Principale In Primo Piano Camera Battle: Smartphone VS DSLR: quale ti serve e perché

Camera Battle: Smartphone VS DSLR: quale ti serve e perché

Sono finiti i giorni in cui i nostri smartphone venivano forniti con una VGA oFotocamera da 1.3 Megapixel. Ricordi il Sony Ericsson S700i ?!

come rimuovere l'account google dal dispositivo

Smartphone vs DSLR

La fotocamera del nostro smartphone si è evoluta così tanto che la maggior parte di noi non ha più bisogno di una fotocamera dedicata. Avere una buona fotocamera per smartphone può aiutare il fotografo amatoriale e incoraggia anche gli altri a dedicarsi alla fotografia. L'idea che per essere un buon fotografo sia necessaria una fotocamera elegante non è più vera, anche se avere una DSLR ha sicuramente i suoi vantaggi.

Sebbene ci siano molte somiglianze tra una fotocamera per smartphone e una DSLR, sono le differenze che determinano quale preferisci. Ecco alcuni fattori da considerare:

[stextbox id = 'info'] Consigliato: I 5 modi migliori per avviare la fotocamera dello smartphone più rapidamente per scattare foto più velocemente [/ stextbox]

Peso e portabilità

Uno dei principali fattori che influenzano la scelta dei consumatori durante l'acquisto di una fotocamera è il peso del dispositivo e se è portatile o meno.Mentre gli smartphone più grandi stanno diventando popolari, il peso rimane lo stesso se non più leggero dei modelli precedenti che hanno praticamente sostituito le fotocamere point-and-shoot. Anche le normali reflex digitali hanno perso qualche chilo per garantire che il fotografo non debba lottare per trascinare il dispositivo in giro.

Uno smartphoneè leggero e badatto a viaggiare in tasca ovunque. Può essere facilmente messo in azione e riposto altrettanto facilmente.L'unica attrezzatura aggiuntiva di cui hai bisogno è un caricabatterie o un cavo USB, non è necessario portare con te uno zaino extra per il tuo smartphone e le relative apparecchiature.

Una reflex digitale, pur essendo in grado di fare molto di più di uno smartphone, tende ad essere ingombrante e pesa molto di più. Anche se puoi allacciarlo al collo quando non lo usi, può essere un po 'ingombrante e devi stare attento a ciò che ti circonda.È necessario portare obiettivi, caricabatteria e pacchi batteria aggiuntivi per assicurarsi di avere una DSLR perfettamente funzionante che ciò richiedeuno zaino per trasportare e salvaguardare l'attrezzatura.

Velocità

Nella fotografia, non otterrai sempre lo scatto perfetto e quando si presenta l'opportunità, il tuo dispositivo deve essere in grado di catturare quel momento all'istante.

non è possibile aggiornare le app su Android

Smartphone come il Galaxy S6 e l'iPhone 6 ti consentono di accedere alla fotocamera in 2 passaggi o meno e vieni portato sullo schermo della fotocamera istantaneamente e pronto a scattare un'immagine in un secondo. Puoi scattare le immagini con un leggero ritardo tra di loro e con la modalità burst, puoi catturare una serie di immagini in pochi secondi.

come resettare il bluetooth su un telefono Android

Quando si utilizza una DSLR, devi essere un po 'paziente in quanto non puoi tenere la DSLR tra le mani tutto il tempo. È difficile catturare uno scatto istantaneo quando non sei pronto o a meno che tu non stia cercando uno scatto. Tuttavia, puoi catturare molti più scatti con maggiore precisione e chiarezza senza doversi preoccupare che il software si blocchi.

Caratteristiche

Le caratteristiche che accompagnano uno smartphone o una reflex digitale fanno un'enorme differenza per la fotografia finale. Ciò include la possibilità di modificare le impostazioni in cui viene scattata la fotografia, la facilità d'uso e la possibilità di modificare l'immagine con gli effetti desiderati in post-produzione.

Catturare oggetti lontani non è una grande sfida per la DSLR con i suoi potenti obiettivi. UNDSLR offre molte funzionalità per compensare le condizioni in cui ti trovi per aiutarti a scattare lo scatto perfetto regolando ilISO, velocità dell'otturatore, nitidezza, contrasto, luminosità e molto altro ancora.Le modalità automatiche sono disponibili anche per il fotografo amatoriale e se hai familiarità con il software di editing, un intero assortimento di effetti e strumenti può essere utilizzato in post-produzione per migliorare la qualità dell'immagine.

Gli smartphone stanno colmando il divario qui, mLa maggior parte dei telefoni di fascia alta in questi giorni è dotata di una sorta di modalità manuale che ti consente di modificare alcune di queste opzioni in tempo reale mentre scatti un'immagine. Ce ne sono diverse centinaiaapplicazioni di fotoritocco e fotocamera per iPhone e Android, che offrono una grande quantità di opzioni che ti consentono di modificare diversi aspetti della tua immagine e ti aiutano a dare alla tua foto una finitura professionale. Tuttavia, i colpi a lungo raggio continuano a essere una sfida in quanto non hanno l'hardware desiderato.

come disattivare il feed delle notizie di Google su Android

Prezzo

Ora, non c'è dubbio che otterrai il valore dei tuoi soldi se hai speso 35.000 INR su una DSLR anziché 35.000 INR su un telefono solo perché il compito principale della fotocamera è scattare foto. Ma con i cellulari con fotocamera di fascia alta come Samsung S6 o iPhone 6 sul mercato, vale la pena acquistare una DSLR?

Un telefono ha molte più funzioni intelligenti da offrire, ma una DSLR può semplicemente fare clic su immagini e registrare video. Una DSLR richiederà anche obiettivi aggiuntivi per scatti grandangolari e a lungo raggio che non sono economici e si aggiungono alla manutenzione e al costo complessivo della tua attrezzatura.

[stextbox id = 'info'] Consigliato: I 5 migliori smartphone per fotografi [/ stextbox]

Conclusione

Le fotocamere degli smartphone hanno fatto molta strada: dall'essere un modo conveniente per condividere immagini semplici, fino a immagini di qualità professionale. Mentre il vecchio benchmark di risoluzione sembra essere al massimo, l'innovazione sta accelerando molte aree della tecnologia delle fotocamere mobili, abbiamo già assistito a fotocamere di alto livello negli smartphone con 21 megapixel (in alcuni casi, oltre 41 megapixel!) E molto meglio sensori.Telefoni come LG G4 e Samsung S6 hanno introdotto l'opzione per modificare manualmente la tua immagine, puoi regolare ISO, nitidezza, contrasto, luminosità e molto altro ancora.

Alla fine, tutto ciò che conta è chi sta facendo la scelta. Se chiedi a un fotografo professionista, la risposta sarà molto probabilmente una DSLR a causa di ciò che offre a un professionista, sebbene ci siano molti che hanno abbandonato la loro DSLR per uno smartphone di fascia alta, si riduce davvero alle tue esigenze e alle condizioni in cui tu operi. Pensa a come-quando-dove vuoi usare la tua fotocamera e sarai in grado di decidere da solo!

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

Modi per controllare il tuo telefono OPPO con gesti e movimenti dell'aria 3 modi per trovare app che scaricano la batteria sul tuo Android 3 modi per sbarazzarsi di fastidiose notifiche su Android 3 modi per proteggere il tuo telefono Android dal sovraccarico

Il Più Leggibile