Principale Recensioni Nuova recensione della fotocamera Moto X, esempio di video e panoramica delle prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione

Nuova recensione della fotocamera Moto X, esempio di video e panoramica delle prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione

Il Moto X potrebbe essere uno dei migliori telefoni del 2014 e se non il migliore, potrebbe essere solo il telefono più innovativo che abbiamo visto nel 2014. Il telefono, che ha un prezzo leggermente superiore alla fascia media, è dotato di un sensore -ricca esperienza. Ma i sensori non sono tutto ciò che riguarda il Moto X. Il Moto X è dotato di una cam posteriore da 13 megapixel, armata di un sensore CMOS circondato da doppio flash posto fianco a fianco sull'obiettivo. L'aumento dei megapixel significa anche un aumento della qualità delle immagini. Il nuovo Moto X è sicuramente un miglioramento rispetto all'originale, ma brilla davvero? Scopriamolo.

IMG_20141226_104658

Specifiche rapide della fotocamera

  • Videocamera posteriore : 13 MP, 4128 х 3096 pixel, dimensioni del sensore 1 / 3,06 ', con flash LED, messa a fuoco automatica,
  • Registrazione video : 2160 a 30 fps
  • Fotocamera frontale : 2 MP, 1080p a 30 fps
  • Modalità fotocamera : HDR, Controllo messa a fuoco ed esposizione, Acquisizione rapida, Widescreen, Panorama, Standard
  • Stabilizzazione ottica dell'immagine : Non
  • Tasto fotocamera dedicato : Non
  • Velocità otturatore : Medio
  • Velocità / sensibilità AF : Medio

Hardware della fotocamera

La fotocamera CMOS da 13 megapixel del Moto X è qualcosa che dovresti guardare, più nel contesto del vecchio Moto X. Mentre il vecchio Moto X utilizzava un sensore OV10820 1 / 2.6 'da 10 MP, il nuovo utilizza un sensore da 1 / Sensore Sony IMX135 da 3,6 'con una dimensione dei pixel di 1,1 micrometri. Il Moto X di quest'anno ha un'apertura f / 2.25 con una lunghezza focale di 29,4.

IMG_20141226_110051

Il nuovo sensore ha una migliore sensibilità alla luce e anche tra i telefoni di fascia media, la sua cattura della luce è al di sopra della media. La riproduzione dei colori è buona, ma la mancanza di stabilizzazione ottica dell'immagine affligge la fotocamera. È quindi, il flash a doppio LED ai lati del vetro diffusore a forma di anello che è il punto di discussione della sua fotocamera. Ti dà uno scatto uniforme che non è sbiadito come generalmente accade con le fotocamere degli smartphone. Il max. L'ISO è impostato a 1000, mentre gli scatti normali vengono effettuati a 50.

Non è presente a bordo un tasto della fotocamera dedicato.

suoni di notifica per il download gratuito di Android

Software della fotocamera

L'app della fotocamera Moto X è il più semplice e pulita possibile. Non è un'app altamente personalizzabile. Quando accendi la fotocamera, non vedrai i controlli finché non fai scorrere il dito da sinistra a destra, che mostra una rotellina di controlli.

Screenshot_2014-12-17-04-06-17

Nella modalità standard, puoi fare clic su scatti da 9,7 MP con risoluzione 16: 9. Puoi amplificare fino a 13 scatti MP con risoluzione 4: 3 in modalità widescreen. Le impostazioni predefinite ti forniranno un HDR automatico, in cui la fotocamera giudica da sola se l'HDR è necessario o meno. L'ISO viene determinato automaticamente dalla fotocamera. L'app della fotocamera è stata aggiornata a un design materiale in Android Lollipop, ma stiamo ancora ricevendo l'aggiornamento.

Modalità fotocamera

Non imparerai a conoscere le modalità della fotocamera, a meno che non le cerchi nella rotellina di controllo. L'app della fotocamera sul nuovo Moto X è semplicissima.

Screenshot_2014-12-17-04-06-08

Impostazioni predefinite / Modalità standard

Questa non è una modalità, infatti, sono le impostazioni automatiche (proprio come la modalità Auto su molti telefoni) in cui la fotocamera giudica da sola se è necessario l'HDR e scatta scatti da 9,7 MP in risoluzione 16: 9.

