Principale Recensioni Xiaomi Mi A1 pratico, panoramica rapida, prezzi e disponibilità

Xiaomi Mi A1 pratico, panoramica rapida, prezzi e disponibilità

Xiaomi Mi A1

Il produttore cinese di smartphone Xiaomi ha annunciato oggi il suo ultimo smartphone, il Mi A1. Sebbene l'hardware sia progettato e prodotto da Xiaomi, sarà Google a progettare il software. Google e Xiaomi stanno lanciando il Mi A1 come dispositivo Android One.

In precedenza, Xiaomi aveva annunciato che avrebbe lanciato il suo primo telefono con doppia fotocamera in India e anche un telefono con il progetto Android One di Google. In particolare, è il primo telefono Xiaomi a venire senza la sua skin MIUI e eseguirà Android 7.1.1 Nougat fuori dalla scatola.

Il Xiaomi Mi A1 racchiude hardware e funzionalità simili a partire da Xiaomi Mi 5X , che è stato lanciato in precedenza in Cina. Dal punto di vista del design, il telefono ha un aspetto premium, un corpo sportivo in metallo e uno scanner di impronte digitali insieme a una doppia fotocamera posteriore sul retro.

Specifiche Xiaomi Mi A1

Specifiche chiave Xiaomi Mi A1
Schermo LCD IPS da 5,5 pollici
Risoluzione dello schermo 1920 x 1080 pixel
Sistema operativo Android 7.1.1 Nougat
Processore Octa-core 2.0 GHz, 8x ARM Cortex A53
Chipset Snapdragon 625
GPU Adreno 506
Memoria 4GB
Archiviazione integrata 64 GB
Aggiornamento dello spazio di archiviazione Sì, fino a 128 GB
Fotocamera principale Doppio 12 MP (26 mm, f / 2.2 50 mm, f / 2.6), PDAF, zoom ottico 2x, flash a doppio LED (doppio tono)
Fotocamera secondaria 5MP
Registrazione video 2160p a 30 fps, 720p a 120 fps
Batteria 3080 mAh
4G/VoLTE
Tipo di scheda SIM Dual SIM ibrida (Nano-SIM, dual standby)
Dimensione 155,4 x 75,8 x 7,3 mm
Peso 165 g
Prezzo Rs. 14.999

Panoramica fisica

Xiaomi Mi A1

Xiaomi Mi A1 è disponibile in una struttura in metallo ed è uno smartphone premium. È dotato di una fotocamera frontale, un sensore di prossimità e un auricolare posizionato sulla parte superiore del display.

Xiaomi Mi A1

Sotto il display troverai i pulsanti touch capacitivi.

Xiaomi Mi A1

Sul retro, vedrai una doppia fotocamera posizionata verticalmente con obiettivi da 12MP + 12MP. Il flash si trova sul lato destro delle fotocamere mentre un sensore di impronte digitali è posizionato sotto il modulo della fotocamera. Il marchio Mi e Android One si trova nella parte inferiore del telefono. Le bande dell'antenna corrono nella parte superiore e inferiore della schiena.

Xiaomi Mi A1

Il lato destro del telefono presenta i bilancieri del volume e il pulsante di accensione.

è photoshoppato ma deve esserlo

Xiaomi Mi A1

Il vassoio per doppia scheda SIM si trova sul lato sinistro dello Xiaomi Mi A1.

In alto, ottieni il blaster IR e il microfono secondario per la cancellazione del rumore.

Xiaomi Mi A1

Nella parte inferiore del telefono sono presenti un jack per auricolari da 3,5 mm, un microfono, una porta USB di tipo C e una griglia dell'altoparlante.

Panoramica del display

Display Xiaomi Mi A1

In termini di display, il Mi A1 è dotato di un display LCD IPS da 5,5 pollici. È un display Full HD con risoluzione 1920 x 1080 pixel e una densità di pixel di ~ 401 PPI. Il display è protetto con Corning Gorilla Glass 3. Il display ha buoni angoli di visualizzazione.

Panoramica della fotocamera

Xiaomi Mi A1

Venendo alle fotocamere, il Mi A1 presenta una configurazione a doppia fotocamera sul retro. Entrambi i sensori sono da 12 MP e uno degli obiettivi è un teleobiettivo mentre l'altro è un obiettivo grandangolare. Altre caratteristiche includono autofocus, zoom ottico 2x, flash a doppio LED (doppio tono) e modalità Ritratto con sfocatura dello sfondo in stile SLR.

Sulla parte anteriore, il telefono sfoggia una fotocamera da 5 MP per selfie e videochiamate.

Software

Xiaomi Mi A1 è il primo telefono di Xiaomi dotato di Android di serie. Il Mi A1 eseguirà Android 7.1.1 Nougat fuori dalla scatola. Quindi, sarà il primo dispositivo Xiaomi senza la sua skin personalizzata MIUI. Inoltre, è stato annunciato dalla società che il telefono riceverà Android O entro il 2017 e sarà anche tra i primi dispositivi ad ottenere l'aggiornamento di Android P.

Hardware e archiviazione

Parlando dell'hardware, Xiaomi Mi A1 è alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 625 octa-core con GPU Adreno 506. È uno dei migliori processori di fascia media di Qualcomm. Il telefono è dotato di 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Lo spazio di archiviazione è espandibile fino a 128 GB.

Il Mi A1 è supportato da una batteria da 3080 mAh. Le opzioni di connettività includono 4G VoLTE, Wi-Fi 802.11 b / g / n, Wi-Fi Direct, hotspot, Bluetooth 4.2, A2DP, LE, GPS con A-GPS e una porta a infrarossi.

Oltre al sensore di impronte digitali montato posteriormente, dispone anche di accelerometro, giroscopio, prossimità e bussola. Il telefono supporta USB Type-C per la ricarica e la sincronizzazione dei dati.

diversi suoni di notifica per diverse app s8

Prezzi e disponibilità

Il Mi A1 ha un prezzo di Rs. 14.999 e saranno in vendita in India il 12 settembre a mezzogiorno dalle 12 nei negozi Mi.com, Flipkart e Mi Home nelle opzioni di colore Gold, Rose Gold e Black. Sarà anche disponibile da vari negozi offline come Sangeetha, Poorvika, Big C, LOT, Croma, Pai, Ezone, UniverCell e alcuni altri negozi. Gli utenti Airtel riceveranno fino a 200 GB di dati aggiuntivi insieme a questo dispositivo.

Conclusione

Xiaomi Mi A1 è il primo telefono Xiaomi con Android stock in India e anche il primo telefono con doppia fotocamera dell'azienda nel paese. Al prezzo di Rs. 14.999, questo competerà con artisti del calibro di Moto G5S Plus. Il chipset Snapdragon 625, la configurazione a doppia fotocamera sul retro e Android di serie conferiscono al telefono un vantaggio rispetto ad altri smartphone di questa gamma e lo rendono una buona opzione nel segmento del budget.

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

Recensione rapida di POCO M3: 10 cose che dovresti sapere prima di acquistarlo Recensione Samsung Galaxy F62: come si comporta 'Full On Speedy'? Micromax IN Note 1 Recensione onesta: 6 motivi per non acquistare | 4 buoni motivi per acquistarlo OnePlus 8T Prime impressioni: motivi per acquistare | Motivi per non acquistare

Il Più Leggibile