Principale Come Come utilizzare lo split tunneling VPN

Come utilizzare lo split tunneling VPN

Le reti private virtuali (VPN) stanno guadagnando popolarità. Con l'aumento dell'utilizzo di Internet dovuto alle persone che lavorano da casa, ci sono più persone online che mai. Gli hacker e i criminali informatici ne stanno approfittando perché hanno più vittime da prendere di mira. Le VPN offrono un modo per proteggerti da questo, insieme a una serie di altri vantaggi. Ma hai sfruttato appieno la tua VPN e sfruttato lo split tunneling? Lascia che ti diciamo perché è una buona cosa da fare.

Un rapido riepilogo VPN

Sommario

Se conosci già i vantaggi di una VPN, allora fantastico. Ma anche così, ci sono probabilmente alcuni vantaggi aggiuntivi di cui non sei a conoscenza, quindi ecco un rapido riepilogo di come una VPN può aiutarti a proteggerti da criminali informatici online .

Una VPN aiuta a mascherare il tuo indirizzo IP, così puoi essenzialmente goderti un po 'di navigazione web privata. Sarai in grado di utilizzare Internet senza che il tuo ISP sappia quali siti stai visitando né senza che questi ti impediscano di accedere ai siti o di controllare la velocità della tua banda larga.

Puoi navigare sul Web in privato, utilizzando le stesse velocità di banda larga a cui sei abituato. Oltre alla privacy contro il tuo ISP, una VPN ti protegge anche da innumerevoli hacker online. Verrai connesso a Internet tramite un server da qualche parte completamente diverso. Utilizzerai la tecnologia di crittografia di livello militare offerta dalla VPN e ti divertirai a essere al sicuro online sapendo che le tue informazioni personali sono al sicuro.

Ma aspetta, c'è di più. Una VPN può anche aiutarti ad accedere a contenuti con limitazioni geografiche. Vuoi vedere l'intera libreria di Netflix, non solo i contenuti accessibili solo a te? Seleziona un server dal Regno Unito e potrai vedere tutti i film e i programmi britannici di cui ti hanno parlato ma che non hai la possibilità di vedere.

Quindi, sicurezza di fascia alta, protezione contro i criminali informatici e occhi attenti e la possibilità di esplorare nuovi siti che prima non potevi. Suona bene, ma è ancora meglio se prendi un controllo ancora maggiore utilizzando lo split tunneling.

Sfruttare al massimo lo split tunneling

Cos'è lo split tunneling?

Lo split tunneling ti consente di controllare quali applicazioni possono aggirare la tua sicurezza VPN. All'inizio potrebbe sembrare controproducente, ma in realtà è molto utile. Quando utilizzi una VPN, tutto il tuo traffico Internet viene incanalato attraverso uno dei server VPN, il che significa che nulla si ricollegherà al tuo indirizzo IP originale.

Con lo split tunneling, puoi scegliere quale delle tue applicazioni escludere dalla tua connessione VPN, essenzialmente dando loro accesso al tuo indirizzo IP originale. Puoi leggere su vantaggi dello split tunneling per vedere esattamente come funziona e come migliorerà la tua esperienza online e ti invierà sulla strada per diventare un esperto di VPN.

Perché utilizzare lo split tunneling?

Potresti scoprire che alcune app non funzionano altrettanto bene quando utilizzi una VPN. Potrebbero essere più lenti quando si lavora sulla VPN, ma si desidera ottenere prestazioni ottimali da loro mentre si è protetti online. Disattivando la VPN per quell'app, ad esempio, su Netflix, puoi comunque guardare Netflix alle stesse velocità che eri prima, mentre tutto il resto sarà al sicuro dietro la VPN. E poiché si tratta di un servizio di streaming legittimo che hai utilizzato in precedenza, non dovrai preoccuparti che le tue informazioni vengano utilizzate in modo improprio.

Consente inoltre di usufruire di servizi Internet locali e stranieri. Ad esempio, puoi riprodurre in streaming film stranieri da un sito sconosciuto, utilizzando la VPN mentre usi la tua locale per ricerche online più rapide e sicure.

Lo split tunneling ti consente di scaricare materiale in modo sicuro senza alcun ostacolo al tuo file velocità di download o altre attività web. È adatto anche per l'uso al lavoro: puoi connetterti ai server della tua azienda utilizzando la VPN per mantenere al sicuro tutti i dettagli dell'azienda, mentre il resto del traffico viene diretto tramite l'ISP, senza alcun impatto sulla velocità.

Lo split tunneling può essere facilmente configurato sulla tua VPN. Se è abilitato, che sarà sulle migliori VPN in circolazione, tutto ciò che devi fare è cercare l'opzione di split tunneling. È sufficiente attivare la funzione e quindi avviare la configurazione delle regole, ad esempio quali siti saranno autorizzati a bypassare la VPN. Dopo averlo aggiunto all'elenco, puoi quindi scegliere come utilizzare la tua VPN, con tutto ciò che la attraversa o tramite la funzione di split tunneling.

Quando desideri un maggiore controllo sulla tua VPN per assicurarti di ottenere il massimo dalla velocità della tua larghezza di banda pur mantenendo alti livelli di sicurezza, lo split tunneling è il tuo amico.

Puoi anche seguirci per ulteriori suggerimenti su Google News o per notizie di tecnologia istantanea, smartphone e gadget, iscriviti GadgetsToUse T.elegram Group o le ultime recensioni a cui puoi iscriverti GadgetToUtilizzare il canale Youtube.

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

4 modi rapidi per scansionare qualsiasi codice QR sul tuo telefono Android 10 modi per risolvere il crash di Instagram su Android e iOS 3 modi per nascondere le schede in Google Chrome Modi per controllare il tuo telefono OPPO con gesti e movimenti dell'aria

Il Più Leggibile