Principale Confronti Huawei Kirin 650 contro Mediatek MTK6795

Huawei Kirin 650 contro Mediatek MTK6795

Stiamo assistendo a una generazione in cui la tecnologia è sull'orlo dell'evoluzione a un ritmo rapido. I processori sono uno degli aggiornamenti più importanti richiesti dagli OEM. Alcuni dei nomi noti che contribuiscono al progresso sono Qualcomm , Huawei , MediaTek e Samsung è in gara anche con il suo chipset Exynos. Con l'espansione di questa tecnologia, i produttori stanno compiendo maggiori sforzi per produrre processori migliori, economici ed efficienti.

Dettagli del processore

ProcessoreKirin 650MediaTek MT6795
processore4x 1.7 Ghz ARM Cortex-A53
4x 2.0 Ghz ARM Cortex-A53
4x 2.2 Ghz ARM Cortex-A53
4x 2.0 Ghz ARM Cortex-A53
GPUARM Mali-T830 MP2 da 600 MHz700 MHz PowerVR G2600
MemoriaLPDD3 a doppio canaleLPDD3 dual-channel a 933 MHz
ModemDoppia SIM LTE Cat.7Gatto. 4 FDD e TDD LTE
Processo di fabbricazione16nm28nm
Rete4G +, TD-LTE / LTE, CDMA, FDD / TD-SCDMA / WCDMA / GSm, VoLTELTE FDD / TDD R9 Cat4, DC-HSPA + 42/11 Mbps, TD-SCDMA / EDGE
telecameraISP principale di livello SKRDoppio ISP

Uno degli ultimi processori che si è unito alla gara è il Kirin 650 di Huawei, e sta guadagnando popolarità a un buon ritmo. Huawei ha lanciato il suo Kirin 650 con il suo Honor 5C ed è ora il primo chipset di fascia media ad avere un'architettura a 16 nm. Puoi leggere il file vantaggi del chipset a 16 nm qui . Abbiamo deciso di mettere il Kirin 650 contro MediaTek6795.

Processo di fabbricazione

snapdragon-system-on-a-chip.jpg

Ci sono alcuni fattori chiave che ci dicono quale processore è migliore e perché, e uno dei fattori principali è l'architettura. Sulla base dell'architettura, il Kirin 650 ha un vantaggio con i suoi 16 nanometri costruiti. MediaTek MT6795 utilizza il processo di fabbricazione a 28 nanometri, considerato limitato rispetto al processo di fabbricazione FinFER Plus a 16 nm. Kirin 650 è leader in questo reparto con prestazioni più veloci, migliore controllo del calore ed efficienza energetica.

Vedi anche: Perché il tuo telefono si surriscalda? Ecco la soluzione

Huawei afferma che tale fabbricazione può far sì che Kirin 650 si opponga a biggies come Snapdragon 820. Potrebbe non battere Snapdragon 820 con la sua potenza, ma può sicuramente prendere il sopravvento con la sua convenienza. Huawei afferma che questo processore è due generazioni avanti rispetto agli attuali processori di fascia media in termini di prestazioni ed efficienza energetica.

il dispositivo non è certificato Play Protect

Colori

Chip mobile

Entrambi i processori hanno otto core e offrono un'architettura a 64 bit. Ma gli otto core del Kirin 650 sono compilati con un'architettura big.LITTLE, in cui assegnano compiti meno impegnativi ai core più efficienti dal punto di vista energetico e i compiti pesanti vengono trasferiti ai core rimanenti che sono relativamente più veloci.

Velocità di clock

Quando si tratta di potenza e velocità di calcolo, la velocità di clock è un altro fattore che gioca un ruolo decisivo e si ritiene sempre che una maggiore velocità di clock dia più potenza e prestazioni più veloci. Ma non possiamo ignorare il fatto che l'ottimizzazione gioca un ruolo importante, poiché un'ottimizzazione impropria porterà a un consumo insolito della batteria. Kirin 650 ha un clock a 2.0 GHz, il che sembra assolutamente ragionevole per un utilizzo aggressivo, mentre MediaTek Helio X10 è in testa con un piccolo margine con 2.2 GHz.

GPU

G PU

Guardando la GPU, Kirin 650 ha una GPU ARM Mali T830 MP2 che ci ha impressionato nei test di gioco che abbiamo fatto durante la nostra recensione. Considerando che l'MT6795 ha PowerVR G6200 che è considerato buono, ma Mali-T830 MP2 si sente molto meglio durante il gioco. Offre anche il supporto per le API attuali e di nuova generazione che rende la grafica 3D ancora migliore. Supporta le API Khronos OpenGL ES 3.2 *, 3.1 / 2.0 / 1.1, Vulkan 1.0 e OpenCL 1.1 / 1.2 a profilo completo.

Rete

LTE

La connettività di rete è un altro reparto in cui i processori svolgono un ruolo cruciale. Il Kirin 650 è leader in questo reparto con il suo modem Cat.7 avanzato che fornisce trasferimenti in download fino a 300 Mbps e trasferimenti in upload fino a 100 Mbps rispetto a Cat. 4 modem che si trova in MediaTek6795. Gatto. 4 modem fornisce fino a 150 Mbps in download e 50 Mbps. Inoltre, gli utenti di Kirin 650 hanno il supporto per VoLTE che migliora la qualità della voce e Reliance è pronta a lanciare presto il suo 4G con VoLTE in India.

Il nostro verdetto

A mio parere, c'è un piccolissimo divario tra i due processori. Guardando le prestazioni, entrambi offrono quasi la stessa potenza di elaborazione, ma Kirin si sente leggermente meglio nei giochi. Ma l'area principale in cui Kirin 650 prende il comando è l'efficienza energetica e la sua architettura che spinge a migliorare le prestazioni complessive.

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

Redmi Note 8 Pro Vs Redmi Note 7 Pro: cosa sono tutti gli aggiornamenti? Realme 5 Pro vs Realme X: specifiche, caratteristiche e confronto dei prezzi Instagram Lite vs Instagram: cosa ottieni e cosa manca? OnePlus 6 vs Samsung Galaxy S9 +: che offre un miglior rapporto qualità-prezzo

Il Più Leggibile