Principale In Primo Piano Perché Android One non ha funzionato bene in India: cosa è necessario fare per risolverlo

Perché Android One non ha funzionato bene in India: cosa è necessario fare per risolverlo

Programma Android One è stato avviato con tutti i Pomp e Pomposity l'anno scorso. Google aveva enormi aspettative da questo progetto che mira a offrire un'ottima esperienza Android a tutti gli utenti nei paesi in via di sviluppo che possiedono ancora un feature phone. Android One è riuscito a ottenere un cenno positivo dalla critica, noi compresi, quando i primi tre smartphone sono emersi in India. 5 mesi dopo, le cose stanno rallentando da parte di Google? Google è ancora interessato a questo progetto? Diamo un'occhiata a dove si trova oggi Android One e cosa avrebbe potuto essere diverso.

Immagine

L'aggiornamento di Android 5.0 Lollipop è stato ritardato?

Bene, molte persone sono super arrabbiate con Google per aver ritardato l'aggiornamento di Android 5.0 Lollipop (l'aggiornamento è proprio dietro l'angolo) su telefoni Android uno. Anche Xolo One, un telefono che cerca di imitare i telefoni Android One di prima generazione, ha già assaggiato l'amore di Lollipop prima della troika di Android! Ciò potrebbe offuscare irreversibilmente l'immagine di Android One in India.

Nonostante il ritardo, siamo disposti a ridurre un po 'di flessibilità a Google. Android 5.0 Lollipop è molto diverso dalle altre versioni di Android che abbiamo visto finora. L'adozione è stata piuttosto lenta. Dopo diversi mesi, è ancora su dispositivi solo dell'1,6%.

come disattivare il geotagging su iphone

Motorola afferma di aver dovuto lavorare sodo per correggere i bug e quindi c'era molto spazio tra il test Soak e l'aggiornamento ufficiale. Pertanto, l'aggiornamento per i dispositivi Android One viene prima di molti altri dispositivi. Inoltre, i telefoni Android One sfoggeranno l'ultima versione 5.1 invece della 5.0.2, disponibile su Moto G e sulla maggior parte degli altri telefoni Lollipop.

Consigliato: Dispositivi Android One per ricevere l'aggiornamento Lollipop nelle prossime settimane

Concorso cinese

Le specifiche sono molto importanti nel mercato indiano degli smartphone. Poiché la maggior parte degli smartphone di fascia bassa lanciati non vengono esaminati, vediamo i consumatori giudicare i dispositivi in ​​base esclusivamente alle specifiche per molto tempo. Il marchio cinese in arrivo e i marchi nazionali affermati sono esperti in questa ideologia.

rimuovere il dispositivo Android dall'account Google

Consigliato: Domande e risposte Domande frequenti sui telefoni Android One - I dubbi sono stati risolti

C'è spazio per miglioramenti nell'hardware Android One, ma in base alla nostra esperienza, questi telefoni offrono con successo un'ottima esperienza Android. Parte di specifiche come la batteria da 1700 mAh, l'archiviazione da 4 GB o la fotocamera da 5 MP appariranno ancora come difetti se le confronti con i dispositivi 'vendita flash' che vendono nella fascia di prezzo, i telefoni Android One appariranno secondari.

Moto E ha fatto quello che doveva fare Android One

L'anno scorso a maggio, Motorola ha presentato Moto E e diverse mascelle tecnologiche sono cadute all'incredibile prezzo di 6.999 INR. Moto E non è più così affascinante, ma sarà sempre ricordato come il telefono che ha dato il via alla rivoluzione.

Immagine

Sulle sue tracce, Micromax ha introdotto Unite 2 (che ha avuto anche un enorme successo) e Lava ha introdotto Iris X1. Ogni altro telefono da corsa KitKat decente è stato etichettato come concorrente Moto E e questo è continuato per un po 'prima che arrivasse Android One. Android One è arrivato in ritardo di pochi mesi, il che è tra l'altro un tempo molto lungo negli anni tecnologici.

