Principale In Primo Piano 5 trucchi per evitare un elevato utilizzo di dati mobili su Android

5 trucchi per evitare un elevato utilizzo di dati mobili su Android

Con la nostra maggiore dipendenza da Internet, il nostro piano dati è un limite. Non devi preoccuparti molto dell'interazione tra app affidabili e server quando sei connesso alla tua rete WiFi, ma con i dati mobili, devi essere cauto.

Usa la compressione dei dati in Opera Mini

Immagine

Un browser che comprime i file da Internet può essere un grande vantaggio.musica liricaIl mini browser ha una caratteristica unica che ti consente di comprimere i dati che può comprimere testo e immagini da siti Web di quasi il 90% La funzione funziona come pubblicizzato ed è utile per estendere i dati dello smartphone. Puoi anche premere il tasto menu per controllare quanto hai risparmiato.

Usa Facebook Lite e Altro nelle Impostazioni dell'app

La maggior parte di noi ha un account Facebook e il social network può occupare duramente le tue risorse di dati. Fortunatamente, per i paesi in via di sviluppo, Facebook ha anche lanciato Facebook Lite, che non sembra così carino, ma può aiutarti a navigare consumando risorse di sistema minime.

Immagine

La maggior parte delle app è premurosa e ti offre la possibilità di ottimizzare l'utilizzo quando non sei connesso a reti WiFi. Ad esempio, puoi impostare l'app Foto per caricare le immagini solo sulla rete WiFi, puoi impostare l'app Youtube per riprodurre video HD solo quando su WiFi e così via. Quindi immergiti nelle impostazioni dell'app e ottimizza l'utilizzo dei dati.

Consigliato: 5 cose che puoi fare più velocemente su Android

Gestisci impostazioni di sincronizzazione

Limitare la connessione delle app ai rispettivi server può fare una differenza significativa per il consumo di dati. Puoi visitare Impostazioni >> Account e disabilitare la sincronizzazione ove possibile. Puoi toccare il tuo account Google e disattivare la sincronizzazione per foto, contatti, ecc.

Immagine

Se pensi di sopravvivere senza la sincronizzazione delle app durante l'utilizzo dei dati mobili, puoi anche disabilitare la sincronizzazione tutti insieme dal widget di alimentazione, dai toggle rapidi o dal menu Impostazioni >> utilizzo dei dati >> >> Deseleziona i dati di sincronizzazione automatica. Puoi anche limitare i dati in background dalla stessa posizione.

Immagine

Materiale della cache per l'utilizzo offline

Un modo sicuro per ridurre il consumo di dati è conservare ciò che sai di cui avrai sicuramente bisogno sul tuo dispositivo prima di lasciare il confortevole rifugio WiFi. Se ti piace leggere, aiuta a mantenere app simili Tasca sul tuo telefono. Puoi condividere tutto ciò che devi leggere in seguito in tasca, anche dal tuo file Pc e leggerlo senza essere connesso a Internet.

Immagine

Prima di un viaggio puoi mettere in cache Google Maps offline e non sarà necessario attivare i dati. Puoi anche salvare la musica sul tuo dispositivo o utilizzare YouTube offline in anticipo.

Consigliato: 5 modi per guardare video offline su Android

Comprimi immagini

Immagine

A volte dobbiamo condividere le immagini sui canali dei social media o tramite qualsiasi altro mezzo. Se ti trovi spesso in una situazione simile, puoi ridurre l'utilizzo dei dati mantenendo sul telefono app di compressione delle immagini come l'ottimizzazione delle immagini. L'app ti offre la possibilità di comprimere l'immagine con o senza perdita di qualità.

5 trucchi per evitare un elevato utilizzo di dati mobili su Android

Conclusione

Questi sono alcuni dei metodi che puoi utilizzare per ridurre di un margine il tuo prezioso consumo di dati Android. Se qualsiasi altro metodo funziona meglio per te, condividi con noi nella sezione commenti qui sotto.

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

Modi per controllare il tuo telefono OPPO con gesti e movimenti dell'aria 3 modi per trovare app che scaricano la batteria sul tuo Android 3 modi per sbarazzarsi di fastidiose notifiche su Android 3 modi per proteggere il tuo telefono Android dal sovraccarico

Il Più Leggibile