Principale In Primo Piano IMC 2017: momenti salienti del primo giorno del primo evento di tecnologia mobile in India

IMC 2017: momenti salienti del primo giorno del primo evento di tecnologia mobile in India

L'India Mobile Congress 2017 è iniziato ieri con una grande cerimonia di apertura al Pragati Maidan di Nuova Delhi. L'onorevole ministro Manoj Sinha, Ministero delle comunicazioni, Dipartimento delle telecomunicazioni, ha inaugurato l'evento in qualità di ospite principale.

Il primo evento in assoluto su mobile, internet e tecnologia in India è organizzato congiuntamente da COAI (Cellular Operators Association of India), un'associazione di fornitori di servizi mobili in India e K AND D Communication Ltd., una società di gestione di eventi con sede ad Ahmedabad.

L'evento che ricorda il World Mobile Congress ha visto la presenza di alcuni grandi attori del settore della telefonia mobile e delle telecomunicazioni. Le aziende partner dell'evento includono Reliance Jio, Qualcomm, BSNL, IBM, Nokia, Airtel, Huawei, MediaTek, Vodafone, Idea e ZTE per citarne alcuni. In particolare, Google è il partner principale dei tre giorni di manifestazione.

Oltre a questi leader del settore, l'IMC 2017 è stato anche onorato dalla presenza di alcuni alti dignitari del governo. Ha incluso l'ospite d'onore Shri Ravi Shankar Prasad, l'onorevole ministro dell'elettronica e delle tecnologie dell'informazione e della legge e della giustizia, il signor Dharmendra Pradhan, ministro del petrolio e del gas naturale e dello sviluppo delle competenze e dell'imprenditorialità, e Smt. Aruna Sundararajan, Segretario (T) e Presidente, Commissione Telecom, Dipartimento delle Telecomunicazioni.

Inoltre, la cerimonia di inaugurazione è stata onorata dalla presenza di alcuni leader del settore, tra cui Sunil Bharti Mittal, Fondatore e Presidente, Bharti Airtel, Mukesh Ambani, Presidente, Reliance Industries Limited, Kumar Mangalam Birla, Presidente, Aditya Birla Group e il signor Sunil Sood, CEO di Vodafone India insieme ad altri sostenitori del settore.

come rimuovere un dispositivo dall'account google

Chi ha detto cosa?

Parlando all'inaugurazione, il signor Manoj Sinha, onorevole ministro delle comunicazioni ha detto:

“Questa piattaforma è un evento molto atteso nel paese che ha oltre un miliardo di abbonati e ha visto un'enorme crescita in un dato numero di utenti Internet e in un gran numero di società IT e telecomunicazioni che operano e investono in India. L'Indian Mobile Congress stimolerà gli investimenti in India, lancerà nuovi prodotti, promuoverà la tecnologia per il bene sociale e incoraggerà l'innovazione con una spinta alle startup per realizzare la visione del Primo Ministro Onorevole di un'India digitale completamente connessa '.

Rajan S Mathews, Direttore generale, COAI ha dichiarato:

“L'India Mobile Congress sarà l'evento principale del paese. Siamo sicuri che le deliberazioni informeranno la politica globale e nel corso degli anni tutte le parti interessate attenderanno con impazienza questo evento per il lancio e il rilascio di nuove tecnologie. Sono presenti funzionari e decisori senior sia del governo che del settore e le aziende tecnologiche mostreranno il meglio che questo ecosistema ha da offrire '.

L'evento comprende un conclave, una mostra e una cerimonia di premiazione, e ha anche padiglioni tematici e zone di innovazione. La sede si estende su 15.000 metri quadrati, con 300 espositori provenienti dall'ICT, dal settore governativo, dalle ambasciate e anche da altri Stati. Si prevede che l'IMC 2017 coinvolgerà più di 2.000 delegati dall'India e da altri paesi insieme a 1.50.000 visitatori.

aggiungi un suono di notifica ad Android

Momenti salienti del primo giorno dell'IMC 2017

Oltre a ospitare un evento che replica il World Mobile Congress, COAI è ammirato per aver riunito su un palco i principali operatori di telecomunicazioni del paese, tra cui Bharti Airtel, il nuovo concorrente Reliance Jio, Vodafone e Idea.

È interessante notare che la presenza sul palco dei due rivali storici, Airtel e Reliance Jio, è stata il momento clou della cerimonia di inaugurazione. Tuttavia, entrambi i giganti delle telecomunicazioni hanno mostrato un gesto amichevole l'uno verso l'altro durante la cerimonia di apertura.

Mukesh Ambani di Reliance Jio e Sunil Mittal di Bharti Airtel all'IMC 2017

Prima di tutto parlando Airtel , la società prevede di investire Rs 18.000 in Rs. 20.000 crore quest'anno nel paese. Sunil Mittal ha anche confermato la sua tecnologia MIMO che viene implementata in tutto il paese. ' L'industria tiene traccia degli sviluppi del 5G a livello globale a vantaggio della società, '' Mittal ha detto.

È interessante notare che ha anche accennato a unirsi a Reliance Jio, il suo più grande concorrente nel paese. ' Costruiremo qualcosa per il futuro insieme a Mukesh ', Ha aggiunto, suggerendo una possibile collaborazione con Reliance Jio Infocomm di proprietà di Mukesh Ambani.

