Principale Recensioni Moto Z2 Play Real Life Usage Review

Moto Z2 Play Real Life Usage Review

Moto Z2 Play

Lenovo, la società madre di Motorola, ha lanciato il mese scorso in India il suo ultimo smartphone premium, Moto Z2 Play. Il telefono ha un prezzo di Rs. 27.999 ed è disponibile nei negozi al dettaglio e sui siti di e-com per la vendita.

Il Moto Z2 Play è il successore del Moto Z Play lanciato lo scorso anno insieme a Moto Z. Il telefono supporta i Moto Mod proprio come il suo predecessore. Anche l'azienda lanciato una serie di Moto Mod insieme a questo telefono.

I punti salienti del telefono sono la sua buona durata della batteria, l'esperienza Android di serie e le Moto Mod. Dato il prezzo, il telefono cerca di colmare le lacune lasciate tra il segmento premium e quello economico di Moto. Ecco la nostra recensione completa del telefono.

Copertura Moto Z2 Play

Moto Z2 Play With Moto Mods Support lanciato in India per Rs. 27.999

Moto Z2 Play: domande frequenti, pro e contro, domande degli utenti e risposte

Specifiche di Moto Z2 Play

Specifiche chiaveMoto Z2 Play
Schermo5,5 pollici Super AMOLED, Corning Gorilla Glass 3
Risoluzione dello schermo1920 x 1080 pixel
Sistema operativoAndroid 7.1.1 Nougat
ChipsetQualcomm Snapdragon 626
ProcessoreOcta-core 2,2 GHz
Memoria4GB
Archiviazione integrata64 GB
Aggiornamento dello spazio di archiviazionemicroSD, fino a 256 GB, slot dedicato
Fotocamera principale12 MP, f / 1.7, Laser e PDAF, doppio flash LED, dimensione pixel 1,4 µm
Registrazione video2160p a 30 fps, 1080p a 60 fps, 720p a 120 fps
Fotocamera secondaria5 MP, f / 2.0, dimensione pixel 1,4 µm, doppio flash LED
Sensore di impronte digitali
NFC
Predisposto per 4G
Tipo di carta SIMDoppia SIM
ImpermeabileNo
Batteria3.000 mAh
Peso145 grammi
Dimensioni156,2 x 76,2 x 6 mm
PrezzoRs. 27.999

Panoramica fisica

Venendo alla qualità costruttiva del telefono, il Moto Z2 Play si sente benissimo ed è solidamente costruito. Il dispositivo è dotato di un corpo interamente in alluminio. Motorola non ha apportato grandi modifiche al design dello smartphone rispetto al Moto Z Play.

Moto Z2 Play

Ci sono alcune piccole modifiche nel dispositivo, come il design dello scanner di impronte digitali sulla parte anteriore che ora è arrotondato e sono visibili. Inoltre, lo Z2 Play che misura 6 mm di spessore è più sottile del modello precedente che era di 7 mm.

Moto Z2 Play

Sul retro, è presente una protuberanza per la fotocamera che rende più facile sollevare il telefono quando è posizionato su una superficie piana.

Moto Z2 Play

Moto ha mantenuto il connettore a 16 pin sul retro per supportare i Moto Mod. I perni sono realizzati in oro 23 carati per prevenire corrosione e graffi.

Moto Z2 Play

Sul fronte, in alto, è posizionata la selfie camera insieme a prossimità, sensore di luce ambientale, un auricolare incassato e un flash dual tone.

Moto Z2 Play

Sotto il display c'è il sensore di impronte digitali e un microfono per le chiamate.

Moto Z2 Play

In alto, c'è il vassoio della SIM insieme a un microfono secondario.

Moto Z2 Play

La porta USB Type-C e il jack audio da 3,5 mm si trovano nella parte inferiore.

Nel complesso, il design e la qualità costruttiva del telefono rimangono per lo più invariati rispetto al modello precedente.

