Principale Telecamera OnePlus 5T Camera Review: ragionevole configurazione a doppia fotocamera

OnePlus 5T Camera Review: ragionevole configurazione a doppia fotocamera

OnePlus 5T

OnePlus 5T è stato lanciato come aggiornamento di OnePlus 5 con il display che rappresenta il cambiamento significativo. A parte il display, non c'è nulla di nuovo che puoi notare inizialmente su OnePlus 5T: ha lo stesso hardware e viene fornito con un'esperienza software simile. Anche il suo prezzo è lo stesso di quello di OnePlus 5.

Tuttavia, OnePlus ha apportato alcune modifiche alla configurazione della doppia fotocamera di OnePlus 5T che all'inizio non sono evidenti come il display, ma possono essere notate quando si catturano le immagini. L'azienda ha sostituito il teleobiettivo da 20 megapixel sulla sua doppia fotocamera con un obiettivo simile per la fotografia in condizioni di scarsa illuminazione.

OnePlus afferma che il OnePlus 5T viene fornito con una configurazione doppia fotocamera posteriore da 16MP + 20MP migliore rispetto a quella che abbiamo visto nel OnePlus 5 . OnePlus 5T racchiude tutte le stesse funzionalità per il sensore principale, ma il sensore secondario viene fornito con miglioramenti per l'imaging in condizioni di scarsa illuminazione. L'azienda ha aumentato la dimensione dell'apertura nel sensore da 20 MP, che aiuta in condizioni di scarsa illuminazione dove le immagini sono migliori ora. Abbiamo testato la fotocamera di OnePlus 5T per un po 'di tempo e qui ci sono alcuni spunti al riguardo.

Specifiche della fotocamera OnePlus 5T

OnePlus 5T Specifiche della fotocamera
Videocamera posteriore Doppio sensore primario da 16 MP, sensore secondario da 20 MP
Sensore principale della fotocamera posteriore Sony IMX 398
Dimensione pixel per sensore primario 1,12μm
Apertura e lunghezza focale per il sensore primario f / 1.7, 27,22 mm
Sensore secondario della fotocamera posteriore Sony IMX 376K
Dimensione pixel per sensore secondario 1.0μm
Apertura e lunghezza focale per il sensore secondario f / 1.7, 27,22 mm
Fotocamera frontale 16MP Sony IMX 371
Dimensione pixel e apertura della fotocamera anteriore 1.0μm, f / 2.0
Registrazione video (fotocamera posteriore) Video 4K a 30 fps, 1080p a 60 fps / 30 fps, 720p a 30 fps, rallentatore: 720p a 120 fps, Time Lapse
Registrazione video (fotocamera anteriore) 1080p a 30 fps, risoluzione 720p a 30 fps, Time Lapse

Interfaccia utente della fotocamera OnePlus 5T

La fotocamera sul OnePlus 5T è fluido e pulito quando si tratta dell'interfaccia utente. Non è cambiato molto da quello che abbiamo visto su OnePlus 5. Tuttavia, c'è una cosa nell'interfaccia utente della fotocamera di OnePlus 5T che potresti trovare interessante.

Interfaccia utente della fotocamera OnePlus

Interfaccia utente della modalità OnePlus 5T Pro

come rimuovere un dispositivo dal tuo account google

Puoi scattare foto tenendo il dito sul sensore di impronte digitali sul retro, il che è molto utile per gli amanti dei selfie. Per il resto, ha una modalità Pro simile a quella che abbiamo visto sulla fotocamera OnePlus 5, che dà accesso alle regolazioni manuali di ISO, bilanciamento del bianco e velocità dell'otturatore.

Fotocamera principale di OnePlus 5T

Se parliamo di specifiche della fotocamera, come accennato, il OnePlus 5T ha una fotocamera molto simile a OnePlus 5. Si tratta di un'impressionante configurazione a doppia fotocamera posteriore con sensore principale Sony IMX 398 da 16 MP con apertura f / 1.7. Inoltre, ottiene la seconda fotocamera da 20 MP con un nuovo Sony IMX376K e un'apertura f / 1.7 simile. Utilizziamo la fotocamera OnePlus 5T dalla scorsa settimana ed ecco cosa abbiamo trovato nei nostri test.

