Principale In Primo Piano Top 15 modifiche all'interfaccia utente, funzionalità nel nuovo Android 5.0 Lollipop

Top 15 modifiche all'interfaccia utente, funzionalità nel nuovo Android 5.0 Lollipop

Aggiornamento 15-10-2014: Android 5.0 Lollipop è ora ufficiale con Nexus 6.

Android L o Android 5.0 Lollipop sarà ufficiale questo autunno e l'anteprima per sviluppatori disponibile per Nexus 5 e Nexus 7 2013 è già disponibile, il che ci offre una prospettiva migliore di ciò che ci aspetta. Google ha aggiunto modifiche che possono essere apprezzate dagli utenti e molte altre che miglioreranno la tua esperienza Android in background. Android L include oltre 5000 nuove API e qui ci sono alcune delle principali modifiche che vedrai nel nuovo Android.

Material Design

componenti-chip-contactchips-chips_03b_large_xhdpi componenti-schede-utilizzo-card_no2a_large_xhdpi

Il nuovo design del materiale sarà intonacato su tutto Google. Questo nuovo linguaggio di design aggiungerà profondità e livelli all'interfaccia utente su Android L, insieme a molte animazioni sottili, effetti di ombre e colori. Con Material design, Android è diventato più realistico, questo è qualcosa di cui siamo entusiasti.

Nuovo pannello di notifica

Immagine

Il pannello delle notifiche rinnovato è di nuovo piuttosto eccitante. Le nuove notifiche sembrano carte e sono accessibili anche dalla schermata di blocco. Per accedere alle impostazioni rapide, devi solo scorrere ulteriormente verso il basso, invece di toccare l'iconografia a destra. Poiché le icone delle impostazioni rapide scorrono sopra le notifiche, aggiunge anche un senso di profondità al design.

Solo quelli importanti verranno visualizzati nella schermata di blocco. Le notifiche importanti saranno anche disponibili come popup a cui puoi partecipare senza lasciare l'app in cui ti trovi.

Animazioni

Che si tratti di un semplice tocco su una scorciatoia della schermata iniziale o di modificare le impostazioni WiFi, sarai accolto con animazioni semplici e sottili che si combinano per formare la principale differenza che sentirai quando gli utenti finiranno nel nuovo Android L. Tutto ciò si ottiene migliorando la reattività di Android L, che è davvero encomiabile.

rimuovere un telefono dall'account google

Nuovi tasti di navigazione

362078-nuovi-soft-keys

Anche la geometria dei tasti di navigazione è cambiata e il nuovo look funky si integra bene con il nuovo linguaggio di design dei materiali. Questo non è un cambiamento importante, ma è sicuramente un'aggiunta interessante. Il triangolo per la parte posteriore, il cerchio per la casa e il riquadro per il pannello delle app recenti saranno tra le prime differenze che noterai in Android L.

Nuovo pannello multitasking

Immagine

come modificare i suoni di notifica su Android

Il nuovo pannello multitasking ha un'interfaccia circolare simile a una scheda che include anche schede recenti in Google Chrome. Un altro vantaggio di questo stile è che il pannello delle app recenti riesce a conservare molte più informazioni di quelle desiderate.

Bluetooth 4.1

362072-google-fit-con-bluetooth-4-1

Per preparare meglio Android alla battaglia nel segmento indossabile, Android L offre l'efficienza Bluetooth con Bluetooth 4.1. Il nuovo standard Bluetooth offrirà prestazioni più coerenti e un accoppiamento efficiente con i dispositivi indossabili.

Modalità risparmio batteria

Immagine

Android KitKat con Project Svelte aveva anche lo scopo di ridurre il consumo della batteria con il batching WiFi e il batch di sensori e il nuovo Android farà un ulteriore passo avanti con il progetto volta. Project volta fornirà agli sviluppatori strumenti migliori per controllare i consumi della batteria per le loro app. Androidid L presenterà anche una modalità di risparmio della batteria che aiuterà a prolungare la durata della batteria di circa 90 minuti abbassando la frequenza di aggiornamento dello schermo.

