Principale Recensioni Recensione rapida, prezzo e confronto del telefono Intex Octa Core

Recensione rapida, prezzo e confronto del telefono Intex Octa Core

Il primo produttore nazionale ad offrire un telefono MT6592 a 8 core è Intex, con Aqua Octa. Se non sei a conoscenza, l'MT6592 proviene da MediaTek di Taiwan, che afferma che l'MT6592 è il primo processore octa-core 'vero' al mondo per cellulari. Il processore funziona a 1,7 GHz in tutti i suoi 8 core, basati sulla piattaforma Cortex A7.

image_thumb4

rimuovere un telefono dall'account google

L'Intex Aqua Octa, precedentemente noto come Intex Aqua i17, è stato recentemente messo in vendita con un prezzo di 19.999 INR.

Hardware

Modello Intex Aqua Octa
Schermo 6 pollici, 1280 x 720p
Processore Octa-core da 1,7 GHz
RAM 2 GB
Memoria interna 16 GB
VOI Android v4.2.1
Macchine fotografiche 13MP / 5MP
Batteria 2300 mAh
Prezzo 19.999 INR

Display e sistema operativo

Per un dispositivo che offre presumibilmente uno dei più potenti processori mobili sulla Terra, l'Aqua Octa delude con il display. Il telefono presenta solo una risoluzione di 720p sul suo enorme schermo da 6 pollici, che onestamente toglie molta magia. In un'epoca in cui la retina distrugge i display 1440p, Intex avrebbe potuto e dovuto includere almeno un pannello FHD 1080p.

Quando abbiamo messo le mani sul prototipo di questo dispositivo, funzionava con Android di serie che era abbastanza fluido e stabile. Flavor era v4.2.1 Jelly Bean come ci si aspetterebbe, con pochissime personalizzazioni. Tuttavia, la versione al dettaglio di questo dispositivo potrebbe avere una sovrapposizione sull'interfaccia utente di serie.

carta di credito per prova amazon prime

Fotocamera e archiviazione

L'USP di questo dispositivo è chiaramente il processore. Ciò si riflette in altre specifiche che sono più o meno standard per la fascia di prezzo in cui si trova il dispositivo. Ciò include l'hardware di imaging: c'è uno sparatutto principale da 13 MP abbinato a un front-facer da 5 MP. I 13 MP nella parte posteriore dovrebbero essere sufficienti per la maggior parte, se non si aspettano foto simili a DSLR dal telefono. Tuttavia, aspettarsi troppo potrebbe lasciarti deluso. La parte anteriore da 5 MP dovrebbe essere l'ideale per la chat video e per un selfie occasionale.

Il dispositivo racchiude 16 GB di ROM integrata, il che è fantastico da vedere. C'è anche uno slot microSD che può accettare schede di dimensioni fino a 32 GB, il che è di nuovo un buon segno. Ci piace il fatto che il telefono sia dotato di una discreta memoria integrata e ti offra la possibilità di aumentare la quantità di memoria tramite microSD.

Processore e batteria

Come appena accennato, Intex punta sul rumore prodotto dal processore a 8 core per vendere il telefono. I benchmark dei dispositivi che eseguono questo processore sono stati ottimi, il che è un segno molto incoraggiante. Il processore a 8 core funziona a 1,7 GHz e dovrebbe essere in grado di fare una torta umile di tutto ciò che gli lanci. Ciò include anche la maggior parte dei giochi di fascia alta, poiché l'MT6592 viene fornito con la GPU Mali 450 che è davvero abbastanza potente. Il dispositivo dovrebbe lasciarti a prova di futuro per molto tempo a venire. 2 GB di RAM sono qualcosa di molto desiderabile in questa epoca di multitasking.

Il dispositivo viene fornito con una batteria deludentemente a bassa capacità di soli 2300 mAh. Sebbene la risoluzione del display relativamente bassa aiuterà, ci sarà ancora molto da desiderare per quanto riguarda il backup della batteria. Puoi aspettarti circa 8-11 ore di utilizzo con una sola carica.

Google Play Store non aggiorna le app

Fattore di forma e concorrenti

Design e connettività

Il telefono ha un design a barretta di cioccolato. Puoi immaginare quanto bene il dispositivo si adatterebbe alle tue mani, tenendo conto del fatto che ha uno schermo da 6 pollici. Il dispositivo è dotato di doppia SIM e supporto WCDMA 3G.

Concorrenti

Conclusione

Il dispositivo è un lancio piuttosto eccitante nel paese. Questo lancio mette i produttori indiani alla pari con quelli cinesi e altri internazionali. Parlando del dispositivo stesso, sembra un buon affare per circa 17k INR. L'unico motivo per cui diciamo 17k INR e non 20k INR (che è l'MRP del telefono) è a causa della bassa risoluzione e della batteria a bassa capacità. Se trascuri questi fattori, il dispositivo sarà un ottimo compagno per un bel po 'di tempo, con un potente processore più GPU.

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

Recensione rapida di POCO M3: 10 cose che dovresti sapere prima di acquistarlo Recensione Samsung Galaxy F62: come si comporta 'Full On Speedy'? Micromax IN Note 1 Recensione onesta: 6 motivi per non acquistare | 4 buoni motivi per acquistarlo OnePlus 8T Prime impressioni: motivi per acquistare | Motivi per non acquistare

Il Più Leggibile