Migliori prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione

Questa volta l'azienda utilizza lo stesso obiettivo grandangolare da 27 mm per la fotocamera secondaria che si trova sulla fotocamera principale. Per ricordare, OnePlus 5 ha un obiettivo leggermente più lungo di 36 mm per la fotocamera secondaria. Quindi, la riduzione della lunghezza focale consente a OnePlus di allargare l'apertura af / 1.7 per una migliore immagine in condizioni di scarsa illuminazione. Abbiamo catturato un paio di immagini ragionevolmente buone in condizioni di illuminazione difficili con questo telefono, quindi possiamo dire che le cose stanno funzionando come previsto.

Foto di OnePlus 5T in condizioni di scarsa illuminazione (a sinistra) rispetto a OnePlus 5 (a destra)

Nessuno zoom ottico

C'è anche uno svantaggio di rimuovere il teleobiettivo. Poiché il teleobiettivo non è più disponibile, non ci sarà più lo zoom ottico, che era 1,6x su OnePlus 5. Ora, lo zoom fino a 2X verrà eseguito digitalmente. Inoltre, le foto ingrandite sul 5T sembrano più sfocate rispetto a OnePlus 5.

OnePlus 5T Ingrandito la foto

Modalità ritratto migliorata

Un altro aspetto positivo della fotocamera di OnePlus 5T è la sua modalità ritratto, che vede un miglioramento dopo il debutto su OnePlus 5. OnePlus ha lavorato sull'effetto di sfocatura dello sfondo, che aiuta a nascondere gli errori quando la fotocamera fatica a sfocare o mettere a fuoco .

La modalità ritratto è più solida ora anche in condizioni di illuminazione imperfetta. Di solito identifica l'oggetto che stai cercando di mettere a fuoco e isola gli altri dallo sfondo. Le immagini in modalità Ritratto sono luminose e vivaci e hanno un aspetto uniforme. Una cosa da menzionare qui è che l'effetto sfocato diventa irregolare attorno ai bordi difficili e sfoca alcune parti degli oggetti.

Esempi di fotocamere OnePlus 5T

Abbiamo catturato alcune immagini utilizzando diverse modalità in varie condizioni di luce. Ecco cosa abbiamo catturato con OnePlus 5T.

Luce del giorno

Luce artificiale

Luce artificiale

Luce del giorno

Luce bassa

Luce del giorno

Fotocamera frontale di OnePlus 5T

La fotocamera frontale del dispositivo è un sensore Sony IMX371 da 16 MP con apertura f / 1.7. Anche le prestazioni della fotocamera selfie sono abbastanza buone. La modalità ritratto sulla fotocamera frontale ha toni morbidi, che potrebbero piacerti, ma la maggior parte troverà troppi.

La fotocamera anteriore del dispositivo ha il filtro di abbellimento attivato per impostazione predefinita. Tuttavia, puoi attenuare quella roba per un effetto minore toccando il piccolo pulsante 'bellezza' situato nell'angolo inferiore della finestra del selfie.

Esempi di fotocamera frontale

Luce bassa

Luce del giorno

Luce artificiale

Verdetto

Arrivando alla conclusione, la fotocamera OnePlus 5T è sicuramente buona, tuttavia non se la cava così bene quando la confrontiamo con fotocamere del calibro di Pixel 2 o iPhone X, ma ciò è giustificato dal suo prezzo. Se consideri i colori, elabora i colori davvero bene. Se parliamo della modalità ritratto, sfoca molto bene lo sfondo in buone condizioni di illuminazione, tuttavia, a volte fa fatica a mettere a fuoco l'oggetto e ne sfoca alcuni contorni.

Inoltre, ciò che l'azienda sta evidenziando sulla fotocamera OnePlus 5T, la fotografia in condizioni di scarsa illuminazione, beh, ora è davvero fantastico. Infine, lo scambio di un teleobiettivo ha il problema dello zoom e sarebbe bello se OnePlus lo risolvesse. Tuttavia, alla fine della giornata, preferiamo miglioramenti in condizioni di scarsa illuminazione rispetto allo zoom ottico. In definitiva, la fotocamera di OnePlus 5T funziona davvero bene e, tenendo conto del prezzo del telefono, è la migliore della gamma.

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

3 modi per programmare l'accensione / spegnimento automatico sul tuo telefono Android App Google Camera Go: ottieni modalità HDR, notturna e verticale su dispositivi economici Honor 7C Camera Review: telefono economico con prestazioni della fotocamera accettabili Recensione della fotocamera Moto G6: configurazione della fotocamera decente a un prezzo economico

Il Più Leggibile