Schermo

Moto Z2 Play

Il Moto Z2 Play è dotato di un display Super AMOLED Full HD da 5,5 pollici con una risoluzione di 1080 x 1920 pixel. Il display è protetto da Corning Gorilla Glass 3. Il display ha una densità di pixel di ~ 401 PPI.

come modificare i suoni di notifica su Android

Il display è luminoso ei colori sono vibranti con buoni angoli di visuale. Il display funziona in modo decente alla luce del sole Il display è dotato di enormi cornici nella parte superiore e inferiore.

telecamera

Il Moto Z2 Play è dotato di una fotocamera principale da 12 MP con apertura f / 1.7. L'azienda ha aggiunto un doppio sistema di messa a fuoco automatica. Il dispositivo è dotato di rilevamento di fase e autofocus di rilevamento laser. Dispone inoltre di un flash dual-LED a doppio tono per immagini migliori in condizioni di scarsa illuminazione.

Moto Z2 Play

La fotocamera funziona molto velocemente e lo scatto viene scattato quasi immediatamente grazie alla funzione touch to focus e capture. L'azienda ha anche aggiunto una modalità professionale che consente agli utenti di giocare con la velocità dell'otturatore, la messa a fuoco, il bilanciamento del bianco e le impostazioni ISO.

Anche la fotocamera frontale del telefono è impressionante. La fotocamera frontale sfoggia un sensore da 5 MP con apertura f / 2.0 con flash a doppio LED a doppio tono.

In termini di registrazione video, la fotocamera principale può riprendere video 4K a 30 fps, mentre la fotocamera anteriore può registrare video 1080p.

Hardware e archiviazione

Il telefono è alimentato da un processore octa-core Snapdragon 626 con clock a 2.2 GHz. Il chipset è accoppiato con 4 GB di RAM. Il telefono ospita una memoria interna da 64 GB che è espandibile fino a 256 GB tramite scheda microSD. Il dispositivo è dotato di un doppio slot Nano-SIM abilitato per 4G insieme a uno slot per schede microSD dedicato.

Software e prestazioni

Il telefono esegue Android 7.1.1 Nougat fuori dalla scatola. E la parte migliore dello smartphone è l'approccio Android di serie che l'azienda ha adottato per tutti i suoi telefoni.

Quando si tratta del sistema operativo e dell'esperienza complessiva del software, non presenta alcun problema. Venendo alle prestazioni complessive, lo smartphone è abbastanza fluido e scattante. Potrebbe non verificarsi alcun ritardo o blocco anche durante un utilizzo intenso del telefono.

Punti di riferimenti

Batteria

La cosa migliore dello Z2 Play è la durata della batteria. Il Moto Z2 Play viene fornito con una batteria non rimovibile da 3.000 mAh con supporto Turbocharge. Sebbene la batteria sia più piccola di quella del suo predecessore, funziona molto bene.

Lo smartphone può facilmente durare un giorno con un utilizzo moderato. L'utilizzo include giochi estesi, invio costante di e-mail, navigazione e ascolto di musica, ecc. Una cosa da notare che il telefono si surriscalda un po 'durante la ricarica con il Turbo-Charger.

In termini di connettività, viene fornito con Wi-Fi 802.11 a / b / g / n, Wi-Fi Direct, hotspot Wi-Fi, Bluetooth v4.2, NFC, un jack per cuffie da 3,5 mm e una porta USB 3.1 di tipo C .

Prezzi e disponibilità

L'azienda ha valutato il Moto Z2 Play a Rs 27.999 nel mercato indiano. La fascia di prezzo dello Z2 Play lo colloca tra i dispositivi premium con processore Qualcomm Snapdragon 626. Il telefono è disponibile su Flipkart .

Verdetto

Con Moto Z2 Play, l'azienda si concentra sull'esperienza utente complessiva invece di seguire la corsa al successo per imballare il telefono con le specifiche più recenti. Quindi, se desideri un'esperienza Android di serie con una durata della batteria eccezionale e non ti preoccupi più delle specifiche più recenti e dei dispositivi di punta, puoi scegliere Moto Z2 Play. L'aggiunta del supporto per Moto Mod aggiunge un punto di forza unico al dispositivo. Detto questo, il prezzo è un po 'più alto.

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

Recensione rapida di POCO M3: 10 cose che dovresti sapere prima di acquistarlo Recensione Samsung Galaxy F62: come si comporta 'Full On Speedy'? Micromax IN Note 1 Recensione onesta: 6 motivi per non acquistare | 4 buoni motivi per acquistarlo OnePlus 8T Prime impressioni: motivi per acquistare | Motivi per non acquistare

Il Più Leggibile