all'aperto e senza scaricare la batteria.

Protezione per la protezione dello schermo

Questo può sorprendere molti di voi, ma i protettori dello schermo che vengono applicati sul telefono per proteggere lo schermo dai graffi possono comportare una minore visibilità all'aperto, ma la protezione dello schermo è importante anche per i telefoni, quindi la soluzione è acquistare e applicare una protezione per la protezione dello schermo di buona qualità che certifica il rivestimento antiriflesso su di essi o prova a utilizzare un vetro temperato che non sia anche riflettente.

Luminosità del display

Anche il livello di luminosità di un telefono è molto importante in quanto vi sono telefoni che non diventano luminosi come gli altri e possono causare situazioni non conformi durante l'utilizzo del telefono all'aperto. Telefoni come Sony Xperia Z3 diventano luminosi 713 notti Luminosità massima che è abbastanza buona per la visualizzazione all'esterno e telefoni come Motorola Moto X (2014) diventa luminosa fino a 385 notti Luminosità massima che è molto bassa e rende difficile vederlo alla luce del sole.

diversi suoni di notifica per diverse app s9

Puoi andare con telefoni con luminosità superiore a 500 nit per una buona visibilità all'aperto. Ricorda anche di ridurre la luminosità nell'uso quotidiano in quanto può avere un impatto negativo sulla batteria e sugli occhi. Un telefono con luminosità automatica funzionale è quindi importante.

Consigliato: Comprensione della popolare tecnologia di visualizzazione per smartphone

Conclusione

La visibilità della luce solare è molto importante per la sopravvivenza di un telefono e specialmente in India, dove il sole è davvero molto luminoso. I produttori hanno cercato molto duramente ultimamente di migliorare l'esperienza dei clienti, ma implementano tutto il loro tempo e denaro solo nei loro dispositivi di fascia alta, il che è triste perché anche i dispositivi di fascia bassa richiedono una certa attenzione poiché il mercato dei telefoni di fascia bassa è in pieno boom. adesso.

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

Modi per controllare il tuo telefono OPPO con gesti e movimenti dell'aria 3 modi per trovare app che scaricano la batteria sul tuo Android 3 modi per sbarazzarsi di fastidiose notifiche su Android 3 modi per proteggere il tuo telefono Android dal sovraccarico

Il Più Leggibile