Principale Recensioni Samsung Galaxy Note 3 Recensione rapida, prezzo e confronto

Samsung Galaxy Note 3 Recensione rapida, prezzo e confronto

Il Galaxy Note 3 di Samsung non era solo un altro dispositivo presentato all'IFA di Berlino, come molti di voi potrebbero già sapere. Il phablet è tra gli spettacoli dell'evento e il lancio del Note 3 è stato un significativo passo avanti per quanto riguarda Samsung.

samsung-galaxy-note-3

Il dispositivo, come previsto, racchiude i migliori interni possibili che ci si può aspettare oggi, che include lo Snapdragon 800 (che probabilmente non ha bisogno di presentazioni) e 3 GB di RAM! Esaminiamo il dispositivo nel modo GadgetsToUse e vediamo cosa c'è di buono e di cattivo!

come impostare il tono di notifica su Android

Fotocamera e memoria interna

Come ci si potrebbe aspettare, il Galaxy Note 3, come altri telefoni di punta del 2013, è dotato di un sensore principale da 13 MP sul retro del dispositivo. Questa unità sarà in grado di scattare foto con una risoluzione fino a 4128 × 3096 pixel e verrà fornita con una serie di funzioni e miglioramenti tra cui Dual Shot, registrazione simultanea di immagini e video HD, geo-tagging.

La parte anteriore del dispositivo ospiterà un'unità da 2 MP piuttosto sorprendente (ci aspettavamo di vederne una da 3,2 MP-5 MP qui) che verrà utilizzata per le videochiamate. Sebbene il conteggio della risoluzione non sia eccezionale come ci si potrebbe aspettare, siamo abbastanza sicuri che questo sarà migliore di altre unità da 2 MP in circolazione.

Il phablet arriverà nelle varianti da 32 GB e 64 GB, dando al 16 GB una mancanza che è abbastanza ragionevole per quanto pensiamo, dal momento che agli utenti comuni non piacciono molto i problemi che derivano dalle schede microSD.

Processore e batteria

Il Note 3 sarà alimentato dal potentissimo processore Snapdragon 800 nella versione LTE, mentre la versione 3G avrà la configurazione core Exynos 4 + 4. Ciò significa che il dispositivo non sarà secondo a nessuno in termini di potenza di elaborazione, sia con la variante Snapdragon 800 che con quella Exynos.

addebito udibile sulla mia carta di credito

Inoltre, questo dispositivo racchiude 3 GB di RAM, una novità assoluta per qualsiasi dispositivo Android. Questa quantità di RAM promette un utilizzo senza ritardi e tempi di caricamento delle app incredibilmente rapidi. Gli acquirenti di Nota 3, di sicuro, avranno la sensazione di essere a prova di futuro quando avranno questo dispositivo.

Il phablet impressiona ancora una volta con un'adeguata unità da 3200 mAh per la batteria che promette lunghe ore di utilizzo. Il Note 2 è stato fornito con un'unità da 3100 mAh e gli utenti hanno segnalato fino a 2 giorni di autonomia della batteria. Ci aspettiamo prestazioni simili anche da questa unità, sebbene con l'hardware molto più potente il backup su questo potrebbe essere leggermente inferiore.

Display e caratteristiche

Samsung decide di non giocare con la loro formula collaudata di schermi Super AMOLED. Il Note 3 ora viene fornito con un display Full HD, migliorato di una tacca rispetto a quello che abbiamo visto sul Note 2: uno HD a 720p. La dimensione del display sul Note 3 risulta essere di 5,7 pollici, che è probabilmente la dimensione preferita dai produttori di phablet.

Altre caratteristiche del Note 3 includono lo stilo capacitivo attivo del marchio per una facile navigazione dell'interfaccia utente e altre attività e TouchWiz sovrapposto su Android v4.3.

rimuovere i dispositivi Android dall'account Google

Aspetto e connettività

Il dispositivo porta lo stile del marchio Samsung Galaxy, senza grandi cambiamenti. Tuttavia, il progresso tecnologico può essere realizzato osservando le cornici sottili e le dimensioni complessive del dispositivo. La copertina posteriore sfoggia un aspetto 'finta pelle' con cuciture attorno ai bordi, questo sembra appiccicoso sulla versione bianca ma si sente bene in mano.

Sul fronte della connettività, il telefono viene fornito con tutto ciò che ti aspetti da un'ammiraglia del 2013 che include WiFi, 3G, Bluetooth, NFC, ecc.

Confronto

Il dispositivo può essere paragonato ad alcuni dispositivi in ​​base alle dimensioni dello schermo e, in base al chipset con cui viene fornito, risulterà essere un concorrente del Sony Xperia Z1, LG G2 tra gli altri dispositivi del 2013.

Specifiche chiave

Modello Samsung Galaxy Note 3
Schermo 5,7 pollici, full HD
Processore 1. Quad core da 2,3 GHz (versione LTE)
2. 4 + 4 core 1,9 GHz + 1,6 GHz (versione 3G)
RAM, ROM 3 GB di RAM, 32 GB / 64 GB di ROM espandibile fino a 64 GB
VOI Android v4.3
Macchine fotografiche 13 MP posteriore, 2 MP anteriore
Batteria 3200 mAh
Prezzo Essere annunciato

Conclusione

Come altri dispositivi della serie Note, prevediamo che anche questo funzioni bene sul mercato. Il phablet è dotato di un processore molto potente insieme a 3 GB di RAM, una novità sul mercato. Ci si può aspettare che il dispositivo sia più veloce di qualsiasi altro attualmente. Inoltre, con la batteria da 3200 mAh, promette molto utilizzo con una singola carica. Tuttavia, questo richiederà un'altra occhiata poiché le prestazioni nella vita reale dipenderanno probabilmente dalle caratteristiche del chipset Snapdragon 800.

Tutto sommato, il dispositivo sembra essere uscito al momento giusto.

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

Recensione rapida di POCO M3: 10 cose che dovresti sapere prima di acquistarlo Recensione Samsung Galaxy F62: come si comporta 'Full On Speedy'? Micromax IN Note 1 Recensione onesta: 6 motivi per non acquistare | 4 buoni motivi per acquistarlo OnePlus 8T Prime impressioni: motivi per acquistare | Motivi per non acquistare

Il Più Leggibile