Principale Recensioni Asus Zenfone 6 Hands on, recensione iniziale, foto e video

Asus Zenfone 6 Hands on, recensione iniziale, foto e video

Asus ha lanciato il suo famoso Zenfone 6 in India al prezzo di 16.999 INR. Il prezzo potrebbe sembrare alto se giudichi il dispositivo dal numero di core della CPU, ma raramente questo fornisce un quadro completo. Asus è riuscita a caricare hardware di qualità sufficiente per rendere Zenfone 6 un phablet con un buon rapporto qualità-prezzo. Abbiamo trascorso un po 'di tempo con il dispositivo all'evento di lancio a Nuova Delhi. Diamo un'occhiata.

IMG-20140709-WA0028

quanti dati utilizza lo zoom

Asus Zenfone 6 Specifiche rapide

  • Dimensioni dello schermo: LCD IPS HD da 6 pollici, risoluzione 1280 x 720p, 245 PPI, protezione Corning Gorilla Glass 3
  • Processore: Processore dual core Intel Atom Z2580 da 2 GHz con GPU PowerVRSGX 544 MP2 con clock a 400 MHz
  • RAM: 2 GB
  • Versione software: Android 4.3 Jelly bean (personalizzato)
  • Telecamera: Fotocamera da 13 MP, in grado di registrare video Full HD, 1080p
  • Fotocamera Secondaria: 2 MP
  • Memoria interna: 8 GB
  • Archiviazione esterna: Supporto MicroSD fino a 64 GB a
  • Batteria: 3310 mAh
  • Connettività: HSPA +, Wi-Fi, Bluetooth 4.0 con A2DP, aGPS, Micro USB 2.0

Asus Zenfone 6: recensione, prezzo, caratteristiche, fotocamera, software e panoramica [video]

Design, display e fattore di forma

Zenfone 6 è simile a Zenfone 5 in termini di aspetto e design. Lo Zenfone 6 presenta il familiare design semplice e robusto con il retro in plastica morbida al tatto e il rivestimento metallico nella parte anteriore, appena sotto i tasti di navigazione capacitivi. Questo nuovo Zenfone è comunque abbastanza grande, comprensibilmente, e l'utilizzo con una sola mano non sarà facile. La griglia dell'altoparlante è presente nella parte posteriore insieme alla fotocamera, al flash led e ad ASUS Insignia.

IMG-20140709-WA0026

Il display da 6 pollici ha ancora una risoluzione HD 720p. Tenendolo contro Zenfone 5, puoi notare la differenza, ma se non hai utilizzato ampiamente i display Full HD, non noterai molta differenza. Il testo e le icone sono apparsi leggermente più morbidi, la riproduzione dei colori e la luminosità sono abbastanza buone. Poiché è un display LCD IPS, gli angoli di visualizzazione sono piuttosto buoni. Il display è inoltre protetto da Gorilla Glass 3.

Processore e RAM

Il processore utilizzato è Intel Atom Z2580, un chipset Dual Core da 2 GHz e Atom da 32 nm che abbiamo visto anche in Lenovo K900 l'anno scorso. Ci aspettiamo che il chipset abbia prestazioni decenti nella gestione delle attività quotidiane, ma resta da vedere come funzioneranno l'hardware GPS e altri aspetti. Inoltre, ogni core può eseguire 2 thread alla volta, migliorando ulteriormente le prestazioni.

IMG-20140709-WA0023

Consigliato: Dual Core VS Quad Core VS Octa Core: cosa significa per te?

Il processore è accoppiato con la GPU PowerVR SGX544 MP4 e 2 GB di RAM per un multi-tasking e una grafica fluidi. Poiché puoi facilmente trovare core hexa e octa core in questa fascia di prezzo, ASUS avrà uno svantaggio di marketing a causa del difetto dual core.

Fotocamera e memoria interna

La fotocamera posteriore con sensore da 13 MP è buona. ASUS ha combinato software e hardware con la sua tecnologia Pixelmaster, che sembra funzionare molto bene. Nella nostra prima volta con il dispositivo, le prestazioni erano migliori rispetto ad altre unità fotocamera da 13 MP che abbiamo visto finora. Il tiratore anteriore da 2 MP sembrava nella media.

IMG-20140709-WA0025

i miei contatti google non si sincronizzano

La memoria interna è di 16 GB e può essere ulteriormente estesa di altri 64 GB utilizzando lo slot per schede MicroSD. Questo dovrebbe essere sufficiente per la maggior parte degli utenti là fuori.

Interfaccia utente e batteria

Asus Zenfone 6 esegue l'interfaccia utente Zen su Android 4.3 Jelly Bean, il che significa che avrai il supporto per i dispositivi Android Wear e la maggior parte delle altre app sul Playstore. Il sistema operativo è aggiornabile a Kitkat, ma non è stato promesso alcun aggiornamento Kitkat. Abbiamo trovato l'interfaccia utente molto chiara e semplice da usare. Nella nostra prima volta con il dispositivo, non c'era un notevole ritardo dell'interfaccia utente.

IMG-20140709-WA0024

La capacità della batteria è di 3300 mAh, il che sembra piuttosto interessante e ben si adatta al display phablet da 6 pollici. Salveremo il nostro giudizio per la revisione finale, ma siamo ottimisti al riguardo.

Asus Zenfone 6 Galleria fotografica

IMG-20140709-WA0027 IMG-20140709-WA0030

Conclusione

L'Asus Zenfone 6 è un phablet decente che ci aspettiamo dia una buona esperienza Android. Non ci sono molte opzioni disponibili se stai cercando un display di dimensioni rigorose da 6 pollici e forse è il più economico disponibile da un marchio globale. Tuttavia, riceverà una forte concorrenza da parte di Xiaomi Mi3, Panasonic P81 e molti altri phablet con display da 5,5 pollici con chipset octa core e hexa core.

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

Recensione rapida di POCO M3: 10 cose che dovresti sapere prima di acquistarlo Recensione Samsung Galaxy F62: come si comporta 'Full On Speedy'? Micromax IN Note 1 Recensione onesta: 6 motivi per non acquistare | 4 buoni motivi per acquistarlo OnePlus 8T Prime impressioni: motivi per acquistare | Motivi per non acquistare

Il Più Leggibile