Principale In Primo Piano Come sfruttare Google Maps - Suggerimenti e trucchi

Come sfruttare Google Maps - Suggerimenti e trucchi

Google Maps

Google Le mappe sono diventate parte integrante della nostra vita quotidiana. Lo utilizziamo in numerosi scenari come ottenere indicazioni stradali per la destinazione, conoscere l'intensità del traffico su un percorso, verificare la disponibilità di mezzi pubblici ecc. In questo articolo fornirò alcuni suggerimenti per arricchire l'esperienza di utilizzo di Google Mappe.

Google Maps - Suggerimenti e trucchi

Ottieni indicazioni stradali per più destinazioni

Quando provi a trovare un percorso verso una destinazione, Google Maps mostra il percorso, che impiega meno tempo per viaggiare. Ma se nel caso in cui desideri viaggiare verso una destinazione passando per una certa posizione, puoi utilizzare la funzione 'Aggiungi fermata' per trovare il percorso desiderato.

come eliminare l'immagine del profilo sull'account google

Consigliato: Manu Kumar Jain è stato promosso come Global Vice President di Xiaomi

Nell'esempio sopra, quando ho provato a trovare un percorso per 'KPHB' dalla mia posizione, sono stati mostrati tre percorsi diversi evidenziando il percorso migliore. Ma se voglio andare a 'KPHB' tramite 'Shamirpet', devo solo toccare l'icona di tre punti verticali e fare clic su 'Aggiungi fermata' per aggiungere Shamirpet come fermata intermedia. In questo modo, ha mostrato solo un percorso verso la mia destinazione finale. Inoltre, puoi aggiungere più soste per assicurarti di raggiungere la destinazione nel percorso desiderato.

Salva e condividi i luoghi preferiti

Google Maps è diventato più social con il recente aggiornamento. Ora puoi salvare i tuoi luoghi preferiti, luoghi da visitare e luoghi contrassegnati. Tutti questi segnalibri vengono visualizzati sulle mappe con i relativi badge. Inoltre, puoi condividere il tuo elenco con i tuoi amici tramite qualsiasi app di messaggistica come Whatsapp, Messenger, ecc.

Per creare un elenco, tocca 'i tuoi luoghi' nel menu e vai alla scheda Salvati, dove puoi trovare le opzioni per creare elenchi.

Archivio dei luoghi visitati di recente

Se di recente hai visitato una località utilizzando Google Maps, questa viene memorizzata nella 'scheda Visitato' in 'I tuoi luoghi'. Non è necessario cercare di nuovo lo stesso percorso. Può memorizzare circa 25 rotte cercate di recente.

Mappe offline

come rimuovere il tuo account google da altri dispositivi

Questa funzione è utile quando visiti luoghi in cui la connessione Internet è lenta o non disponibile. Ad esempio, se stai andando in una zona remota o in una stazione di collina, memorizza la mappa della posizione in anticipo per evitare sorprese. Puoi anche scaricare l'intera mappa indiana, quindi non hai mai bisogno di una connessione Internet per utilizzare Google Maps. Tuttavia, non è possibile visualizzare i dati sul traffico in tempo reale. Per salvare la mappa di un'area, vai su 'aree offline' nel menu e salva la mappa della posizione desiderata.

Se conosci altri trucchi per risparmiare tempo in Google Maps, faccelo sapere nella sezione commenti.

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

Modi per controllare il tuo telefono OPPO con gesti e movimenti dell'aria 3 modi per trovare app che scaricano la batteria sul tuo Android 3 modi per sbarazzarsi di fastidiose notifiche su Android 3 modi per proteggere il tuo telefono Android dal sovraccarico

Il Più Leggibile