Fallimento del marketing?

Prima che Android One arrivasse sul mercato, c'erano rapporti che circolavano nel World Wide Web, secondo i quali Google avrebbe speso 100 crore per il programma di marketing Android One. In pratica, sembra che Google non abbia fatto alcuno sforzo per promuovere il programma Android One.

Immagine

Anche la pagina Twitter di Android One appare lenta e priva di coinvolgimento da ottobre. A 5 mesi dal lancio ufficiale, non molte persone conoscono Android One Project, soprattutto tra il pubblico di destinazione che è alla ricerca di un telefono economico, che non frequenta Internet e non si fida dei negozi online.

Stock Android e gli ultimi aggiornamenti sono l'USP di questi telefoni, ma ancora molte persone non conoscono o apprezzano questi aspetti fantastici.

come cancellare udibile su amazon

Android One ha avuto successo in India?

Lo scorso trimestre in India sono stati spediti 22 milioni di smartphone, di cui canalys riferisce che il 23% era inferiore a $ 100. Ciò rappresenta oltre 5 milioni di telefoni venduti nell'ultimo trimestre. Le ultime cifre citate per le vendite di Android One erano 230.000 unità fino a ottobre. Immaginiamo che tre produttori debbano aver venduto oltre 1 milione di dispositivi, che non è un numero piccolo in 5 mesi di tempo, ma è davvero molto inferiore a quello che Google si aspettava.

Immagine

come disattivare il feed delle notizie di Google su Android

Consigliato: Perché i produttori di smartphone indiani devono essere intelligenti mentre vendono uno smartphone oggi

Google aspirava a offrire un'ottima esperienza Android con smartphone meno di $ 100, e forse il mercato se ne sta occupando da solo. Il 2015 vedrà un ottimo hardware Android filtrare in una fascia di prezzo ancora più bassa. Quindi Google ha abbastanza motivazione per continuare con il progetto?

A nostro avviso, il progetto Android One è ancora prezioso e speriamo sinceramente che Google non stacchi la spina. Con le sfide che gli OEM devono affrontare per fornire un aggiornamento Android stabile, riteniamo comunque che Android One sia l'opzione migliore se apprezzi il software sul tuo dispositivo come priorità assoluta.

I telefoni Android One di seconda generazione

I dispositivi Android One di seconda generazione avrebbero dovuto raggiungere l'India entro gennaio, ma sembra che ci sia ancora tempo. Altri 9 OEM hanno aderito al programma. Sappiamo che i dispositivi Android One di prossima generazione saranno alimentati dal chipset Qualcomm, ma è meglio che sia un SoC a 64 bit e abbinato a un miglioramento generale delle specifiche senza un notevole aumento del prezzo.

Immagine

Anche lo stesso design ridondante su tutti i telefoni Android One è qualcosa che potrebbe cambiare. Tutti e tre i dispositivi di prima generazione sono sorprendentemente simili sia dall'interno che dall'esterno. Apprezzeremmo un po 'di concorrenza e innovazione nell'involucro esterno.

Conclusione

Google ha appena introdotto il programma Android One in molti altri paesi, inclusa l'Indonesia, e ciò implica che le cose non sono così male come sembrano essere per Android One. I dispositivi Android One di seconda generazione dovrebbero impressionare le masse. Con Xiaomi e YU in agguato e con Motorola che si prepara a lanciare la prossima generazione di Moto E, questo sarebbe sicuramente un compito in salita. Essendo uno dei mezzi migliori per ottenere un aggiornamento Android stabile in prossimità della fascia di prezzo di $ 100 (che rappresenta il 23% della quota di mercato), Android One è ancora significativo nello scenario attuale.

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

Modi per controllare il tuo telefono OPPO con gesti e movimenti dell'aria 3 modi per trovare app che scaricano la batteria sul tuo Android 3 modi per sbarazzarsi di fastidiose notifiche su Android 3 modi per proteggere il tuo telefono Android dal sovraccarico

Il Più Leggibile