Principale In Primo Piano 10 segreti nascosti di WhatsApp Nuova politica di condivisione dei dati con Facebook

10 segreti nascosti di WhatsApp Nuova politica di condivisione dei dati con Facebook

WhatsApp gli utenti stanno ora ricevendo un popup relativo al nuovo aggiornamento della politica sulla privacy. Il pop-up informa che il servizio ora condividerà i dati dell'utente con altre società di Facebook. Puoi ignorarlo facendo clic su 'Non ora', ma dovrai accettarlo prima dell'8 febbraio per continuare a utilizzare i servizi WhatsApp. Ora, c'è molta confusione riguardo al nuovo aggiornamento, se i tuoi dati sono al sicuro e se WhatsApp inizierà a mostrare annunci. Ma è così? Esaminiamo il nuovo aggiornamento della politica sulla privacy di WhatsApp e scopriamo come ci riguarda.

Leggi anche: Come Apple è diventata ipocrita con il lancio di iPhone 12 .

Aggiornamento della politica sulla privacy di WhatsApp: cose da sapere sulla nuova politica di condivisione dei dati di WhatsApp con Facebook

Sommario

Aggiornamento della politica sulla privacy di WhatsApp: cose da sapere su WhatsApp

Secondo WhatsApp, gli utenti devono accettare la nuova politica sulla privacy e i termini e le condizioni prima dell'8 febbraio 2021. Se non lo fai, potresti non essere in grado di utilizzare i suoi servizi. Le nuove modifiche riguardano il modo in cui WhatsApp condivide i tuoi dati con la sua società madre Facebook.

1. Cosa è cambiato?

10 segreti nascosti di WhatsApp Nuova politica di condivisione dei dati con Facebook

Quando è stata inizialmente acquisita da Facebook nel 2014, WhatsApp ha assicurato che il suo obiettivo è quello di sapere 'il meno possibile'. Era un'app di messaggistica incentrata sulla privacy e la stessa si rifletteva nella loro politica sulla privacy.

come iscriversi alla prova gratuita di amazon prime senza carta di credito

comunque, il nuova informativa sulla privacy mostra che il gigante non si sta più concentrando sulla privacy. Dice che Facebook e altre società di Facebook possono ora accedere a tutti i dati raccolti da WhatsApp.

In passato, avevi la possibilità di non condividere i tuoi dati con Facebook. Ma l'opzione non è più presente ora.

2. Quali dati vengono raccolti da WhatsApp?

WhatsApp raccoglie molti dati sul tuo telefono. Ciò include la marca e il modello del telefono, il sistema operativo, lo stato della batteria, il fuso orario, la potenza del segnale, la posizione GPS e l'indirizzo IP. Tiene traccia anche di come usi WhatsApp, seguito dai dettagli del gruppo, dalle immagini del profilo e dalle informazioni.

Inoltre, il colosso memorizza anche le informazioni sui pagamenti (per le persone che usano WhatsApp Pay).

3. Quali dati vengono condivisi con Facebook e altre società di Facebook?

Come accennato, quasi tutto ciò che viene raccolto da WhatsApp è ora condiviso con Facebook e altre società di Facebook. Include anche ciò che condividi su WhatsApp. I dati possono essere utilizzati per fornirti consigli, annunci, offerte e contenuti più personalizzati su Facebook, Instagram e altri.

4. Quali dati vengono condivisi con gli account aziendali?

Se interagisci con un account aziendale su WhatsApp, Facebook potrebbe condividere i tuoi dati con diverse persone dell'azienda. I tuoi dati potrebbero anche essere condivisi con altri servizi di terze parti che lavorano con tale azienda.

5. WhatsApp inizierà a mostrare annunci adesso?

WhatsApp inizierà a mostrare annunci ora?

La precedente informativa sulla privacy diceva: 'Non consentiamo banner pubblicitari di terze parti su WhatsApp'. Tuttavia, la nuova norma aggiunge una riga insolita che dice: 'Se mai lo faremo, aggiorneremo questa norma'.

Dato il cambiamento, riteniamo fortemente che WhatsApp possa integrare un certo livello di pubblicità in futuro. Secondo le nostre fonti, Facebook potrebbe anche iniziare a spingere sconti e offerte integrandoli nelle storie o in una nuova scheda in WhatsApp nei prossimi tempi.

