Principale Recensioni Recensione Sony Xperia XZ1: sarà questo il tuo nuovo driver quotidiano?

Recensione Sony Xperia XZ1: sarà questo il tuo nuovo driver quotidiano?

Sony Xperia XZ1

Tenendo da parte la tendenza in corso di display senza cornice e 18: 9, Sony ha portato il Sony Xperia XZ1 come ultima ammiraglia. Con una costruzione premium, display TRILUMINOS e specifiche di prim'ordine, questo telefono è l'offerta di Sony al segmento di punta.

Dotato di un display da 5,2 pollici con tecnologia Triluminos di Sony, il Sony Xperia XZ1 viene fornito con una fotocamera principale da 19 MP e una frontale da 13 MP. Contiene un processore Snapdragon 835 con 4 GB di RAM e 64 GB di spazio di archiviazione. Abbiamo messo le mani sul telefono ed ecco la nostra recensione del Sony Xperia XZ1.

Specifiche di Sony Xperia XZ1

Specifiche chiave Sony Xperia XZ1
Schermo Display HDR Triluminos da 5,2 pollici
Risoluzione dello schermo Full HD (1080 x 1920)
Sistema operativo Android 8.0 Oreo
Processore Octa-core
Chipset Snapdragon 835
GPU Adreno 540
RAM 4GB
Memoria interna 64 GB
Archiviazione espandibile Sì, fino a 256 GB utilizzando la scheda microSD
Fotocamera principale Obiettivo da 19 MP f / 2.0 con sensore Sony
Fotocamera secondaria 13MP con f / 2.0
Registrazione video Sì, fino a 2160p @ 30fps
Batteria 2.700 mAh
4G VoLTE
Tipo di scheda SIM Doppia Nano SIM
Dimensioni 148 x 73,4 x 7,4 mm
Peso 155 gr
Prezzo Rs. 46.990 in poi

Panoramica fisica

Display del Sony Xperia XZ1

A partire dalla qualità costruttiva, il Sony Xperia XZ1 è uno smartphone premium con un unibody in metallo con superficie Glass Loop di Sony. Il telefono è dotato di cornici robuste con pulsanti di navigazione sullo schermo.

quanti dati utilizza lo zoom all'ora

Sony Xperia XZ1 indietro

La parte posteriore del telefono è in metallo e presenta al centro il marchio 'Xperia'. Il modulo fotocamera è posizionato nell'angolo in alto a sinistra con il flash posizionato in una striscia accanto ad esso.

Blocco per Sony Xperia XZ1 e tasti del volume

Con i bilancieri del volume, il pulsante di blocco e un pulsante di scatto dedicato sul lato destro, l'Xperia XZ1 dispone di un vassoio per SIM e scheda microSD sul lato sinistro.

Parte inferiore del Sony Xperia XZ1 Sony Xperia XZ1 in alto

Troverai una porta USB di tipo C sul bordo inferiore del telefono. Il jack per auricolari da 3,5 mm si trova sul bordo superiore con un microfono secondario.

Schermo

Display del Sony Xperia XZ1

Sony ha offerto un display Triluminos Full HD HDR da 5,2 pollici con protezione Corning Gorilla Glass 5 sul Sony Xperia XZ1. Sebbene non vi sia assolutamente alcun ritardo nelle prestazioni del telefono, il display è anche veloce e reattivo. È in grado di distinguere i tocchi e di rispondere con precisione.

Il display è chiaramente visibile alla luce diretta del sole e può anche essere notevolmente attenuato in condizioni di scarsa illuminazione. Abbiamo scoperto che non c'è il display Always-On sull'Xperia XZ1 e sarebbe stato meglio se Sony ne avesse aggiunto uno. La tecnologia Triluminos assicura che la riproduzione del colore sia accurata su questo display.

telecamera

Fotocamera posteriore Sony Xperia XZ1

Il Sony Xperia XZ1 sfoggia una singola fotocamera Motion Eye da 19 MP sul retro. È un sensore Exmor RS e dispone di video Super Slow motion a 960 FPS, acquisizione predittiva e stabilizzazione a 5 assi. Sulla parte anteriore, si ottiene una fotocamera da 13 MP con apertura f / 2.0 e obiettivo grandangolare da 22 mm.

Interfaccia utente della fotocamera

L'interfaccia utente della fotocamera sul telefono è completamente personalizzata da Sony. Il pulsante di scatto è presente sullo schermo e un pulsante hardware dedicato sul lato destro del telefono. Ha una semplice interfaccia utente ed è facile da navigare. Puoi passare da una modalità all'altra dall'alto al centro e alternare le fotocamere anteriori o posteriori dall'angolo in alto a destra. Ottieni i controlli flash e occhi rossi in alto a sinistra e il modulo di impostazione in basso.

