Principale Domande Frequenti Domande frequenti sull'app BHIM, risposta a tutte le possibili domande

Domande frequenti sull'app BHIM, risposta a tutte le possibili domande

Il premier Narendra Modi ha recentemente introdotto una nuova applicazione di pagamento mobile basata su Aadhaar chiamata BHIM app per promuovere pagamenti tramite supporto digitale. BHIM è fondamentalmente un'app che ti consente di effettuare pagamenti e transazioni facili e veloci. L'applicazione BHIM (Bharat Interface for Money) ti consentirà di avere una piattaforma veloce, sicura e affidabile per effettuare tutti i pagamenti senza contanti tramite i tuoi telefoni cellulari. BHIM è sviluppato da National Payments Corporation of India (NPCI) che offre una piattaforma in cui è possibile collegarsi ad altre applicazioni e banche Unified Payment Interface (UPI).

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Poiché si tratta di una nuova app, tutti hanno molte domande al riguardo. Quindi qui abbiamo coperto tutte le possibili domande sull'app BHIM. Quindi assicurati di rispondere a tutte le domande prima di configurare il tuo account BHIM in modo da non dover affrontare alcun tipo di problema o problema

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Domanda: Cos'è BHIM (Bharat Interface for Money)?

Risposta: BHIM (Bharat Interface for Money) è un'app che ti consente di effettuare transazioni di pagamento facili e veloci utilizzando UPI. È più facile dei portafogli. Non dovrai compilare ripetutamente quei noiosi dettagli del conto bancario. Puoi facilmente effettuare pagamenti diretti da banca a banca e raccogliere immediatamente denaro utilizzando solo il numero di cellulare o l'indirizzo di pagamento.

Domanda: quali sono le banche supportate sull'app BHIM.

Risposta: Allahabad Bank, Andhra Bank, Axis Bank, Bank of Baroda, Bank of India, Bank of Maharashtra, Canara Bank, Catholic Syrian Bank, Central Bank of India, DCB Bank, Dena Bank, Federal Bank, HDFC Bank, ICICI Bank, IDBI Bank , IDFC Bank, Indian Bank, Indian Overseas Bank, IndusInd Bank, Karnataka Bank, Karur Vysya Bank, Kotak Mahindra Bank, Oriental Bank of Commerce, Punjab National Bank, RBL Bank, South Indian Bank, Standard Chartered Bank, State Bank of India, Syndicate Bank, Union Bank of India, United Bank of India, Vijaya Bank sono nell'elenco delle banche supportate.

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Domanda: qual è il limite di transazione attualmente?

Risposta: Massimo di Rs. 10.000 per transazione e Rs. 20.000 entro 24 ore è il limite di transazione al momento.

Domanda: quanto è veloce una transazione su Bharat Interface for Money?

Risposta: Tutti i pagamenti tramite Bharat Interface for Money sono collegati al tuo conto bancario e la transazione può essere completata in pochi secondi.

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Domanda: sono previsti costi per l'utilizzo di Bharat Interface for Money?

Risposta: Al momento non ci sono addebiti per effettuare transazioni tramite BHIM. Tuttavia, tieni presente che la tua banca potrebbe addebitare una commissione nominale come commissione di trasferimento UPI o IMPS. Si prega di verificare con la propria banca per ulteriori dettagli.

Domanda: di cosa ho bisogno per iniziare a utilizzare Bharat Interface for Money?

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Risposta: Per iniziare a utilizzare Bharat Interface for Money tutto ciò di cui hai bisogno è uno smartphone, un accesso a Internet, un conto bancario indiano che supporti i pagamenti UPI e un numero di cellulare collegato al conto bancario. Collega il tuo conto bancario a UPI tramite l'app.

Domanda: l'app Bharat Interface for Money è compatibile con tutti i sistemi operativi mobili?

Risposta: L'app BHIM è attualmente disponibile solo su Android (Android 4.4 e versioni successive). Presto arriverà su altre piattaforme, inclusi iOS e Windows.

