Principale Recensioni Recensione rapida, prezzo e confronto del Nokia X2 Dual SIM

Recensione rapida, prezzo e confronto del Nokia X2 Dual SIM

Nokia ha già accantonato la sua serie X e l'ultimo dispositivo che rappresenta l'incursione innaturale di Nokia nello spazio Android: il Nokia X2, è stato introdotto in India al prezzo non così competitivo di 8.700 INR. Ma è Nokia, uno dei marchi più popolari e affidabili tra i consumatori indiani. Diamo un'occhiata alle specifiche del Nokia X2 e a dove si trova nel mercato di oggi.

Immagine

Una delle cose migliori dei dispositivi Android Nokia è la skin dell'interfaccia utente Android che è in qualche modo ispirata al sistema operativo Windows. Quindi, ora permetteteci di darvi molte ragioni per acquistare o non acquistare questo dispositivo. Questo dispositivo è stato lanciato al prezzo di 99 euro a Londra e di 8.700 INR in India

Consigliato: Nokia X2 VS Nokia X

Fotocamera e memoria interna

Nokia X2 è dotato di un sensore della fotocamera posteriore da 5 MP, di dimensioni 1/4 pollici accoppiato con flash LED. Questo è lo stesso sensore che Nokia utilizza nel Lumia 520 e funziona abbastanza bene. Telefoni come Xiaomi Redmi 1S e Zenfone 5 che affiancano Nokia X2 hanno una fotocamera da 8 MP migliore che funziona bene. La fotocamera posteriore può registrare video HD 720p, mentre per le videochiamate è presente anche uno sparatutto VGA anteriore.

Immagine

La capacità di archiviazione della memoria interna è 4GB che può essere esteso con l'aiuto della scheda di memoria esterna aggiungendo un file Scheda microSD da 32 GB . Oltre a questo, riceverai anche un abbonamento di archiviazione gratuito a OneDrive da 15 GB, ma ora questo spazio di archiviazione cloud aggiuntivo può essere utilizzato da tutti i dispositivi Android semplicemente scaricando OneDrive da Playstore.

Processore e batteria

Nokia X2 è alimentato da un chipset dual core Snapdragon 200 cortex A7 da 1.2 GHz con Adreno 305. Il chipset è supportato da 1 GB di RAM. Il chipset è simile a quello di Moto E. Questo è un miglioramento molto necessario rispetto a Nokia X che ci ha lasciato desiderare di più. La RAM aggiunta migliorerà sicuramente le prestazioni su Nokia X2

Consigliato: Nokia X2 VS Moto E

Potenza della batteria di 1800 mAh va bene anche, soprattutto quando il display è spento 4,3 pollici e anche la densità dei pixel è bassa. Nokia afferma che ti fornirà l'autonomia di conversazione di 10 ore su 2G e 13 ore su 3G.

Display e caratteristiche

Immagine

La dimensione del display è 4,3 pollici che è qualcosa che agli utenti potrebbe non piacere soprattutto quando ci sono così tante altre opzioni nella stessa fascia di prezzo con schermi più grandi. Anche la densità dei pixel è di 217 ppi, anche questo è decente ma ci teniamo a sottolineare questo pattern che anche nel caso di smartphone basati su Windows, Nokia non fornisce PPI elevati su questa fascia di prezzo.

Avrai una porta micro-USB per caricare il dispositivo, uno slot Dual SIM sul telefono dove entrambi supporteranno le micro SIM. Supporta anche il 3G su entrambi gli slot e quindi come ovvio il WiFi è disponibile anche su questo dispositivo.

Confronto

I suoi probabili concorrenti lo sono Micromax Unite 2 , Motorola Moto E , Lava Iris X1 , Xolo 600S , Xiaomi Redmi 1S e Zenfone 5

Quello che ci piace

  • 1 GB di RAM
  • Hardware di imaging

Cosa non ci piace

  • Risoluzione del display
  • Mancanza di servizi Google

Specifiche chiave

Modello Nokia X2 Dual SIM
Schermo 4,3 pollici, risoluzione WVGA
Processore Qualcomm Snapdragon 200 1.2 GHz Dual Core
RAM 1 GB
Memoria interna 4 GB, estendibile fino a 32 GB
VOI Android 4.3 Jelly Bean AOSP
Macchine fotografiche 5 MP / VGA
Batteria 1800 mAh
Prezzo 8.700 INR

Conclusione

Il Nokia X2 apporta alcuni miglioramenti tanto necessari alla serie Nokia X, che gli consentiranno di competere con la feroce concorrenza di Android nella fascia di prezzo economica. Il marchio Nokia e altri vantaggi che ne derivano aiuteranno anche a raccogliere una buona quota di mercato. Solo se i servizi di Google fossero stati presenti, il dispositivo sarebbe stato molto più allettante per gli amanti di Android, ma neanche le opzioni di Microsoft non sono male. Siamo ansiosi di trascorrere più tempo con Nokia X2, che è ciò che Nokia X avrebbe dovuto essere in primo luogo.

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

Recensione rapida di POCO M3: 10 cose che dovresti sapere prima di acquistarlo Recensione Samsung Galaxy F62: come si comporta 'Full On Speedy'? Micromax IN Note 1 Recensione onesta: 6 motivi per non acquistare | 4 buoni motivi per acquistarlo OnePlus 8T Prime impressioni: motivi per acquistare | Motivi per non acquistare

Il Più Leggibile