Principale In Primo Piano Assicurazione smartphone: termini e condizioni nascosti, cose da verificare

Assicurazione smartphone: termini e condizioni nascosti, cose da verificare

L'assicurazione per smartphone sta gradualmente diventando popolare in India. È abbastanza ovvio considerando che gli smartphone a volte possono costare quanto una bici. Essendo composto ulteriormente da parti delicate ma costose, si aggiunge l'importanza dell'assicurazione. Proprio come altre polizze assicurative, anche l'assicurazione per smartphone include alcune clausole nascoste e termini e condizioni. Qui ti faremo sapere le cose che devi verificare prima di acquistare una polizza assicurativa per il tuo telefono.

suono di notifica personalizzato Android per contatto

Ci sono tre situazioni principali in cui l'assicurazione per smartphone funge da salvavita. Sono:

  • Schermo rotto: Questa è una delle parti più vulnerabili e costose di uno smartphone. Inoltre, il pannello OGS (One Glass Solution) utilizzato negli smartphone contemporanei rende il costo della riparazione ancora maggiore, in media uno schermo rotto può costarti tra Rs. Da 5.000 a Rs. 15.000 a seconda del modello del portatile.
  • Furto: Il furto di dispositivi mobili è uno dei crimini più comuni in India. Ciò comporta una perdita ancora maggiore di uno schermo rotto poiché perdi del tutto lo smartphone. Nello scenario attuale, è quasi impossibile recuperare un cellulare rubato nel nostro paese.
  • Danno idrico: L'acqua è molto dannosa per qualsiasi dispositivo elettronico. Gli smartphone non fanno eccezione a meno che tu non possieda un dispositivo impermeabile. La maggior parte dei telefoni cellulari non è resistente all'acqua e può subire gravi danni se viene a contatto con l'acqua.

Il primo e l'ultimo punto sono coperti solo se la tua polizza assicurativa include la Protezione contro i danni accidentali (ADP). Il secondo punto richiede inoltre l'approvazione della protezione antifurto. Prima di acquistare una polizza assicurativa per il tuo smartphone, devi verificare che ADP e Protezione furto siano coperti da essa.

Ci sono numerose polizze assicurative per smartphone disponibili sul mercato che costano fino a Rs. 500. Astenersi dall'acquistare quelli in quanto si tratta sostanzialmente di garanzie estese o responsabilità di riparazione. Non coprono le cose di cui avrai effettivamente bisogno da un'assicurazione.

come rimuovere i dispositivi da google play

Dopo aver selezionato una polizza assicurativa con ADP e protezione antifurto inclusi, non caderci ciecamente. Leggi i termini e le condizioni, le esclusioni e le inclusioni e, soprattutto, il tasso di ammortamento. Inoltre, è necessario conoscere le commissioni di elaborazione o altri costi nascosti che è necessario pagare al momento di un reclamo.

Parlando dei termini e delle condizioni, cerca di fare attenzione alle situazioni in cui la tua richiesta verrà accettata o rifiutata. Prendi nota del numero massimo di giorni necessari per registrare una domanda e invia i documenti richiesti come la copia FIR.

In esclusioni, controlla se una parte è esclusa dal rimborso. Ad esempio, un danno allo schermo potrebbe non essere considerato quando sono presenti anche danni causati dall'acqua. Esamina ogni punto per scoprire eventuali clausole sospette.

Infine, annota il tasso di ammortamento mensile o trimestrale, l'importo della commissione di elaborazione e qualsiasi altro addebito che devi pagare per registrare un reclamo. Questo ti aiuterà a calcolare l'importo esatto che la compagnia di assicurazioni ti pagherà e la somma che dovrai sostenere da solo. Non dimenticare di controllare se la polizza assicurativa è senza contanti o no.

cambia il suono di notifica per l'app Android

Alcune compagnie di assicurazioni forniscono anche un dispositivo sostitutivo se è necessario attendere a lungo prima che il telefono danneggiato venga riparato. Questo è un punto piuttosto importante in quanto ti eviterà di essere senza dispositivi mobili fino a quando il tuo smartphone danneggiato non verrà riparato.

Questi sono alcuni dei punti principali che devi ricordare quando acquisti una polizza assicurativa sia online che offline. Tieni presente che ADP e protezione antifurto sono forniti principalmente a smartphone nuovi di zecca. Quindi, decidi in anticipo la migliore politica per il tuo cellulare.

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

Modi per controllare il tuo telefono OPPO con gesti e movimenti dell'aria 3 modi per trovare app che scaricano la batteria sul tuo Android 3 modi per sbarazzarsi di fastidiose notifiche su Android 3 modi per proteggere il tuo telefono Android dal sovraccarico

Il Più Leggibile