Principale In Primo Piano 5 modi per utilizzare la ricerca di Google senza essere tracciati

5 modi per utilizzare la ricerca di Google senza essere tracciati

letto in hindi

Sappiamo tutti che quando cerchi qualcosa su Google, salva la cronologia delle ricerche, inoltre, tiene traccia anche della nostra navigazione in modo che possa mostrarci potenziali annunci. A volte ti ricordi di eliminare la tua imbarazzante cronologia delle ricerche, ma a volte è presente nei nostri telefoni o computer, il che a volte può diventare motivo di vergogna per te. Quindi, per salvarti da tali scenari, stiamo dicendo qui 5 modi per utilizzare la Ricerca Google senza essere tracciato, impedire a Google di tracciarti ed eseguire una ricerca privata. Continuare a leggere!

Inoltre, leggi | Come controllare ed eliminare la cronologia delle ricerche di Google

Usa la Ricerca Google senza essere tracciato

Sommario

Esistono alcune estensioni Web che puoi aggiungere al tuo browser per mantenere privata la tua ricerca e impedire a Google di rintracciarti.

1] Pagina iniziale

Questa estensione promette di non salvare, condividere o vendere i tuoi dati di ricerca e non ci sono tracker o cookie di terze parti come gli altri. Oltre a Google Search, puoi anche navigare su altri siti Web in completa privacy.

i) Vai su https://startpage.com/.

ii) Fare clic su 'Aggiungi a Chrome' per aggiungere questa estensione al browser.

iii) Verrai reindirizzato al web store di Chrome, da dove potrai aggiungerlo a Chrome.

Suggerito | DuckDuckGo vs Google: 7 motivi per cui DuckDuckGo può essere un'alternativa a Google

2] TrackMeNot

TrackMeNot è un'estensione del browser che può proteggere le tue ricerche dai tracker. L'estensione viene eseguita come un processo in background che invia query di ricerca casuali ai motori di ricerca, come Yahoo !, Google e Bing, e nasconde le tue ricerche effettive in un cloud. Ciò rende difficile aggregare i tuoi dati.

i) Visita https://trackmenot.io/

ii) Fare clic su TrackMeNot per Chrome o TrackMeNot per Firefox.

iii) Installa l'estensione e inizia la ricerca.

3] Loky Swiss Encrypted Search Engine

Questo è un altro motore di ricerca privato che non tiene traccia della tua attività web e delle tue ricerche. Loky è un motore di ricerca crittografato che protegge i tuoi dati dai tracker. Basta https://loky.ch/ e inizia a cercare. Ti mostrerà i risultati della ricerca, ma quando apri il link, verrà aperto in Chrome, che lo salverà nella cronologia. Quindi potresti tenerlo a mente.

4] Modalità di navigazione in incognito

Modalità ospite e modalità di navigazione in incognito Chrome

Puoi anche passare alla navigazione privata in diversi browser per nascondere la cronologia di navigazione e delle ricerche. Su Google, è presente come 'modalità di navigazione in incognito' che assicura che le pagine che visiti non vengano visualizzate nella tua cronologia. In questa modalità, anche le pagine non lasciano tracce come i cookie sul tuo dispositivo.

Tuttavia, ci sono alcuni aspetti negativi della navigazione in incognito, ad esempio i siti Web possono ancora raccogliere o condividere i tuoi dati. Inoltre, anche il tuo datore di lavoro o ISP sarà in grado di seguirti.

Suggerito | Come abilitare le estensioni in modalità di navigazione in incognito di Chrome

come vedere la cronologia delle modifiche nei fogli di google

5] Usa una VPN

Puoi anche utilizzare una VPN per impedire a chiunque di rintracciarti online. La VPN nasconde persino il tuo indirizzo IP a tutti per assicurarti che ogni pagina che visiti sia sicura. Alcune app VPN rilevano e bloccano anche il malware e ti proteggono da malware, phishing e siti infetti, ecc. Ulteriori informazioni su: Che cos'è la VPN sul telefono, come funziona su Android, iOS e Windows Phone.

Suggerimento bonus: impedisci a Google di rintracciarti

Google ha una funzione 'Migliora le ricerche e la navigazione', il che significa che tiene traccia delle pagine che visiti su Google. Google offre questa funzione per rendere la tua esperienza, tuttavia, puoi impedire a Google di monitorare i siti web che visiti. Leggi la guida dettagliata su ' Come impedire a Google di sapere quale sito web visiti '.

Utilizzando uno dei metodi sopra menzionati, puoi eseguire una ricerca su Google senza essere tracciato. Per ulteriori suggerimenti e trucchi, rimanete sintonizzati!

Puoi anche seguirci per notizie tecniche istantanee su Google News o per suggerimenti e consigli, recensioni di smartphone e gadget, iscriviti GadgetsToUse Telegram Group o per gli ultimi video di revisione iscriviti GadgetToUtilizzare il canale Youtube.

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

Modi per controllare il tuo telefono OPPO con gesti e movimenti dell'aria 3 modi per trovare app che scaricano la batteria sul tuo Android 3 modi per sbarazzarsi di fastidiose notifiche su Android 3 modi per proteggere il tuo telefono Android dal sovraccarico

Il Più Leggibile