Principale Recensioni Recensione rapida, prezzo e confronto del Nokia Lumia 638

Recensione rapida, prezzo e confronto del Nokia Lumia 638

Lo smartphone di fascia media Nokia Lumia 638 che è stato lanciato in Cina pochi mesi fa è ora disponibile in India per un prezzo di Rs 8.299. In particolare, questo smartphone è il primo a supportare 4G LTE nella gamma Lumia lanciata in India e sarà disponibile esclusivamente tramite Amazon e Microsoft Brand Store. Chi è interessato a questo smartphone può verificarne la rapida revisione in base ai suoi aspetti hardware.

lumia 638

disconnettere il mio account Google da altri dispositivi

Fotocamera e memoria interna

Nokia offre uno sparatutto posteriore con messa a fuoco automatica da 5 MP con supporto per la modalità di ripresa panoramica. In particolare, quando il mercato entry level e di fascia media è ossessionato dagli smartphone focalizzati sui selfie, questo manca di un front-facer che è uno dei principali svantaggi. Inoltre, lo snapper posteriore non è supportato dal supporto per il flash LED per prestazioni migliori in condizioni di scarsa illuminazione. Dal punto di vista delle immagini, il telefono è troppo datato per il suo prezzo e non può essere paragonato ai suoi concorrenti in questo segmento.

La memoria interna è standard a 8 GB e c'è il supporto per lo spazio di archiviazione espandibile fino a 128 GB utilizzando uno slot per scheda micro SD a bordo. Inoltre, poiché il dispositivo funziona su Windows Phone 8.1, riceve gratuitamente 15 GB di supporto per l'archiviazione cloud di OneDrive.

Processore e batteria

Lumia 638 utilizza un processore Qualcomm Snapdragon 400 quad core da 1.2 GHz aiutato da 1 GB di RAM. Abbiamo visto questa combinazione hardware in molti altri smartphone nel segmento di fascia media ed è nota per le sue prestazioni che soddisferanno gli utenti moderati senza alcun disordine o ritardo.

La capacità della batteria è 1.830 mAh e sebbene il backup esatto reso da questa unità non venga divulgato, riteniamo che dovrebbe consentire al telefono di durare per ore decenti con un utilizzo moderato.

Display e caratteristiche

Lumia 638 utilizza un display LCD ClearBlack da 4,5 pollici che eliminerà i riflessi poiché impiega una sequenza di strati polarizzanti. Questo display ha una risoluzione dello schermo FWVGA di 854 × 480 pixel che si traduce in una densità di pixel di 221 pixel per pollice. Con un numero medio di pixel, questo schermo dovrebbe essere in grado di gestire le attività di base che ci si aspetta da uno smartphone con il suo prezzo a suo agio.

Il software in esecuzione sull'offerta Nokia è l'ultimo sistema operativo Windows Phone 8.1 con aggiornamento Lumia Denim. Inoltre, lo smartphone arriva precaricato con il pacchetto di funzionalità Microsoft Enterprise, Microsoft Office, OneDrive, HERE Maps e Drive +. Gli aspetti di connettività del Lumia 638 includono 4G LTE, 3G, Wi-Fi, Bluetooth, GPS e funzionalità dual SIM.

Inoltre, Airtel fornisce gratuitamente 5 GB di dati 4G per 2 mesi agli abbonati postpagati a Bengaluru fino al 31 marzo 2015.

come non sincronizzare i contatti su iphone

Confronto

Il Nokia Lumia 638 sarebbe un duro sfidante Asus Zenfone 4.5 , Sony Xperia E3 , Xiaomi Redmi Note 4G e LG G3 Beat per citarne alcuni.

Specifiche chiave

Modello Nokia Lumai 638
Schermo 4,5 pollici, 480 × 854
Processore Snapdragon 400 Quad Core da 1,2 GHz
RAM 1 GB
Memoria interna 8 GB, espandibile fino a 128 GB
VOI Windows Phone 8.1 con Lumia Denim
telecamera 5 MP
Batteria 1.830 mAh
Prezzo Rs 8.299

Quello che ci piace

  • Supporto per connettività 4G LTE
  • Prezzi competitivi

Quello che non ci piace

  • Nessun flash posteriore e mancanza di fotocamera frontale

Prezzo e conclusione

Il Nokia Lumia 638 al prezzo di Rs 8.299 è sicuramente un telefono tascabile con un prezzo ragionevole. Il dispositivo sfrutta la connettività 4G LTE che difficilmente fa parte delle offerte entry level e di fascia media. Tuttavia, mentre i marchi indiano e cinese hanno dominato il mercato con i loro dispositivi solidi, il Lumia 638 ha specifiche piuttosto nella media ed è in ritardo rispetto ai suoi sfidanti in termini di fotografia. Se il reparto imaging non è sicuramente la tua prima preferenza, puoi optare per lo smartphone Nokia per il suo supporto alla connettività super veloce.

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

Recensione rapida di POCO M3: 10 cose che dovresti sapere prima di acquistarlo Recensione Samsung Galaxy F62: come si comporta 'Full On Speedy'? Micromax IN Note 1 Recensione onesta: 6 motivi per non acquistare | 4 buoni motivi per acquistarlo OnePlus 8T Prime impressioni: motivi per acquistare | Motivi per non acquistare

Il Più Leggibile