Principale In Primo Piano Asus Zenfone Max Pro M1: motivi per comprare e non comprare

Asus Zenfone Max Pro M1: motivi per comprare e non comprare

Asus aveva lanciato il suo smartphone Zenfone Max Pro M1 in India il mese scorso ed è stato messo in vendita esclusivamente tramite Flipkart il 3 maggio. L'Asus Zenfone Max Pro M1 è uno dei telefoni alimentati dall'ultimo SoC Snapdragon 636 di Qualcomm. Oltre a questo, gli altri punti salienti del telefono sono il display 18: 9 FHD +, Android Oreo di serie, doppia fotocamera posteriore e una batteria da 5.000 mAh.

Con questo telefono Asus sta cercando di eccellere nelle Rs inferiori. 15.000 segmenti di prezzo in India, dove aziende come Xiaomi hanno una morsa. Il ZenFone Max Pro M1 il prezzo in India parte da Rs. 10.999 per la variante con 3 GB di RAM e 32 GB di spazio di archiviazione. La variante da 4 GB di RAM costa Rs. 12.999. Il telefono è andato esaurito durante i primi preordini e sarà disponibile per la prossima vendita il 10 maggio.

Qui elenchiamo alcuni motivi per cui dovresti prendere in considerazione questo nuovo telefono di fascia media di Asus e perché non dovresti.

Motivi per acquistare Asus Zenfone Max Pro M1

Design unibody in metallo e display 18: 9

L'Asus Zenfone Max Pro M1 nonostante sia un telefono economico ha un buon design. Il telefono è dotato di un design unibody in metallo con un corpo in metallo sul retro e un vetro curvo 2.5D nella parte anteriore. Il telefono nonostante sia un dispositivo da 5,99 pollici è facile da tenere in mano grazie al suo design elegante e leggero.

Asus Zenfone Max Pro M1

Se parliamo del display, lo Zenfone Max Pro M1 presenta l'ultimo pannello del display 18: 9. Il display LCD IPS da 5,99 pollici dello Zenfone Max Pro M1 viene fornito con una risoluzione dello schermo FHD + di 2160 x 1080 pixel e una densità di pixel di ~ 403 PPI. Il display ha un bell'aspetto da tutti gli angoli di visione ed è chiaramente visibile con colori ricchi anche alla luce del giorno.

Doppia fotocamera posteriore

La fotocamera è un altro USP dello Zenfone Max Pro M1. La configurazione della doppia fotocamera posteriore con una fotocamera posteriore principale da 13 MP con flash LED e PDAF e una fotocamera secondaria da 5 MP per l'effetto di profondità, sembra una buona combinazione. Nei nostri test, le telecamere posteriori sembrano offrire buoni risultati in tutte le condizioni di illuminazione. Può anche registrare video 4K.

come posso rimuovere i dispositivi dal mio account google

Nella parte anteriore, c'è una fotocamera selfie da 8 MP con funzionalità come Softlight LED Flash, modalità ritratto o Bokeh e modalità abbellimento. Anche la fotocamera frontale si comporta bene in tutte le condizioni e scatta alcuni buoni selfie. Può registrare video 1080p.

Esempi di fotocamere

unodi 4

Luce bassa

Paesaggio

Luce diurna

Autoscatto

Potente hardware

Il telefono è alimentato dal potente processore Qualcomm Snapdragon 636 con clock a 1.8 GHz. L'ultimo chipset di Qualcomm si basa sul processo a 14 nm e dispone di otto CPU Kryo 260. Inoltre, viene fornito con GPU Adreno 509 per il rendering grafico. La CPU octa-core è abbastanza potente per un utilizzo moderato, inclusi giochi pesanti e multitasking.

Se parliamo di benchmarking, ha ottenuto un buon punteggio nel test di benchmarking AnTuTu e il punteggio è persino migliore del Redmi Note 5 Pro di Xiaomi che viene fornito con un hardware simile.

In termini di memoria, il dispositivo è disponibile in due varianti: 3 GB di RAM + 32 GB di memoria interna e 4 GB di RAM + 64 GB di memoria interna. Il dispositivo è dotato di uno slot per schede microSD dedicato per l'espansione della memoria fino a 256 GB. L'azienda lancerà presto anche una variante di memoria interna da 6 GB di RAM e 64 GB.

Esperienza Android di serie

Se parliamo di software, Zenfone Max Pro M1 esegue l'ultimo Android Oreo 8.1 stock. Asus ha abbandonato il suo ZENUI e puoi provare Android Oreo puro, il che è una buona cosa. Dal punto di vista delle prestazioni, il telefono sta mostrando buoni risultati e l'interfaccia utente è fluida.

Grande batteria

La batteria è anche il punto forte dello Zenfone Max Pro M1 in quanto viene fornito con una grande batteria agli ioni di litio da 5.000 mAh non rimovibile. Secondo l'azienda, può offrire una durata della batteria di 2 giorni. Nei nostri test, la batteria è stata in grado di farci passare un'intera giornata che includeva lo streaming di video e anche alcuni giochi. Il dispositivo viene fornito con un caricabatterie da 10 W e supporta anche la ricarica inversa.

Motivi per non acquistare Zenfone Max Pro M1

Oltre a tutte queste buone caratteristiche sopra menzionate, ci sono ancora alcuni svantaggi dello Zenfone Max Pro M1.

Nessuna ricarica rapida

Con un'ottima batteria si ottiene un ottimo tempo di ricarica. La batteria da 5.000 mAh dello Zenfone Max Pro M1 impiega almeno 3 ore per caricarsi completamente ed è uno dei contro del telefono. Il telefono non supporta la ricarica rapida anche se Snapdragon 636 ne ha il supporto.

Nessun USB di tipo C.

La porta USB di tipo C è diventata praticamente uno standard in questi giorni. Quindi, sarebbe bello vedere l'Asus Zenofone Max Pro M1 con una porta di tipo C. Sfortunatamente, il telefono dispone ancora della vecchia porta micro USB per la ricarica e il trasferimento dei dati.

Nel complesso, l'Asus Zenfone Max Pro M1 è un telefono dall'ottimo rapporto qualità-prezzo nel segmento 15K con il suo potente processore, un display senza cornice, l'ultimo Android stock e una buona configurazione a doppia fotocamera.

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

Modi per controllare il tuo telefono OPPO con gesti e movimenti dell'aria 3 modi per trovare app che scaricano la batteria sul tuo Android 3 modi per sbarazzarsi di fastidiose notifiche su Android 3 modi per proteggere il tuo telefono Android dal sovraccarico

Il Più Leggibile