Principale Come Come condividere gratuitamente app Android a pagamento con amici e familiari

Come condividere gratuitamente app Android a pagamento con amici e familiari

Spesso paghiamo app e giochi su Google Play Store. Tuttavia, cosa succede se ti dicessi che questi acquisti possono essere condivisi con altri account Google, ad esempio i tuoi amici e la tua famiglia gratuitamente? Bene, ecco come puoi facilmente condividi le tue app Android a pagamento con amici, familiari e altre persone senza alcun costo aggiuntivo. Continuare a leggere.

Correlati | Scarica e utilizza app a pagamento gratuitamente su iOS

Condividi gratuitamente app Android a pagamento con amici e familiari utilizzando la Raccolta della famiglia di Google

Come condividere gratuitamente app Android a pagamento con altri account Google

I membri della tua famiglia potrebbero voler utilizzare le stesse app e giochi a pagamento che hai sul loro telefono. Ed è probabile che non vorrebbero ripagarlo. Qui è dove puoi utilizzare la funzione Raccolta di famiglia di Google.

La funzione Raccolta di famiglia di Google su Android ti consente di condividere i tuoi acquisti su Google Play con i membri della tua famiglia. Puoi condividere app, giochi, film e altro con fino a cinque altre persone assolutamente gratuito, non è necessario pagarli individualmente.

Ma prima di iniziare, dovresti notare alcune cose, come segue:

  • Uno dovrebbe avere almeno 18 anni per creare un gruppo familiare.
  • I membri della tua famiglia devono risiedere nello stesso paese e avere più di 13 anni per essere aggiunti al gruppo Famiglia.
  • Non puoi condividere gli acquisti in-app.
  • Se hai acquistato l'app o il gioco prima del 2 luglio 2016, sarà idoneo solo se lo sviluppatore ha reso disponibili gli acquisti precedenti.
  • Non è limitato alla famiglia, puoi anche usarlo con amici e colleghi.
  • Puoi cambiare gruppo solo una volta all'anno.

Condividi app a pagamento con amici, familiari e altri utilizzando la Raccolta di famiglia

A] Imposta la Raccolta di famiglia

Condividi gratuitamente app Android a pagamento con altri account Google Condividi gratuitamente app Android a pagamento con altri account Google Condividi gratuitamente app Android a pagamento con altri account Google
  1. Apri il Google Play Store sul tuo telefono.
  2. Tocca il menu dell'hamburger e fai clic su account .
  3. Scorri verso sinistra per aprire il file Famiglia tab. Clicca su Iscriviti ora .
  4. Le prossime schermate ti spiegheranno i dettagli di base sulla funzione. Condividi gratuitamente app Android a pagamento con altri account Google
  5. Seleziona un metodo di pagamento del gruppo Famiglia quando richiesto. Può essere utilizzato da tutti i membri della famiglia. Tuttavia, gli acquisti effettuati da minori di 18 anni devono essere approvati da te.
  6. Dopodiché, scegli se desideri condividere ' tutti gli acquisti idonei ' o ' aggiungili in seguito, uno per uno . '

B] Aggiungi membri della famiglia

  1. Al termine del processo, fare clic su Continua quando ti viene chiesto di invitare la tua famiglia.
  2. Conferma il tuo metodo di pagamento quando richiesto inserendo il CVV sulla tua carta.
  3. Ora aggiungi fino a 5 persone al tuo gruppo Famiglia utilizzando il loro indirizzo Gmail.
  4. Una volta terminato, i membri riceveranno un invito a partecipare alla Raccolta di famiglia tramite e-mail.

C] Gestisci il tuo gruppo familiare

Condividi gratuitamente app a pagamento con altri Condividi gratuitamente app a pagamento con altri

Poiché hai creato il gruppo, ti verrà assegnato il ruolo di gestore della famiglia. Puoi controllare le approvazioni per gli acquisti effettuati dai membri della tua famiglia utilizzando il metodo del gruppo famiglia.

Per impostazione predefinita, i membri di età inferiore a 18 anni necessitano dell'approvazione per tutti gli acquisti, mentre gli altri richiedono l'approvazione solo per gli acquisti in-app. Puoi eliminare il gruppo Famiglia o rimuovere membri in qualsiasi momento accedendo a Account> Famiglia> Gestisci membri della famiglia nel Play Store.

D] Condividi le tue app e i tuoi giochi a pagamento con altri

Se hai selezionato 'tutti gli acquisti idonei' durante la configurazione, tutte le tue app e i tuoi giochi verranno condivisi automaticamente con i membri della famiglia aggiunti. In caso contrario, puoi andare a Account> Famiglia> Impostazioni Raccolta di famiglia> App e giochi.

Qui puoi aggiungere gli acquisti di app e giochi che desideri condividere con i membri della famiglia. Inoltre, puoi anche andare alla pagina di download dell'app o del gioco e abilitare o disabilitare la condivisione della famiglia utilizzando l'interruttore fornito.

La cosa buona è che solo tu ma anche altri membri della famiglia potete condividere i loro acquisti.

Avvolgendo

Quindi, questa era una guida rapida su come condividere gratuitamente app Android a pagamento con gli account Google di altre persone utilizzando la funzione Raccolta di famiglia. Questo ti aiuterà a risparmiare denaro in quanto puoi dividere il costo tra i tuoi amici e la tua famiglia invece di acquistare cose più volte. Restate sintonizzati per ulteriori suggerimenti e trucchi.

Inoltre, leggi- [Funzionante] Trucco per ottenere il rimborso per i pagamenti di acquisto in-app su Google Play Store

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

4 modi rapidi per scansionare qualsiasi codice QR sul tuo telefono Android 10 modi per risolvere il crash di Instagram su Android e iOS 3 modi per nascondere le schede in Google Chrome Modi per controllare il tuo telefono OPPO con gesti e movimenti dell'aria

Il Più Leggibile