ART Runtime

362074-android-runtime

Android L abbandonerà il runtime del motore Dalvik per ART, il che accelererà un po 'le cose. Migliorerà sia le prestazioni che la durata della batteria del tuo dispositivo. L'Android L sembra già più reattivo di KitKat e il runtime ART deve sicuramente avere un ruolo da svolgere in questo.

Supporto audio USB

Con Android L, puoi utilizzare le cuffie con porta USB all'estremità invece del jack audio da 3,5 mm. Queste cuffie vengono solitamente utilizzate per i giochi e sono compatibili con PC Windows e Mac. Google aggiungerà anche il supporto per l'elaborazione audio in tempo reale per la registrazione audio a bassa latenza. Gli utenti precedenti avevano a che fare con 200 ms di latenza audio che causava una sorta di effetto eco durante la registrazione.

Nuova tastiera

Immagine

La nuova tastiera in Android L rimuoverà la separazione tra i tasti. Puoi già scaricare questi temi per la tastiera rapida gratuita. L'esperienza della tastiera è una caratteristica molto importante e la sua efficacia può essere determinata solo dopo un periodo di utilizzo. La vecchia tastiera Google aveva sicuramente margini di miglioramento e speriamo che Google ci sorprenderà con reattività e suggerimenti migliorati.

Migliore integrazione con Android Wear e Android TV

783846340738748820

Android L avrà un supporto migliore per Android TV e Android L. Se hai il tuo orologio Android Wear vicino a te, il telefono non chiederà il codice o la sequenza di sblocco. Il tuo telefono si integrerà anche meglio con la tua TV Android e ti consentirà di giocare ai giochi Android sulla TV.

Funzionalità Android Enterprise

Immagine

Il nuovo Android L ti aiuterà a mantenere separata la vita personale da quella professionale sul tuo telefono Android. Google integrerà il software Samsung Knox Security in Android per una migliore sicurezza e gestione della tua vita professionale. Google lo chiama 'Android per il lavoro' e mira a fornire per la prima volta una piattaforma sicura e coerente per gli utenti aziendali

Modalità Burst e API da attivare con le impostazioni principali della fotocamera.

La modalità burst era già disponibile su ROM personalizzate e ora potrai utilizzare dispositivi Android di serie di produttori nazionali e la linea Nexus per catturare più scatti con un solo clic. Se hai attivato il backup automatico di Google+, Google li unirà anche in una storia per impostazione predefinita. Per migliorare ulteriormente l'esperienza fotografica, Google ha anche aggiunto l'API per il formato nativo digitale, HDR +, ecc. Gli sviluppatori possono anche attivare il tempo di esposizione, la sensibilità ISO, l'attivazione del flash e altro ancora.

Blocco rotazione telefono

Blocco della rotazione del telefono, che in precedenza era presente per i tablet Android. Questa funzione sarà ora disponibile anche sui tuoi smartphone. È possibile utilizzare questa funzione per bloccare il telefono in orientamento orizzontale o verticale, il che lo rende diverso dalla semplice disattivazione della rotazione automatica.

Controller di gioco e rendering del testo migliorati

Google ha migliorato il supporto grafico per Android L e ha anche migliorato il rendering del testo per un testo più chiaro e nitido. Queste modifiche potrebbero sembrare minori ma miglioreranno sicuramente l'esperienza Android.

Galleria fotografica della nuova interfaccia utente di Android L

components-toasts-specs-spec_toast_03_1_large_xhdpi componenti-bottomsheets-contenuto-bottomsheet_10a_large_xhdpi componenti-schede-utilizzo-card_no2a_large_xhdpi (1)

Fonte: Sviluppatori XDA

come rimuovo un dispositivo dal mio account google
Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

Modi per controllare il tuo telefono OPPO con gesti e movimenti dell'aria 3 modi per trovare app che scaricano la batteria sul tuo Android 3 modi per sbarazzarsi di fastidiose notifiche su Android 3 modi per proteggere il tuo telefono Android dal sovraccarico

Il Più Leggibile