Principale Recensioni Recensione rapida, prezzo e confronto di HTC Desire 310

Recensione rapida, prezzo e confronto di HTC Desire 310

Sembra che la società tecnologica taiwanese HTC sia pronta per creare un ronzio nel mercato indiano degli smartphone attingendo al segmento degli smartphone economici. Ultimamente, la società ha rilasciato il Desire 310 nel paese. Il telefono ha un prezzo molto ragionevole di Rs 11.700 che lo rende un telefono HTC dal prezzo interessante. Si afferma anche che sia efficiente nel multi-tasking, nella creazione di video e nella navigazione fluida con altri smartphone HTC della gamma Desire. Ora, diamo un'occhiata alla rapida recensione di questo telefono per sapere se vale la pena acquistarlo.

htc desiderio 310

Fotocamera e memoria interna

Essendo un entry-level, il Desire 310 è dotato di una fotocamera principale da 5 MP accompagnata da un front-facer da 0,3 MP per consentire le videochiamate. Ma va detto che la fotocamera del telefono è piuttosto semplice oltre a presentare una bassa risoluzione.

La presa in carico delle esigenze di archiviazione è di 4 GB di memoria interna che può essere espansa esternamente fino a 32 GB con l'aiuto di una scheda micro SD. Solo 4 GB di memoria interna sono troppo bassi per quegli utenti che tendono a utilizzare una pletora di applicazioni.

Processore e batteria

HTC ha fornito al Desire 310 un processore MediaTek MT6582M quad-core con clock a 1.3 GHz e afferma che questo processore è abbastanza potente per fornire prestazioni fluide. La gestione del reparto multi-tasking è di 1 GB di RAM. Il chipset può essere trovato in diversi dispositivi domestici di marca, ma è il primo di un produttore di primo livello in questa fascia di prezzo.

La batteria da 2.000 mAh sotto il cofano di Desire 310 ha la capacità di fornire fino a 11 ore di conversazione e fino a 852 ore in standby.

Display e caratteristiche

Il Desire 310 offre spazio per un display touchscreen capacitivo da 4,5 pollici che racchiude una risoluzione di 480 × 854 pixel, il che è piuttosto fastidioso con l'evoluzione dei display FHD negli smartphone gemelli. Questo display ammonta a una densità media di pixel di 218 pixel per pollice.

Alimentato dal sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Bean, il Desire 310 è dotato dell'interfaccia utente Sense 5.1 con concetti interessanti come Video Highlights e BlinkFeed.

Aspetto e connettività

HTC è sempre nota per il suo design e seguendo la stessa linea, l'azienda ha realizzato il telefono in modo attraente. Inoltre, il telefono ha abbastanza funzionalità di connettività come Wi-Fi, Bluetooth 4.0 con A2DP, 3G e micro USB, quindi non ci sono lamentele in questo segmento considerando il suo prezzo basso.

Confronto

Sebbene HTC Desire 310 abbia un prezzo basso, lo smartphone manca di alcuni aspetti come un display migliore e una fotocamera a bassa risoluzione. Nonostante le sue specifiche di fascia bassa, il telefono potrebbe essere uno sfidante duro per concorrenti come Micromax Canvas Turbo Mini , Moto G e Gionee M2 .

Specifiche chiave

Modello HTC Desire 310
Schermo 4,5 pollici, 480 × 854
Processore Quad Core da 1,3 GHz
RAM 1 GB
Memoria interna 4 GB, espandibile fino a 32 GB
VOI Android 4.2.2 Jelly Bean
telecamera 5 MP / VGA
Batteria 2.000 mAh
Prezzo Rs 11.700

Conclusione

Ovviamente, HTC ha fatto un ottimo lavoro rilasciando uno smartphone entry-level in India, un luogo in cui un'enorme base di consumatori è molto attenta ai prezzi. Ma il telefono manca di alcune delle caratteristiche più ricercate come una migliore unità fotocamera e una risoluzione dello schermo migliorata per citarne alcuni. In caso contrario, il Desire 310 con il suo design straordinario è una scelta perfetta per gli utenti che necessitano della garanzia del marchio ma sono disposti a lasciar andare il 'meglio' nella scheda tecnica.

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

Recensione rapida di POCO M3: 10 cose che dovresti sapere prima di acquistarlo Recensione Samsung Galaxy F62: come si comporta 'Full On Speedy'? Micromax IN Note 1 Recensione onesta: 6 motivi per non acquistare | 4 buoni motivi per acquistarlo OnePlus 8T Prime impressioni: motivi per acquistare | Motivi per non acquistare

Il Più Leggibile