Controlla la messa a fuoco e l'esposizione

Questa potrebbe anche essere chiamata modalità autofocus. Il nuovo Moto X richiede tempo per concentrarsi, ma una volta fatto, i risultati sono brillanti. In effetti, la modalità Controllo e messa a fuoco è la modalità migliore per fare clic sugli scatti sul nuovo Moto X.

come rimuovere foto da gmail

Acquisizione rapida

Questa modalità ti consente di catturare le immagini con un semplice tocco di mano. È possibile acquisire rapidamente le immagini utilizzando una singola azione in questa modalità.

Widescreen

Questa modalità ti consente di fare clic su scatti da 13 megapixel con risoluzione 4: 3.

Panorama

La modalità Panorama è facile da usare su questo telefono.

Prestazioni della fotocamera posteriore

La cam posteriore da 13 megapixel è armata di un sensore ben funzionante, sebbene sia afflitta dalla mancanza di autofocus. Tuttavia, produce scatti vibranti.

come eliminare la foto dell'account google

Scatti in interni con luce artificiale

Gli scatti in interni con luce artificiale sono un po 'sgranati, anche se a volte la riproduzione dei colori è piuttosto buona.

Campione di luce diurna per interni Moto X (3) Campione di luce diurna per interni Moto X (2)

Campione di luce diurna per interni Moto X (4) Campione Moto X indoor (5)

Campione Moto X indoor (6)

Riprese in interni alla luce del giorno

Anche gli scatti in interni in pieno giorno sono stati eseguiti al di sotto delle aspettative.

Campione Moto X Indoor (1) Campione Moto X Indoor (4)

Campione Moto X Indoor (2) Campione Moto X Indoor (3)

Scatti all'aperto alla luce del giorno

È qui che eccelle il nuovo Moto X. Gli scatti in esterni sono incredibilmente dettagliati, vibranti e hanno il minimo rumore.

Campione Moto X Outdoor (9) Campione Moto X Outdoor (2)

Campione Moto X Outdoor (1) Campione Moto X Outdoor (4)

Campione Moto X Outdoor (7) Campione Moto X Outdoor (8)

come controllare la password wifi su iphone

Campione Moto X Outdoor (2) Campione Moto X Outdoor (6)

In definitiva, la mancanza di OIS e la cattura della luce interna affliggono il nuovo Moto X. Gli scatti all'aperto sono buoni, ma non possono compensare gli scatti sgranati in interni, soprattutto a questo prezzo. Motorola sta andando bene su tutti i fronti, ma deve ancora tirare su quando si tratta della sua tecnologia della fotocamera. Le impostazioni ideali per la fotocamera sarebbero l'attivazione della modalità HDR, controllo e messa a fuoco e fare clic sugli scatti in modalità widescreen (4: 3).

Registrazione video

Esempi video in arrivo

Il nuovo Moto X può girare video 4K a 30 fps. Sebbene la qualità del video sia buona, la temperatura del colore è impostata su calda e non c'è molto che puoi fare al riguardo. Il campione video indoor ha sofferto proprio come hanno fatto gli scatti indoor. Potrebbe mettere a fuoco, ma potrebbe correggere correttamente la luce artificiale. Il video esterno ha funzionato bene, ma non è riuscito a mettere a fuoco correttamente gli oggetti vicini a causa della mancanza dell'autofocus in modalità video. Puoi girare video HD a 1080p, video SloMo a 1080p e video Ultra HD (4K) a 2160p.

Conclusione

Nonostante il prezzo che comanda, la fotocamera Moto X è ancora una volta una delusione. I colori sono vibranti, ma gli scatti in interni sono granulosi. Il riconoscimento del colore funziona bene, ma la mancanza di OIS e l'autofocus lento non promette nulla di buono per la fotocamera. In definitiva, la fotocamera Moto X è deludente.

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

Recensione rapida di POCO M3: 10 cose che dovresti sapere prima di acquistarlo Recensione Samsung Galaxy F62: come si comporta 'Full On Speedy'? Micromax IN Note 1 Recensione onesta: 6 motivi per non acquistare | 4 buoni motivi per acquistarlo OnePlus 8T Prime impressioni: motivi per acquistare | Motivi per non acquistare

Il Più Leggibile