Inoltre, l'uomo più ricco dell'India, Mukesh Ambani, si è descritto come amici e ha promesso di prorogare insieme la crescita dell'industria delle telecomunicazioni. ' Dobbiamo rompere i silos e creare partnership. Nessuna azienda, né il governo, possono farlo da soli. Insieme possiamo realizzare l'inimmaginabile ', Ha detto Ambani.

Reliance Jio Il presidente ha anche sottolineato come sfruttare i dati e lo ha definito la quarta rivoluzione industriale. ' I dati sono il nuovo petrolio, l'India non ha bisogno di importarlo. Ne abbiamo in abbondanza. I dati sono l'ossigeno dell'economia indiana, non possiamo privarli degli indiani ,' Ha aggiunto.

Tecnologia 5G

Sembrava che il 5G fosse il concetto centrale dell'evento. La maggior parte degli OEM e degli operatori di telecomunicazioni ha accennato alla tecnologia futuristica. A parte Airtel, che ha già iniziato a implementare la tecnologia pronta per il 5G, molti altri hanno sottolineato la stessa cosa.

In primo luogo, il fornitore cinese di apparecchiature per telecomunicazioni ZTE mostra di aver avviato le attività relative al 5G con Bharti Airtel, Vodafone e Reliance Jio. Un dirigente dell'azienda ha affermato che ZTE è attualmente in trattative con gli operatori di telecomunicazioni indiani sul backhaul 5G, che getterà le basi per le future reti 5G in India. ' Gli operatori di telecomunicazioni indiani devono avere una roadmap 5G. Devono essere pronti. Ci aspettiamo di avere presto nuove partnership per il backhaul 5G in India ,' Egli ha detto.

Un altro gigante cinese Huawei ha anche sottolineato i suoi sforzi nel lancio commerciale della rete 5G nel paese. ' L'era del 5G si sta avvicinando e siamo fiduciosi che la distribuzione del 5G in India avverrà in linea con la tempistica globale ', Ha affermato Jay Chen, CEO, Huawei India. Va notato che Huawei, insieme ad Airtel, ha lanciato la prima imponente implementazione di tecnologia MIMO (Multiple Input, Multiple Output) in India.

Successivamente, nella fila c'è il gigante americano dei semiconduttori Qualcomm , il cui tema principale era anche la tecnologia 5G. ' Il 5G è una piattaforma di connettività unificante per l'innovazione. Stiamo andando avanti dal connettere le persone al connettere tutto ', Hanno affermato Alex Rogers, EVP e il presidente Qualcomm.

come creare un film con google foto

Nuovi lanci

Se parliamo di produttori di semiconduttori, un altro attore del settore MediaTek segnò anche la sua notevole presenza all'evento. L'azienda taiwanese ha lanciato il suo SoC MT6739 progettato per smartphone 4G di fascia media e entry-level. Il processore quad-core ad alta velocità è progettato per il mercato 4G VoLTE in rapida crescita.

' La nostra ultima offerta in India consente agli OEM e agli ODM di creare smartphone con accesso 4G che offrono funzionalità premium che forniscono un valore di fascia alta a prezzi convenienti ', Ha affermato il dott. Finbarr Moynihan, direttore generale, vendite aziendali internazionali, MediaTek.

A parte questo, il gigante sudcoreano LG Electronics ha presentato all'evento uno smartphone unico, dotato di una nuova tecnologia antizanzare. L'azienda afferma che il suo ultimo smartphone K7i utilizza onde sonore ultrasoniche per tenere lontane le zanzare. Il LG K7i smartphone ha un prezzo di Rs. 7.990 e sarà presto disponibile nei negozi offline.

Vodafone India ha anche segnato la sua presenza con un annuncio insolito. L'operatore di telecomunicazioni britannico Vodafone ha collaborato con Videocon Wallcam di produzione propria per fornire una telecamera di sorveglianza basata su telefono cellulare utilizzando una connessione 3G o 4G.

Vodafone Videocon lancia le telecamere a circuito chiuso

come impostare un suono di notifica personalizzato su Android

' Siamo lieti di collaborare con Videocon Wallcam per presentare la prima soluzione CCTV in bundle e abilitata 4G in India. Abbiamo collaborato con soluzioni aziendali per IoT (Internet of Things), ma questa è anche la nostra prima partnership per un prodotto IoT in un segmento di vendita al dettaglio di consumo ', Ha dichiarato Sunil Sood MD e CEO di Vodafone India.

Accanto a tutti questi momenti salienti, c'erano bancarelle di Internet e dei giganti dei social media: Google e Facebook. Google è, infatti, il partner principale dell'evento come accennato in precedenza.

Mr. Manoj Sinha al chiosco di Google

Rajan Anandan, vicepresidente di Google per il Sud-est asiatico e l'India ha dichiarato all'inaugurazione: ' Oggi, l'India è l'unico paese in cui un conto bancario può essere aperto in pochi minuti. In Google, crediamo che le più grandi aziende del mondo siano costruite affrontando i maggiori problemi affrontati dalle persone . '

IMC 2017 è un evento di tre giorni che avrà 21 sessioni basate su temi come 'Digital India', 'Internet Governance', 'Smart Network: The future of networking', 'Women in Tech', 'Emerging Technologies in a 5G Future 'e' Infrastruttura digitale verso l'economia digitale 'tra molti altri.

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

Modi per controllare il tuo telefono OPPO con gesti e movimenti dell'aria 3 modi per trovare app che scaricano la batteria sul tuo Android 3 modi per sbarazzarsi di fastidiose notifiche su Android 3 modi per proteggere il tuo telefono Android dal sovraccarico

Il Più Leggibile