Principale In Primo Piano 5 cose da controllare prima di acquistare un vecchio smartphone usato

5 cose da controllare prima di acquistare un vecchio smartphone usato

Leggi in hindi

Gli smartphone di seconda mano possono darti un buon affare per i tuoi soldi. Se non vedi l'ora di acquistare uno smartphone usato di seconda mano da una fonte attendibile, non c'è motivo di pensare che il telefono avrà sicuramente un difetto. Ma è sempre bene fare attenzione e ispezionare il telefono prima di acquistarlo. Ecco alcuni suggerimenti che puoi utilizzare per testare uno smartphone di seconda mano prima di acquistarlo.

Cose che dovresti portare con te quando acquisti uno smartphone di seconda mano:

1) Scheda MicroSD

2) Caricatore portatile con cavo

3) Laptop

4) Scheda SIM con adattatori Apt e 3G

5) Cuffie

Danno fisico

Prima cosa prima. È necessario verificare la presenza di graffi sul display e, soprattutto, sull'obiettivo della fotocamera (sia anteriore che posteriore). Piccoli graffi sull'obiettivo della fotocamera possono deteriorare in modo significativo la qualità dell'immagine, soprattutto in condizioni di scarsa illuminazione.

Immagine

Se l'obiettivo della fotocamera è pulito e il display è in buone condizioni, esamina la cornice laterale e controlla se ci sono grosse ammaccature e protuberanze che suggeriscono cadute mortali e potenziali danni interni. Controlla anche il feedback dai pulsanti hardware e scuoterli per verificare se sono traballanti o intatti. Riproduci una canzone e controlla se l'altoparlante è intatto o meno.

Consigliato: Perché alcuni touchscreen per smartphone sono lisci e altri no? Spieghiamo perché e come controllarlo

Controlla il display

Accendi il dispositivo e vai alle impostazioni. Se le opzioni sviluppatore non sono abilitate, puoi andare a impostazioni >> Informazioni sul telefono >> e tabula il numero di build 7 volte . Nelle opzioni sviluppatore Check mostra tocchi e opzioni di posizione del puntatore .

Screenshot_2015-02-05-18-35-02

Ora tocca il display in tutti i punti per verificare se c'è qualche angolo inattivo sul digitalizzatore. Controlla anche il file visualizzazione su sfondo nero completo per determinare se è presente un effetto bleeding della retroilluminazione. Ciò può accadere a causa di forti cadute e potrebbe espandersi e diventare più prominente per un periodo di tempo.

Controlla porte e slot

Porta USB - La porta USB è una delle porte più importanti del tuo dispositivo. Non limitarti a controllarlo con il caricabatterie. In caso di danni interni, non sarai in grado di trasferire i dati poiché il tuo PC non rileverà il tuo dispositivo. Quindi collega il tuo telefono a un PC utilizzando un cavo USB affidabile e controlla se rileva il tuo telefono.

Slot per scheda SD - Inserisci una scheda SD nel tuo dispositivo e controlla se il tuo telefono la rileva senza problemi.

Consigliato: Controlla lo stato della batteria dello smartphone e scopri quando sostituirla

Jack audio - Prova e prova il jack audio collegando un auricolare di buona qualità. Ruota il perno e verifica la qualità del suono.

Schede SIM - Controlla entrambi gli slot della scheda SIM e se il telefono rileva la connettività 3G / 2G su entrambi gli slot. Controlla se il tuo operatore cellulare supporta il dispositivo e fornisce le impostazioni APN se si tratta di un marchio meno conosciuto.

Batteria

Se la batteria è rimovibile, rimuovila e controlla se la trovi deformato o gonfio . In tal caso, puoi concludere che dovrai acquistarne uno nuovo prima o poi. In caso di telefoni con batteria non rimovibile, è possibile caricare il telefono per 15-20 minuti. Non dovrebbe esserci alcun riscaldamento eccessivo se la batteria è buona.

Screenshot_2015-02-05-15-28-06

Componi * # * # 4636 # * # * dal dialer del telefono Android . Si aprirà un menu di prova, dal quale è possibile selezionare le informazioni sulla batteria. Puoi controllare se la salute della batteria è buona, media o scarsa da questo menu. Per quanto possibile, preferisci gli smartphone con batteria rimovibile quando acquisti un dispositivo di seconda mano.

Software

Se stai acquistando un dispositivo di seconda mano, molto probabilmente è in esecuzione su un sistema operativo Android datato. Se desideri accedere al supporto completo del Play Store e ad altri aspetti dell'esperienza Android, assicurati che il software sia almeno Android 4.2 Jelly Bean o superiore . A seconda dell'utilizzo, controlla anche se è presente il supporto della community attiva per il tuo dispositivo, che può aiutarti con un utilizzo avanzato come il rooting e il flashing delle ROM.

Immagine

Dal punto di vista della sicurezza, puoi controllare se ce ne sono app preinstallate sospette sul dispositivo. Se trovi app che potrebbero essere un potenziale piantagrane, puoi disabilitarle o persino eseguire una scansione antivirus per essere sicuro.

Conclusione

Oltre a questi punti, siamo sicuri che passerai attraverso l'elenco hardware e le recensioni del dispositivo che stai per acquistare. Per ispezionare il telefono, dovrai incontrare il venditore di persona. C'è sempre il rischio di essere imbrogliati durante l'acquisto di gadget di seconda mano e quindi assicurati di acquistare da una fonte attendibile e di negoziare bene a seconda dell'età dello smartphone in questione.

Commenti di Facebook '5 cose da controllare prima di acquistare un vecchio smartphone usato',5fuori da5basato suunogiudizi.

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

Modi per controllare il tuo telefono OPPO con gesti e movimenti dell'aria 3 modi per trovare app che scaricano la batteria sul tuo Android 3 modi per sbarazzarsi di fastidiose notifiche su Android 3 modi per proteggere il tuo telefono Android dal sovraccarico

Il Più Leggibile