Principale Recensioni Micromax Bharat 1 recensione: uno smartphone con funzionalità uniche?

Micromax Bharat 1 recensione: uno smartphone con funzionalità uniche?

Micromax Bharat 1 in primo piano

Il produttore indiano di smartphone Micromax e BSNL hanno collaborato per lanciare Micromax Bharat 1 come un telefono 4G conveniente. La particolarità di questo dispositivo è che si trova a metà strada tra un feature phone e uno smartphone e ha un prezzo accessibile.

Il Micromax Bharat 1 sembra e funziona come un feature phone ma funziona su Android. Il dispositivo viene fornito precaricato con le app WhatsApp, Facebook e YouTube. Abbiamo messo le mani sul file Micromax Bharat 1 ed ecco la nostra recensione di 'Desh ka 4Gfone'.

Micromax Bharat 1 Specifiche

Specifiche chiave Micromax Bharat 1
Schermo LCD TFT da 2,4 pollici
Risoluzione dello schermo QVGA 320 x 240p
Sistema operativo Android
Processore Dual core
Chipset Qualcomm Snapdragon 205
GPU Adreno 304
RAM 512 MB
Memoria interna 4GB
Archiviazione espandibile Sì, fino a 128 GB
Fotocamera principale 2MP
Fotocamera secondaria 0,3 MP
Registrazione video
Batteria Batteria rimovibile Li-Po da 2.000 mAh
4G VoLTE
Tipo di scheda SIM Doppia SIM
Dimensioni 134 x 56,4 x 13,8 mm
Peso 58 grammi
Prezzo Rs. 2.200

Panoramica fisica

Guardando la qualità costruttiva, il Micromax Bharat 1 sembra durevole e robusto. È fatto di plastica ma il telefono sembra ben costruito e buono da tenere in mano. Detto questo, non è in concorrenza con i telefoni più vecchi come il Nokia 1100 che aveva un aspetto molto più solido.

Micromax Bharat 1 anteriore

La parte anteriore del telefono ha il display e una tastiera T9. Troverai anche una fotocamera VGA sopra il display e il marchio 'Micromax' sotto di esso.

Parte posteriore Micromax Bharat 1 rimossa

Venendo sul retro, si ottiene una cover posteriore in plastica rimovibile con il marchio 'Micromax' all'estremità inferiore. La fotocamera si trova in alto al centro del telefono.

Fondo Micromax Bharat 1 Parte superiore di Micromax Bharat 1

Ottieni il jack per auricolari da 3,5 mm e una porta Micro USB nella parte inferiore del telefono. Il Micromax Bharat 1 dispone di una torcia nella parte superiore. Gli slot per schede SIM e lo slot per schede microSD si trovano all'interno del telefono.

Display e input

Display Micromax Bharat 1

Il Micromax Bharat 1 è dotato di un display TFT-LCD da 2,4 pollici con risoluzione QVGA (320 x 240p). Anche se questo va bene per un feature phone, il display è facile da leggere alla luce diretta del sole. C'è un bagliore sullo schermo ma ciò non influisce molto sulla visibilità.

Venendo ai metodi di input ora, il telefono è dotato di una tastiera T9 che è reattiva e veloce. È una tastiera retroilluminata quindi puoi usarla facilmente. Anche i pulsanti di navigazione sono veloci ma a volte saltano un comando.

telecamera

Il Micromax Bharat 1 è dotato di una fotocamera posteriore e di una anteriore. Il telefono sfoggia una fotocamera posteriore da 2 MP e una fotocamera frontale da 0,3 MP. Sebbene la qualità della fotocamera sia nella media, apprezziamo Micromax per aver fornito l'hardware di base del telefono. Ecco alcuni esempi di fotocamera dal telefono.

Display Micromax Bharat 1

Campione di luce diurna

Micromax Bharat 1 campione di luce artificiale

Campione di luce artificiale

Micromax Bharat 1 campione in condizioni di scarsa illuminazione

Campione a bassa luminosità

Hardware

Per un feature phone, il Micromax Bharat 1 ha un hardware affidabile. Il telefono è supportato da un processore dual-core Snapdragon, che gli consente di eseguire Android. Il dispositivo contiene 512 MB di RAM e 4 GB di memoria interna. Sono inoltre disponibili opzioni di archiviazione espandibili fino a 128 GB utilizzando una scheda microSD.

Funzionalità

Quando si tratta di un feature phone, la facilità d'uso e la funzionalità sono due aspetti principali. Il Micromax Bharat 1 è dotato di un'interfaccia utente unica e puoi adattarti facilmente ad essa. La navigazione nell'interfaccia utente è facile e puoi anche aggiungere scorciatoie di composizione rapida al telefono.

In termini di funzionalità, il dispositivo esegue il sistema operativo Android e possiamo dire che ha alcune caratteristiche uniche. Il Micromax Bharat 1 viene fornito con una torcia, il che è una buona cosa. Inoltre, il telefono offre funzionalità di hotspot GPS e WiFi. È anche possibile impostare il GPS in modalità di risparmio energetico per risparmiare la batteria.

Caratteristiche uniche su Micromax Bharat 1

Il Micromax Bharat 1 è un feature phone basato su Android che è una buona cosa. Il dispositivo viene fornito precaricato con le app WhatsApp, Facebook e YouTube. Sebbene queste app non siano disponibili su altri feature phone, è possibile utilizzarle su questo dispositivo.

Micromax Bharat 1 Impostazioni di luminosità Impostazioni GPS Micromax Bharat 1

Il telefono viene fornito con un D-pad e un indicatore a freccia, utilizzando il quale è possibile navigare tra le app. Per questo motivo, l'esperienza sembra utilizzare una pagina aggiunta ai segnalibri nel browser. Ad ogni modo, è bene avere le necessità di base di Android su un feature phone.

Inoltre, il telefono è dotato di diverse modalità di localizzazione che consentono di risparmiare la batteria. Nel menu delle impostazioni, puoi anche regolare la luminosità del display, il che è positivo. Non ci sono giochi installati sul telefono e non abbiamo trovato il modo per installare anche i giochi di base sul dispositivo.

Batteria e connettività

Il telefono viene fornito con una batteria Li-Po da 2.000 mAh. È una batteria rimovibile quindi facile da sostituire in caso di necessità. Nei nostri test, il telefono è durato 2 giorni e aveva ancora circa il 30% di batteria rimanente. Per la connettività, Micromax Bharat 1 dispone di WiFi, Bluetooth, GPS, porta micro USB e jack per auricolari da 3,5 mm.

Verdetto

Il Micromax Bharat 1 è un telefono dotato di funzionalità di Micromax. Con un buon hardware e un'interfaccia utente semplice, il dispositivo è idealmente un telefono con funzionalità avanzate. Anche la qualità costruttiva del telefono è buona, ma avrebbe potuto essere più robusta e premium. Ci sono piaciute le funzionalità aggiuntive offerte dal Micromax Bharat 1 ed è un buon telefono con funzionalità in bundle offerte da BSNL.

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

Recensione rapida di POCO M3: 10 cose che dovresti sapere prima di acquistarlo Recensione Samsung Galaxy F62: come si comporta 'Full On Speedy'? Micromax IN Note 1 Recensione onesta: 6 motivi per non acquistare | 4 buoni motivi per acquistarlo OnePlus 8T Prime impressioni: motivi per acquistare | Motivi per non acquistare

Il Più Leggibile