Esempi di fotocamere

Molti dei principali smartphone oggi utilizzano obiettivi Sony, quindi è senza dubbio che il Sony Xperia XZ1 è dotato di obiettivi Sony pluripremiati. Abbiamo preso il telefono per testare la fotocamera ed ecco i risultati.

Luce diurna

Esempio di luce diurna per Sony Xperia XZ1 Sony Xperia XZ1 luce diurna campione 2

Sotto la luce naturale, la fotocamera posteriore da 19 MP dell'Xperia XZ1 gestisce perfettamente l'esposizione. Le immagini non sono né nitide né opache, ma mantengono un aspetto naturale. Le immagini sono dettagliate e la riproduzione dei colori è molto simile alla vita reale.

come rimuovere l'immagine del profilo da gmail

Luce artificiale

Luce artificiale Sony Xperia XZ1

Venendo agli interni ben illuminati, la fotocamera del telefono è riuscita a mantenere il colore e i dettagli con grani nominali. Sebbene la fotocamera abbia mostrato inizialmente qualche difficoltà nella messa a fuoco, ha funzionato bene una volta che l'obiettivo si è adattato alle condizioni di illuminazione.

Luce bassa

Sony Xperia XZ1 in condizioni di scarsa illuminazione

perchè non riesco a scaricare google chrome

Infine, abbiamo spento le luci per acquisire un campione in condizioni di scarsa illuminazione utilizzando il Sony Xperia XZ1. La fotocamera ha deluso qui perché il flash ha sovraesposto le immagini. Nelle impostazioni automatiche, la fotocamera ha attivato il flash e nelle immagini scattate erano presenti disturbi evidenti.

Hardware

Il Sony Xperia XZ1 è un'offerta di punta e viene fornito con specifiche premium. Il telefono è alimentato da un processore Snapdragon 835. Questo processore è completato da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna UFS. Il dispositivo è inoltre dotato di memoria espandibile fino a 256 GB utilizzando una scheda microSD.

Con queste specifiche, il Sony Xperia XZ1 fa una forte presenza nel segmento di punta. L'hardware premium può essere notato durante l'utilizzo del telefono poiché non vi è alcun ritardo e notiamo un'elaborazione rapida e una risposta scattante ogni volta.

Prestazioni e gioco

Le specifiche dell'Xperia XZ1 giocano un ruolo fondamentale nelle prestazioni del telefono. Il dispositivo è già dotato dell'ultimo Android 8.0 Oreo ottimizzato da Sony. Anche l'ottimizzazione è eseguita bene e semplifica la ricerca e il backup delle app.

L'esperienza di gioco sul telefono è scattante e senza ritardi, ma le cornici del telefono lo rendono leggermente difficile da gestire. Con un corpo scivoloso, gli angoli del telefono tendono a metterlo a disagio. Abbiamo preso i benchmark del Sony Xperia XZ1 ed ecco i risultati.

Marchio 3D per Sony Xperia XZ1 Sony Xperia XZ1 GeekBench 4 Sony Xperia XZ1 AnTuTu Sony Xperia XZ1 nenamrk 3

Batteria e connettività

Il Sony Xperia XZ1 è dotato di una batteria da 2.700 mAh relativamente piccola. Questa batteria dura facilmente un'intera giornata e viene fornita con Quick Charge 3.0 e Qnovo Adaptive per una ricarica rapida. Hai anche la modalità Stamina che è molto efficiente per risparmiare la durata della batteria.

In termini di connettività, il telefono offre una doppia SIM opzionale se non si utilizza una scheda microSD. È uno smartphone 4G VoLTE con NFC, Bluetooth, WiFi, GPS, USB Type-C e jack per auricolari da 3,5 mm. Questo è positivo in quanto il telefono non perde nessuna delle principali opzioni di connettività.

Prezzi e disponibilità

Il Sony Xperia XZ1 è già arrivato sul mercato ed è disponibile nei negozi offline di Sony e online negozi partner , a partire da Rs. 46.990.

Verdetto

Con il Sony Xperia XZ1, ottieni tutte le funzionalità essenziali di un'ammiraglia. Il lato positivo è che il telefono è dotato di un unibody in metallo, dispone di un buon display, altoparlanti e viene fornito con una buona configurazione della fotocamera. L'unico aspetto negativo che abbiamo riscontrato su questo telefono è il fattore di forma.

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

Recensione rapida di POCO M3: 10 cose che dovresti sapere prima di acquistarlo Recensione Samsung Galaxy F62: come si comporta 'Full On Speedy'? Micromax IN Note 1 Recensione onesta: 6 motivi per non acquistare | 4 buoni motivi per acquistarlo OnePlus 8T Prime impressioni: motivi per acquistare | Motivi per non acquistare

Il Più Leggibile