Principale In Primo Piano 5 motivi per cui Facebook Messenger è già in testa con Whatsapp in gara

5 motivi per cui Facebook Messenger è già in testa con Whatsapp in gara

Sono finiti i giorni in cui gli SMS erano l'unica opzione di messaggistica di testo sui telefoni cellulari. L'arrivo degli smartphone ha cambiato questa prospettiva e sono emersi diversi messaggi. In questi giorni, la maggior parte delle comunicazioni avviene tramite messaggistica Internet gratuita utilizzando le applicazioni di chat. Due delle app di messaggistica più popolari sono Facebook Messenger e WhatsApp.

Per ricordartelo, WhatsApp è stata acquisita dalla società di social networking Facebook nel febbraio 2014 per $ 22 miliardi. Quindi, la lotta nello spazio di messaggistica tra le due app di proprietà della stessa azienda è piuttosto interessante. WhatsApp ha oltre 700 milioni di utenti e questo numero aumenta di minuto in minuto. Inoltre, l'applicazione ha iniziato a ricevere nuove funzionalità per renderla sufficientemente competente come i suoi rivali.

fb vs whatsapp

D'altra parte, Facebook come social network è piuttosto popolare e anche la sua applicazione di messaggistica, Facebook Messenger, sta diventando popolare. L'app ha molte funzionalità simili a qualsiasi altra applicazione di messaggistica per smartphone.

Mentre ci sono molti che considerano WhatsApp il migliore solo perché tutti lo hanno installato nel proprio smartphone, non è così. Abbiamo escogitato cinque motivi che suggeriscono che Facebook Messenger è già davanti a WhatsApp. Dai un'occhiata qui sotto per conoscerli in dettaglio.

Facebook è gratuito

Facebook Messegner è gratuito per tutta la vita ed è probabile che rimanga lo stesso per sempre. WhatsApp, invece, è gratuito solo per un anno e successivamente dovrai pagare $ 0,99 all'anno per utilizzare il servizio. Bene, potrebbe non sembrare troppo costoso in quanto puoi inviare messaggi, audio, foto e video con i tuoi cari gratuitamente a meno di un dollaro all'anno. Ma Facebook Messenger non addebita nemmeno quella piccola somma per rendere il servizio.

Consigliato: App Android Facebook Lite in arrivo nei mercati emergenti per utenti 2G

Chiamate vocali gratuite all'interno dell'applicazione

Facebook Messenger supporta le chiamate vocali tramite l'applicazione utilizzando Internet. Puoi chiamare direttamente qualsiasi persona presente nell'elenco dei tuoi contatti nell'applicazione e anche leggere il registro delle chiamate ogni volta che ne hai bisogno. D'altra parte, WhatsApp deve ancora implementare questa funzionalità per i suoi utenti.

chiamata vocale di Facebook Messenger

Recentemente, ci sono state segnalazioni secondo cui WhatsApp ha messo a punto la funzione di chiamata vocale tramite l'applicazione, ma è disponibile solo per un piccolo gruppo di utenti Android e gli altri devono ancora riceverla. Si dice che riceverai la funzione solo se disponi della versione più recente e se ricevi una chiamata da un altro utente che dispone di quella funzione.

Invia adesivi tramite Facebook Messenger

Di solito, le applicazioni di messaggistica hanno diversi set di emoticon per comunicare in modo interessante e divertente. Ma Facebook Messenger è uno dei pochi che ha adesivi che aggiungeranno più divertimento alle conversazioni banali. Anziché utilizzare le faccine standard, puoi scaricare i pacchetti di adesivi aggiuntivi dal Negozio di adesivi di Facebook. Questi adesivi sono molto belli e aggiungono una nuova vita alle conversazioni.

adesivi di Facebook

WhatsApp non supporta adesivi come Facebook Messenger o Viber. Fornisce supporto a una vasta gamma di emoticon che rappresentano cose diverse, ma sarebbe una caratteristica gradita vedere gli adesivi su WhatsApp.

Facebook Messenger non ha bisogno di numeri

Mentre WhatsApp richiede il tuo numero di telefono per creare un account, Facebook Messenger non ne ha bisogno. In questo modo, chiunque abbia il tuo numero di telefono può contattarti su WhatsApp. Ma il caso è diverso con Facebook Messenger poiché solo coloro che sono tuoi amici sul social network faranno parte del messenger. Inoltre, l'applicazione non richiede di fornire il tuo numero di cellulare per utilizzare il servizio. Inoltre, WhatsApp mostra quando sei stato visto l'ultima volta, ma questo problema non riguarda l'app di messaggistica del social network.

Consigliato: Usa Whatsapp gratuitamente ovunque nel mondo usando WhatSIM

Teste di chat di Facebook

La funzione di notifica Chat Heads di Facebook ti aiuta a inviare messaggi con chi vuoi senza uscire dalle altre applicazioni che stai utilizzando in quel momento. Devi passare da un'app all'altra per fare lo stesso. Una volta abilitata l'opzione Chat Heads, apparirà sullo schermo quando stai giocando o guardando un film o qualsiasi altra cosa. Puoi spostare la testina della chat ovunque tu voglia sullo schermo o chiuderla senza uscire dall'altra app che stai utilizzando.

teste di chat

Tale opzione non è disponibile su WhatsApp che è uno svantaggio. Dovrai accedere ai messaggi che ricevi tramite l'app solo aprendola.

come impostare un suono di notifica personalizzato

Conclusione

Anche se abbiamo detto che Facebook Messenger è il migliore sotto diversi aspetti, puoi utilizzare l'applicazione utilizzata da tutti i tuoi amici e familiari. Dovrai mantenere entrambe le app sul tuo smartphone per comunicare con i tuoi cari.

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

Modi per controllare il tuo telefono OPPO con gesti e movimenti dell'aria 3 modi per trovare app che scaricano la batteria sul tuo Android 3 modi per sbarazzarsi di fastidiose notifiche su Android 3 modi per proteggere il tuo telefono Android dal sovraccarico

Il Più Leggibile