Principale Confronti Confronto tra Nokia X2 e Nokia X Panoramica

Confronto tra Nokia X2 e Nokia X Panoramica

La scorsa settimana, Microsoft ha inviato teaser attraverso i media tecnologici ed era chiaro che il gigante del software lancerà lo smartphone Nokia X2 all'evento. Come ipotizzato, il Nokia X2 basato su Android 4.3 Jelly Bean è diventato ufficiale per un prezzo di $ 99. Arriva con hardware di qualità, prestazioni migliorate e servizi popolari come Fastlane. Sebbene sia noto per certo che il telefono arriva con molti miglioramenti rispetto al suo predecessore, il Nokia X , ecco un confronto completo delle specifiche tra i due smartphone come riferimento.

nokia x2 contro nokia x

come aggiungere nuovi suoni di notifica

Display e processore

Il Nokia X2 ostenta un relativamente più grande Display LCD ClearBlack da 4,3 pollici con risoluzione di 480 × 800 pixel traducendo in una densità di pixel media di 217 pixel per pollice . Inoltre, questo pannello del display è resistente ai graffi e arriva con un doppio tocco per riattivare la funzione. D'altra parte, al Nokia X viene assegnato un file Pannello LCD IPS da 4 pollici che presenta una risoluzione simile che si traduce in una densità di pixel di 233 pixel per pollice. I display su entrambi i telefoni dispongono di controllo della luminosità per offrire una buona esperienza utente. Ovviamente, con la tecnologia di visualizzazione ClearBlack, il Nokia X2 diventa leggibile alla luce solare diretta poiché questa tecnologia utilizza una sequenza di strati polarizzanti per eliminare i riflessi

Quando si tratta del segmento hardware grezzo, Nokia X2 è pieno di un file Processore dual-core da 1.2 GHz Chipset Qualcomm Snapdragon 200 integrato con 1 GB di RAM questo sta diventando un aspetto comune degli smartphone di fascia bassa e media. In confronto, il Nokia X equipaggia un Chipset Qualcomm MSM8225 Snapdragon S4 Play alloggi Processore Cortex A15 dual-core da 1 GHz accoppiato con 512 MB di RAM . Ovviamente, 1 GB di RAM nel modello di generazione attuale aprirà la strada a un migliore multi-tasking e prestazioni fluide.

Fotocamera e memoria interna

Nel reparto fotografia, Nokia X2 offre una migliore Fotocamera da 5 MP sul retro con flash e autofocus. Anche a bordo c'è un fronte Snapper VGA che può aiutare a effettuare videochiamate di qualità di base. Andando a confronto, il modello della generazione precedente ha una base Snapper primario da 3,15 MP che ha capacità di registrazione video WVGA a 480p e può scattare foto panoramiche. Non c'è una fotocamera frontale sul portatile, il che è un grosso problema per coloro che non vedono l'ora di effettuare videochiamate.

I requisiti di archiviazione di entrambi i portatili sono gestiti dal basso 4 GB di spazio di archiviazione interno quello può essere ulteriormente ampliato di altri 32 GB con l'aiuto di una scheda micro SD. Quindi, non c'è differenza tra i due in questo segmento.

Batteria e caratteristiche

C'è un Batteria da 1.800 mAh nella X2 che si afferma dall'azienda per fornire fino a 4 ore di tempo di navigazione in rete. Il Nokia X ospita un file Batteria da 1.500 mAh sotto il suo cofano che è valutato per fornire fino a 10,5 ore di conversazione su 3G, 13,5 ore di conversazione su 2G e 408 ore in standby.

aggiungi un suono di notifica ad Android

In termini di software, il Nokia X funziona su AOSP basato su Sistema operativo Android 4.1.2 Jelly Bean . Essendo il successore, il Nokia X2 sarà basato su AOSP basato su una build avanzata - Android 4.3 Jelly Bean. Oltre a questo, il Nokia X2 riceve 15 GB di spazio di archiviazione gratuito su OneDrive. Entrambi i telefoni includono Fastlane, la funzione di navigazione HERE Maps, MixRadio e altre applicazioni di social networking come Line, WeChat, Facebook, Path e altri. È disponibile anche il supporto per la funzione Nokia Glance.

Oltre a tutte queste aggiunte, il Nokia X2 dispone di due pulsanti: Casa e ritorno , mentre il suo predecessore era disponibile solo con il pulsante Indietro. L'inclusione del pulsante Home rende efficiente il multi-tasking in quanto gli utenti possono semplicemente toccarlo anziché premere a lungo il pulsante Indietro. Il Nokia X2 è inoltre dotato della nuova funzione di elenco delle app che mantiene chiara la schermata iniziale per le app utilizzate di frequente.

Specifiche chiave

Modello Nokia X2 Nokia X
Schermo 4,3 pollici, 480 × 800 4 pollici, 480 × 800
Processore Dual Core da 1.2 GHz Dual Core da 1 GHz
RAM 1 GB 512 MB
Memoria interna 4 GB, espandibile fino a 32 GB 4 GB, espandibile fino a 32 GB
VOI Android 4.3 Jelly Bean Android 4.1 Jelly Bean
telecamera 5 MP / VGA 3 MP
Batteria 1.800 mAh 1.500 mAh
Prezzo 99 Euro (previsto per il lancio a circa 8.500 INR in India) Rs 7.729

Conclusione

Il nuovo smartphone Nokia X2 presenta aspetti migliorati come un display migliore, un processore migliorato, una RAM più grande, un sistema operativo avanzato, una maggiore durata della batteria e migliori capacità della fotocamera. Presenta anche una migliore capacità multi-tasking rispetto al Nokia X che non ha il pulsante Home. Per quanto riguarda le prestazioni, dobbiamo aspettare di mettere le mani sul dispositivo e analizzarne nel dettaglio le capacità.

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

Redmi Note 8 Pro Vs Redmi Note 7 Pro: cosa sono tutti gli aggiornamenti? Realme 5 Pro vs Realme X: specifiche, caratteristiche e confronto dei prezzi Instagram Lite vs Instagram: cosa ottieni e cosa manca? OnePlus 6 vs Samsung Galaxy S9 +: che offre un miglior rapporto qualità-prezzo

Il Più Leggibile