Domanda: devo abilitare il mobile banking sul mio conto bancario per utilizzare Bharat Interface for Money?

Risposta: Non è necessario abilitare il tuo account affinché il mobile banking utilizzi BHIM. Il tuo numero di cellulare deve essere registrato presso la banca.

Domanda: Devo essere un cliente di una banca particolare per utilizzare Bharat Interface for Money?

Risposta: Per abilitare i trasferimenti direttamente utilizzando il tuo conto bancario, la tua banca deve essere attiva sulla piattaforma UPI (Unified Payment Interface). Tutte le banche, attualmente attive su UPI, sono state elencate nell'app Bharat Interface for Money.

Domanda: come imposto il PIN UPI per il mio conto bancario da Bharat Interface for Money?

Risposta: Puoi impostare il tuo PIN UPI andando su Menu principale> Conti bancari> Imposta PIN UPI per l'account selezionato. Ti verrà chiesto di inserire le ultime 6 cifre della tua carta di debito / bancomat insieme alla data di scadenza. Riceverai quindi una OTP che inserirai e imposterai il tuo PIN UPI. Tieni presente che UPI-PIN non è lo stesso MPIN fornito dalla tua banca per il mobile banking.

Domanda: posso collegare più conti bancari con Bharat Interface for Money?

Risposta: Attualmente, BHIM supporta il collegamento di una sola banca. Al momento della creazione dell'account, puoi collegare il tuo conto bancario preferito come conto predefinito. Nel caso in cui desideri collegare un altro conto bancario, puoi andare al menu principale, scegliere Conti bancari e selezionare il tuo conto predefinito. Qualsiasi denaro trasferito a te utilizzando il tuo numero di cellulare o indirizzo di pagamento verrà accreditato sul tuo account predefinito.

Domanda: Perché il mio numero di cellulare con Bharat Interface for Money e quello registrato con il mio conto bancario devono essere lo stesso?

Risposta: Questo è un requisito della rete bancaria (UPI). Il numero di cellulare utilizzato per registrarsi con BHIM viene utilizzato per abbinare i conti bancari collegati ad esso.

Domanda: Devo fornire a Bharat Interface for Money i dati del mio conto corrente bancario?

Risposta: Al momento della registrazione devi fornire i dettagli della carta di debito e con l'utilizzo del tuo numero di cellulare registrato sul tuo conto bancario, l'app preleverà i dettagli dalla tua banca. Tutto lo scambio di informazioni avviene su reti bancarie sicure e non viene memorizzato in modo che le tue informazioni siano al sicuro.

Domanda: Posso inviare denaro a chiunque utilizzi Bharat Interface for Money?

Risposta: Sì, puoi inviare denaro utilizzando l'app BHIM dal tuo conto bancario abilitato per UPI. Dovrai registrarti e impostare un PIN UPI utilizzando i dettagli della carta di debito collegata al conto bancario. Se anche il conto bancario del beneficiario è collegato a UPI, puoi semplicemente utilizzare il suo numero di cellulare o l'indirizzo di pagamento per effettuare il trasferimento. In caso contrario, puoi utilizzare il codice IFSC, conto bancario o MMID, numero di cellulare per inviare denaro.

Domanda: I trasferimenti di denaro avvengono su Bharat Interface for Money solo durante le ore bancarie?

Risposta: Tutti i pagamenti sono istantanei e aperti 24 ore su 24, 7 giorni su 7, indipendentemente dall'orario di lavoro della banca.

Domanda: cosa succede se non ricevo nulla anche dopo aver pagato la transazione.

Risposta: Una volta completata una transazione, dovresti vedere uno stato di successo nella schermata Bharat Interface for Money e ricevere un SMS dalla tua banca. In alcuni casi, a causa di problemi dell'operatore, può essere necessario più tempo. Se non hai ricevuto la tua conferma entro un'ora, contatta il nostro servizio clienti presso la tua banca.

