Principale Come 2 modi per chattare con te stesso su WhatsApp

2 modi per chattare con te stesso su WhatsApp

Il rivale di WhatsApp Telegram offre la funzione per salvare testi, immagini, video, documenti e altri file utilizzando 'Messaggi salvati'. Sfortunatamente, non abbiamo alcuna opzione di questo tipo in WhatsApp ancora. Tuttavia, alcuni semplici trucchi ti consentono di aprire una chat WhatsApp con te stesso per salvare i messaggi importanti, i file, le immagini, le note e quant'altro senza creare un gruppo. Ecco come puoi chatta con te stesso su WhatsApp su Android e iOS.

Inoltre, leggi | 3 funzionalità di chat che rendono Telegram migliore di WhatsApp

Chatta con te stesso su WhatsApp per salvare messaggi, immagini e file

Sommario

Tutti noi riceviamo messaggi, documenti e immagini su WhatsApp che riteniamo importanti e che debbano essere salvati in un posto invece di essere sepolti sotto gli altri messaggi. Il modo più rapido per salvare questi messaggi o contenuti multimediali è inoltrarli a te stesso.

Mentre le persone con due numeri WhatsApp possono inoltrare il contenuto all'altro numero, altri hanno dovuto creare un gruppo aggiungendo uno dei loro contatti e successivamente rimuovendolo per creare una chat in solitaria su WhatsApp.

Per fortuna, non è più necessario farlo in quanto può essere fatto in pochi clic e senza disturbare gli altri. Tutto quello che devi fare è seguire i metodi seguenti.

Metodo 1- Utilizzo di Wa.me Link

WhatsApp ti consente di creare brevi collegamenti Wa.me che altri possono utilizzare per inviarti messaggi senza salvare direttamente il tuo contatto. Puoi usare lo stesso per chattare con te stesso su WhatsApp, come segue.

Chatta con te stesso su WhatsApp per salvare testi, immagini e file Chatta con te stesso su WhatsApp per salvare testi, immagini e file Chatta con te stesso su WhatsApp per salvare testi, immagini e file
  1. Apri il browser sul tuo telefono.
  2. Nella barra degli URL, digita https://wa.me// , Poi aggiungi prefisso internazionale e numero di cellulare come 'wa.me//1234567890'.
  3. Premere Invio per aprire il collegamento. Clicca su Continua a chattare.
  4. Seleziona WhatsApp quando richiesto.
  5. Ora verrai reindirizzato all'app WhatsApp con una chat con il tuo numero.

Ora invia qualcosa a te stesso per salvarlo come chat. Ora puoi utilizzare questa chat in solitaria per salvare i tuoi testi e inoltrare documenti, immagini o qualsiasi cosa tu voglia.

Inoltre, leggi |

Metodo 2- Tramite l'app Contatti

L'altro modo è aprire una chat diretta con te stesso tramite l'app dei contatti. È più semplice e richiede solo che il tuo numero venga salvato sul telefono.

Chatta con te stesso su WhatsApp
  1. Avvia il file Contatti app sul tuo telefono.
  2. Apri il tuo profilo di contatto.
  3. Clicca il Messaggio pulsante accanto a WhatsApp OPPURE fare clic su Messaggio in WhatsApp (può variare in base alla marca e al modello del telefono).
  4. Verrai reindirizzato all'app WhatsApp, dove potrai chattare con te stesso.

Invia semplicemente un semplice 'Ciao' o qualsiasi messaggio in modo che la chat venga salvata. Puoi quindi utilizzare questa chat per salvare i tuoi messaggi, in modo simile alla funzione Messaggi salvati di Telegram. La cosa buona è che è possibile eseguire il backup di tutto, quindi non devi preoccuparti di perdere i messaggi e i media in questa chat.

Avvolgendo

Si trattava di come chattare con te stesso su WhatsApp o creare una chat WhatsApp da solo per inviarti messaggi, immagini, video, note vocali, documenti e altri file. Spero che questo ti sia stato utile. Resta sintonizzato per ulteriori suggerimenti e trucchi correlati.

Inoltre, leggi- Come chattare segretamente su WhatsApp, Telegram e Signal

Puoi anche seguirci per notizie tecniche istantanee su Google News o per consigli e suggerimenti, recensioni di smartphone e gadget, iscriviti GadgetsToUse Telegram Group o per gli ultimi video di revisione iscriviti GadgetToUtilizzare il canale Youtube.

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

4 modi rapidi per scansionare qualsiasi codice QR sul tuo telefono Android 10 modi per risolvere il crash di Instagram su Android e iOS 3 modi per nascondere le schede in Google Chrome Modi per controllare il tuo telefono OPPO con gesti e movimenti dell'aria

Il Più Leggibile