Principale Recensioni Recensione rapida, prezzo e confronto Lenovo A7-30

Recensione rapida, prezzo e confronto Lenovo A7-30

Aggiornamento: Lenovo ha lanciato la variante 3G del tablet soprannominato Lenovo A7-30 3G per un prezzo di Rs 9.999. Sebbene tutte le specifiche del tablet rimangano identiche alla variante 2G, l'ultima offerta viene fornita con 16 GB di capacità di archiviazione.

Lenovo, con sede in Cina, sembra essere molto aggressivo nel catturare un enorme segmento del mercato dei tablet per dispositivi economici. Una forte prova per lo stesso è il frequente modello di lancio che il venditore sta seguendo ultimamente. All'inizio di questo mese, Lenovo A7-50 con il supporto per le chiamate vocali 3G è entrato in vendita per Rs 15.499 e così presto la società ha rilasciato un altro modello Lenovo A7-30 tramite il suo negozio online al prezzo di Rs 9.979. Ora, diamo uno sguardo alle specifiche di questo tablet in dettaglio per analizzarne le capacità.

lenovo a7-30

Fotocamera e memoria interna

Essendo un tablet economico di fascia bassa, il Lenovo A7-30 ha capacità della fotocamera piuttosto nella media, ma non è una sorpresa tra i dispositivi economici. Il tablet è dotato di uno snapper principale da 2 MP per la fotografia di base e di una fotocamera frontale VGA per assistere nelle videochiamate. Anche se questo può sembrare deludente, non possiamo aspettarci funzionalità della fotocamera di fascia alta da una lavagna dal prezzo inferiore a Rs 10.000.

come rimuovere la foto dell'account google

Sul fronte dell'archiviazione, il tablet sembra essere accettabile con uno standard di 8 GB di spazio di archiviazione interno. Coloro che preferiscono avere spazio di archiviazione aggiuntivo per archiviare tutti i loro contenuti possono sempre estenderlo di altri 32 GB con l'aiuto di una scheda micro SD. Nel complesso, uno spazio di archiviazione totale di 40 GB sarà disponibile per gli utenti e questo sembra essere impressionante sebbene sia comune tra tutti i tablet economici.

Processore e archiviazione

Sotto il cofano del Lenovo A7-30, c'è un file MediaTek MT8382M quad-core da 1,3 GHz processore che gestisce i requisiti di elaborazione. Questo processore è supportato da 1 GB di RAM che prende in carico il reparto multi-tasking senza problemi. Per un tablet con un prezzo inferiore a Rs 10.000, questa combinazione di processore e RAM sembra essere abbastanza accettabile.

La capacità della batteria del Lenovo A7-30 è 3.500 mAh che sembra essere abbastanza forte da alimentare una quantità sufficiente di succo per il dispositivo con un utilizzo moderato. Inoltre, i dispositivi Lenovo sono noti per le loro efficienti funzionalità di gestione dell'alimentazione e, quindi, ci aspettiamo che questo tablet duri a lungo.

come creare un contatto con un'immagine a schermo intero iphone

Display e caratteristiche

Il Lenovo A7-30 è dotato di una media Display touch screen capacitivo IPS da 7 pollici che vanta una risoluzione dello schermo di 1024 × 600 pixel. Sebbene le dimensioni e la risoluzione dello schermo non siano diverse dagli altri tablet economici di fascia bassa, l'incorporazione della tecnologia IPS consentirà di ottenere angoli di visualizzazione e contrasto dei colori eccellenti.

Il tablet funziona con la data Sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean invece dell'ultima iterazione - Android 4.4 KitKat . Tuttavia, considerando il suo prezzo basso, questo non dovrebbe essere motivo di grande preoccupazione.

non è possibile rimuovere il dispositivo da google home

Sul fronte della connettività, il tablet supporta le chiamate vocali 2G tramite scheda SIM e 3G solo tramite dongle. Ci sono anche altri aspetti di connettività standard come Bluetooth, Wi-Fi e GPS a bordo.

Confronto

Dalle specifiche, possiamo dire che il Lenovo A7-30 sarà uno sfidante duro per tablet come Videocon VT 75C 2G , HCL ME V2, Ambrane AC-777, HCL ME Connect 2G 2.0 e Zync Z99 2G.

Specifiche chiave

Modello Lenovo A7-30
Schermo 7 pollici, 1024 × 600
Processore Quad Core da 1,3 GHz
RAM 1 GB
Memoria interna 8 GB, espandibile fino a 32 GB
VOI Android 4.2 Jelly Bean
telecamera 2 MP / VGA
Batteria 3.500 mAh
Prezzo Rs 9.979

Quello che ci piace

  • Chipset Quad Core
  • Prezzo competitivo

Quello che non ci piace

  • Nessuno slot per scheda SIM 3G
  • Bassa risoluzione del display

Prezzo e conclusione

Il Lenovo A7-30 ha un prezzo ragionevole a Rs 9.979 per dare una dura concorrenza agli altri tablet nella stessa fascia di prezzo. Tuttavia, sembra che Lenovo abbia perso alcuni aspetti solo per mantenere bassi i prezzi. Bene, il dispositivo avrebbe potuto offrire una solida offerta nella fascia di prezzo inferiore a Rs 10.000 solo se avesse incorporato funzionalità fotografiche migliorate come sensori migliorati con flash LED nella parte posteriore per prestazioni migliori in condizioni di scarsa illuminazione. Inoltre, la mancanza di uno slot per schede SIM 3G è uno dei principali svantaggi per coloro che cercano funzionalità di chiamata vocale 3G.

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

Recensione rapida di POCO M3: 10 cose che dovresti sapere prima di acquistarlo Recensione Samsung Galaxy F62: come si comporta 'Full On Speedy'? Micromax IN Note 1 Recensione onesta: 6 motivi per non acquistare | 4 buoni motivi per acquistarlo OnePlus 8T Prime impressioni: motivi per acquistare | Motivi per non acquistare

Il Più Leggibile