6. I tuoi messaggi e le tue foto sono al sicuro?

Secondo WhatsApp, i messaggi e le foto di WhatsApp non verranno condivisi su Facebook o su altre società di Facebook. I messaggi sono ancora crittografati end-to-end e archiviano i tuoi messaggi una volta consegnati.

Tuttavia, riteniamo che mentre altre persone o intercettori potrebbero non essere in grado di leggere questi messaggi, WhatsApp potrebbe comunque acquisire parole chiave utilizzando il suo algoritmo per conoscere i tuoi interessi.

7. Come influirà su di te?

Una volta che accetti la nuova politica sulla privacy (che è obbligatoria), WhatsApp inizierà a condividere i tuoi dati con Facebook per migliorare i tuoi annunci Facebook e le esperienze dei prodotti portando annunci, consigli, offerte e altri contenuti più personalizzati.

Ad esempio: condividi il link di un determinato prodotto o ne parli con il tuo amico su WhatsApp. Facebook utilizza queste informazioni per mostrarti annunci pertinenti e categorie simili di prodotti a cui potresti essere interessato.

8. Perché Facebook lo fa?

WhatsApp è un servizio utilizzato da milioni di persone in tutto il mondo. Ha quasi 1,5 miliardi di utenti attivi mensilmente, rendendola l'app di messaggistica mobile più popolare al mondo.

Facebook sta ora pianificando di incassare lo stesso utilizzandolo per raccogliere dati per spingere prodotti e pubblicità. Una volta che accadrà, WhatsApp compenserà un buon produttore di entrate. E come tutti sappiamo, 'se è gratuito, probabilmente il prodotto sei tu'.

9. È sicuro eliminare l'account WhatsApp? Dovresti passare a Telegram o Signal?

Dovresti passare a Telegram o Signal?

WhatsApp ti offre un'opzione per eliminare il tuo account nelle impostazioni dell'account nell'app. Tuttavia, saresti sorpreso di sapere che l'eliminazione del tuo account non elimina tutti i tuoi dati dalla piattaforma.

I dati relativi ai gruppi che hai creato o i dati di altri utenti, come i messaggi che hai inviato, potrebbero non essere eliminati anche se elimini il tuo account.

Se sei preoccupato per la privacy, è davvero un buon momento per passare a un messenger open source come Telegramma o Segnale . Telegram è già abbastanza popolare in India e può essere un potenziale sostituto di WhatsApp. Tuttavia, quest'ultimo è diventato un nome familiare e potrebbe essere difficile far cambiare tutti.

10. Cosa possiamo fare?

Per ora, non possiamo fare nulla. Possiamo aspettarci che qualcosa cambi solo se il governo prevede di rendere più rigorose le leggi sulla protezione dei dati e sulla privacy in India.

Se ricordi, Apple è stata costretta a includere caricabatterie nella confezione dell'iPhone in Brasile e auricolari in Francia a causa dell'intervento del governo. Quindi sì, qualcosa può cambiare solo se interviene il governo.

la videochiamata di Google Hangouts utilizza i dati

Parole finali

WhatsApp non è più l'app di messaggistica incentrata sulla privacy che era una volta. Facebook sta effettivamente cercando di usarlo come strumento per raccogliere dati e generare entrate. Sfortunatamente, noi utenti non abbiamo altra scelta che accettare le nuove modifiche se vogliamo utilizzare i servizi.

Comunque, cosa ne pensi? Passerai a una piattaforma di messaggistica diversa come Telegram? Chi ha accettato la nuova privacy policy, ha iniziato a vedere annunci più mirati su Facebook? Fammi sapere nei commenti qui sotto.

Inoltre, leggi- Opinione: come i marchi di smartphone stanno coniando denaro rimuovendo il caricabatterie dalla confezione

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

Modi per controllare il tuo telefono OPPO con gesti e movimenti dell'aria 3 modi per trovare app che scaricano la batteria sul tuo Android 3 modi per sbarazzarsi di fastidiose notifiche su Android 3 modi per proteggere il tuo telefono Android dal sovraccarico

Il Più Leggibile