Principale Recensioni Recensione rapida, prezzo e confronto di Apple iPhone 6 Plus

Recensione rapida, prezzo e confronto di Apple iPhone 6 Plus

Al grande evento che ha avuto luogo ieri, Apple ha annunciato due nuove dimensioni di iPhone: una con uno schermo da 4,7 pollici chiamato iPhone 6 e l'altra con un display da 5,5 pollici soprannominato iPhone 6 Plus. Parlando della variante più grande, il dispositivo ha aspetti quasi simili a quelli dell'iPhone 6, ma è leggermente migliore con miglioramenti come la stabilizzazione ottica dell'immagine, una maggiore durata della batteria e altro ancora. Ecco una rapida recensione dello smartphone iPhone 6 Plus di seguito:

iphone 6 plus

Fotocamera e memoria interna

Simile all'iPhone 6, questa variante più grande è dotata anche di una fotocamera principale iSight da 8 MP con supporto alla registrazione video FHD 1080p, registrazione video al rallentatore a 240 fps, HDR migliorato, scatti panoramici da 43 MP e stabilizzazione ottica dell'immagine. Inoltre, c'è il doppio flash LED True Tone come nell'iPhone 5s che migliora la tonalità del colore, la messa a fuoco automatica a rilevamento di fase più veloce e l'apertura f / 2.2 per catturare l'80% di luce in più.

Oltre a questi, il telefono include anche una fotocamera frontale FaceTime HD da 1.2 MP con supporto per catturare scatti Burst Shot. Finora, il mondo della tecnologia ha visto molte innovazioni per le fotocamere degli smartphone, ma il supporto per la modalità burst frontale è visibile solo su iPhone 6 e iPhone 6 Plus, rendendolo unico. Inoltre, gli utenti possono anche creare HDR all'interno dei video registrati con il front-facer.

Sul fronte dell'archiviazione, l'iPhone 6 Plus è disponibile con opzioni di archiviazione da 16 GB, 64 GB e 128 GB e non è prevista alcuna espansione ulteriormente. Tuttavia, le capacità di archiviazione di 64 GB e 128 GB dovrebbero essere sufficienti per consentire agli utenti di archiviare tutti i contenuti nell'iPhone stesso.

Processore e batteria

Il nuovo chipset Apple A8 a 64 bit di seconda generazione alimenta l'iPhone 6 Plus. Questo chipset è stato sviluppato utilizzando un processo a 20 nm e si afferma che contenga il doppio del numero di transistor rispetto al chipset A7 che fornirà il doppio dell'efficienza energetica. Il chipset è valutato per fornire rispettivamente il 25% in più di prestazioni e il 50% in più di una grafica più veloce.

La batteria non rimovibile del nuovo iPhone è abbastanza succosa da alimentare il dispositivo, fornendo un backup di 24 ore di conversazione e 14 ore di riproduzione video continua su 3G rispettivamente.

Display e caratteristiche

Quando si tratta di display, l'iPhone 6 Plus è dotato di uno schermo Retina HD da 5,5 pollici più grande con una risoluzione di 1920 × 1080 pixel. Questa combinazione di risoluzione e dimensioni dello schermo si traduce in un'impressionante densità di pixel di 401 ppi. Inoltre, l'azienda afferma che i nuovi iPhone sono progettati per fornire il 185% in più di pixel rispetto all'iPhone 5s, il che si tradurrà in una migliore chiarezza. Inoltre, sul telefono è presente un vetro infrangibile e un rivestimento oleorepellente anti-impronte.

Il nuovo iPhone 6 Plus è basato su iOS 8 ottimizzato per funzionare su dispositivi con schermo più grande. Dal punto di vista della connettività, il telefono ha un Wi-Fi tre volte più veloce e supporta oltre 20 bande LTE.

Confronto

L'Apple iPhone 6 Plus sarà un diretto rivale dei dispositivi a grande schermo come LG G3 Stylus, Samsung Galaxy Note 4 , Samsung Galaxy Note Edge , Huawei Ascend Mate 7 e altri.

Specifiche chiave

Modello Apple iPhone 6 Plus
Schermo 5,5 pollici, 1920 × 1080
Processore Apple A8
Memoria interna 16 GB, 64 GB, 128 GB, non espandibile
VOI iOS 8
telecamera 8 MP / 1,2 MP
Batteria 24 ore di conversazione
Prezzo $ 299 / $ 399 / $ 499

Quello che ci piace

  • Ampio display Retina HD
  • Supporto per OIS

Quello che non ci piace

  • Nessuno spazio di archiviazione espandibile

Conclusione

L'iPhone 6 Plus con il suo splendido display da 5,5 pollici è stato a lungo atteso dai fan Apple alla ricerca di un iPhone più grande. Il portatile racchiude il giusto insieme di aspetti che lo renderanno migliore, come un display più grande con un numero maggiore di pixel per una maggiore chiarezza, il supporto per OIS che manca nella sua variante più piccola e una maggiore durata della batteria. Con questi aspetti, Apple sarà sicuramente in grado di combattere con quei giganti Android disponibili sul mercato.

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

Recensione rapida di POCO M3: 10 cose che dovresti sapere prima di acquistarlo Recensione Samsung Galaxy F62: come si comporta 'Full On Speedy'? Micromax IN Note 1 Recensione onesta: 6 motivi per non acquistare | 4 buoni motivi per acquistarlo OnePlus 8T Prime impressioni: motivi per acquistare | Motivi per non acquistare

Il Più Leggibile