Domanda: come posso visualizzare la cronologia delle mie transazioni?

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Risposta: Vai alla schermata principale di BHIM> Cronologia transazioni. per visualizzare tutte le transazioni passate e in sospeso.

Domanda: come si invia denaro?

Risposta: Dalla schermata iniziale dell'app BHIM,
1) Fare clic su Send Money Option
2) Immettere o selezionare il numero di cellulare del destinatario o l'indirizzo di pagamento (è possibile selezionarlo dall'elenco dei contatti o inserirlo) o il numero Aadhaar
3) Inserisci l'importo che vuoi inviare
4) Viene selezionata la tua banca predefinita a / c
5) Immettere il PIN UPI e inviare
In alternativa, puoi anche scansionare un codice QR e pagare tramite l'opzione 'Scansiona e paga'.

Domanda: come richiedere denaro?

Risposta: Dalla schermata Home dell'app BHIM,
1) Seleziona Richiedi denaro
2) Immettere o selezionare il numero di cellulare del destinatario o l'indirizzo di pagamento (è possibile selezionare dall'elenco dei contatti o inserirlo) o il numero Adhaar
3) Inserisci l'importo che vuoi richiedere
4) Fare clic su Invia
Questa transazione rimarrà in sospeso fino al ricevimento del pagamento. Riceverai una notifica quando il denaro ti verrà trasferito. Puoi anche richiedere denaro condividendo il tuo codice QR. Vai alla schermata principale> Profilo> Scegli account per ottenere il codice QR

Domanda: posso inviare denaro ad un amico non su BHIM?

Risposta: Sì. Il pagamento può essere effettuato tramite IFSC, numero di conto, MMID o numero di cellulare se la persona non è registrata su BHIM.

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Domanda: quali tipi di transazioni posso eseguire utilizzando Bharat Interface for Money?

Risposta: Tramite BHIM è possibile effettuare il seguente tipo di transazione,
1. Richiedi o invia denaro tramite l'indirizzo di pagamento
2. Invia denaro al numero Aadhaar
3. Richiedi o invia denaro al numero di cellulare
4. Invia denaro tramite MMID, numero di cellulare.
5. Invia denaro tramite codice IFSC, conto n.
6. Inoltre, puoi utilizzare l'opzione di scansione e pagamento per i pagamenti del commerciante.

Domanda: come faccio a sapere se la mia transazione UPI ha esito positivo?

Risposta: Per qualsiasi transazione, vedrai immediatamente uno stato sullo schermo. Se per qualche motivo la transazione è in ritardo o in sospeso, il risultato verrà pubblicato nella pagina Cronologia transazioni insieme a un UTR o un numero di riferimento bancario. Inoltre riceverai un SMS dalla tua banca.

Domanda: cos'è l'UPI?

Risposta: Unified Payment Interface (UPI) è un sistema di pagamento istantaneo sviluppato dalla National Payments Corporation of India (NPCI), un'entità regolamentata dalla RBI. UPI si basa sull'infrastruttura IMPS e consente di trasferire istantaneamente denaro tra conti bancari di due parti.

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Domanda: cos'è un UPI-PIN?

Risposta: UPI-PIN (UPI Personal Identification Number) è un codice segreto di 4-6 cifre che crei / imposti durante la prima registrazione con questa app. Devi inserire questo UPI-PIN per autorizzare tutte le transazioni bancarie. Se hai già impostato un UPI-PIN con altre app UPI, puoi utilizzarlo su Bharat Interface for Money.

Domanda: posso modificare il mio indirizzo UPI?

Risposta: Sì, hai la possibilità di creare il tuo indirizzo UPI personalizzato. Per impostazione predefinita, il tuo indirizzo UPI è il tuo numero di cellulare registrato. Ad esempio, se il tuo numero di cellulare è 97381xxxxx, il tuo indirizzo UPI predefinito sarà 97381xxxxx @ upi che può essere modificato in seguito.

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