Principale In Primo Piano Le 3 migliori alternative Android alle foto dal vivo come iPhone

Le 3 migliori alternative Android alle foto dal vivo come iPhone

Foto dal vivo è una delle ultime funzionalità con cui Apple sta debuttando iPhone 6S . In sostanza, ti consente di scattare una foto normale con 1,5 secondi di video, a 15 fps, su ciascun lato dell'immagine lasciandoti con un video clip di 3 secondi con audio . L'idea alla base di questo, secondo Apple, è che alcuni dei momenti più interessanti si verificano subito prima o dopo che la foto è stata scattata.

Mentre le Live Photos possono essere visualizzate solo sui dispositivi Apple più recenti (con il supporto dei social media in arrivo) e girato solo da iPhone 6S / 6S Plus non devi essere trattenuto a causa di tale limitazione. Il parente più stretto di una Live Photo è un GIF - un formato di immagine che è stato supportato ovunque per diversi decenni su tutte le piattaforme popolari (sebbene le GIF non supportino l'audio). Ecco alcune delle alternative più vicine alla Live Photo che abbiamo incontrato nel mondo Android:

GifBoom: fotocamera GIF animata

GifBoom, non a caso, è specializzato nella creazione di GIF. Dopo la registrazione, GifBoom ti presenta il proprio feed social di GIF. Per iniziare a creare la tua GIF, tocca l'icona della fotocamera e l'app acquisirà una raffica di foto fino a quando non interrompi la registrazione. Puoi scegliere tra le foto catturate e anche personalizzare la velocità di transizione tra le immagini e GifBoom unisce queste immagini. Ti consente anche di selezionare le immagini come batch o persino di scegliere un video dalla tua galleria per iniziare a creare una GIF.

come fare screenshot su iphone se

GBoom

Dopo aver finito di modificare la tua GIF secondo i tuoi gusti, puoi condividerla sui social media e sul feed social di GifBoom affinché i tuoi follower possano visualizzarla. Qualsiasi GIF creata viene anche archiviata nella tua galleria di immagini per poterla visualizzare o condividere in seguito. Allo stesso modo, puoi visualizzare le GIF condivise dalle persone che segui dal tuo feed social.

GifBoom

Professionisti:

  • Crea facilmente GIF
  • Altamente personalizzabile
  • Le GIF sono un formato ampiamente supportato.

Contro:

  • I controlli dell'app non presentano un DPI elevato
  • L'app non viene aggiornata da due anni
  • Potrebbe essere lento su alcuni telefoni
  • Non supporta l'audio

Dimensioni app: 33,71 MB

Fyuse (Beta)

Fyuse apre una nuova esperienza per il pubblico mainstream, una dinamica che ama chiamare 'fotografia spaziale'. Ti consente di acquisire panorami tridimensionali 'dal vivo' che possono essere visualizzati inclinando o ruotando il telefono.

come fare screenshot su iphone se

Fyuse

Dopo esserti registrato, un tour guidato spiega come creare una fotografia spaziale: inizi a registrare toccando e tenendo premuta l'icona dell'otturatore e muovendoti di 360 gradi in orizzontale o verticale, mantenendo il soggetto a fuoco. Lasciando andare l'otturatore puoi vederlo nella galleria. Dopo aver elaborato e ritagliato la selezione, puoi vedere l'immagine prendere vita spostando il telefono con lo stesso movimento che hai fatto durante la registrazione. Inoltre, puoi condividere la tua foto su Facebook o nel feed social di Fyuse. Puoi visualizzare le fotografie delle persone che segui, allo stesso modo. Gli utenti di Instagram possono sentirsi come a casa poiché gli elementi dell'interfaccia utente sono esattamente gli stessi: cinque icone per Home (il tuo feed social), Esplora, Cattura, Attività e il tuo profilo.

Fyuse2

Nonostante l'app sia in beta, si è dimostrata stabile nei nostri test e l'app adotta un linguaggio di design che si è dimostrato efficace dai suoi predecessori. I suoi elementi di design sono di prim'ordine e ti consigliamo vivamente di provare questa app.

Professionisti:

  • Ben progettato
  • Un'idea ben realizzata
  • Ci si può aspettare un supporto continuo dai suoi sviluppatori
  • Mancanza di audio

Contro:

  • Mancanza di supporto di terze parti
  • Nessun modo per visualizzare le immagini dalla galleria
  • Nessun supporto audio

Dimensioni app: 39,95 MB

Sta arrivando

Sta arrivando

come far suonare una notifica Android

Vine dovrebbe essere familiare a molti lettori. Se trascorri molto tempo sui social media, è probabile che tu abbia già incontrato un Vine ormai. L'idea è semplice: un video clip che dura 6 secondi o meno. Dopo esserti registrato con il tuo account e-mail o Twitter, arrivi al tuo feed Home che mostra i video in loop in riproduzione automatica condivisi dalle persone che segui. Puoi iniziare a registrare una vite toccando l'icona della videocamera in alto a sinistra. Tocca e tieni premuto il mirino quadrato per registrare. Puoi lasciare andare il mirino e riprendere la registrazione dal punto in cui avevi interrotto. Vine ti offre comodamente una barra di avanzamento che si completa una volta che hai registrato 6 secondi di video. Ti dà anche la possibilità di selezionare un video dalla tua galleria e opzioni di personalizzazione minime.

Vite 2

Play Store non aggiorna le app

Ti vengono quindi forniti alcuni strumenti di editing post-registrazione di base e la possibilità di taggare gli amici, dopodiché puoi condividere la tua creazione su Vine, Twitter, Facebook o Tumblr. Una copia del video che hai creato viene salvata nella tua galleria, quindi puoi condividerli anche sui messaggi istantanei.

Professionisti:

  • L'app è ben progettata
  • Il supporto di Twitter significa che l'app sarà supportata per molto tempo
  • L'interfaccia utente è altamente reattiva
  • Condivisibile su una varietà di piattaforme
  • La registrazione video può essere messa in pausa
  • Supporta l'audio

Contro:

  • Strumenti di regolazione più fini dopo la ripresa del video non forniti
  • Mancanza di personalizzazione
  • Solo proporzioni 1: 1

Dimensioni app: 47,9 MB

[stbpro id = 'info'] Consigliato: Aggiungi Force Touch su qualsiasi telefono Android [/ stbpro]

Conclusione:

Concettualmente, pensiamo che Vine sia il più vicino possibile a essere un sostituto delle Live Photos trovate su iPhone. La sua perfetta integrazione con servizi di terze parti, l'adozione diffusa su Internet e la fluidità dovrebbero concedere il primo posto nella tua lista, a Vine.

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

Modi per controllare il tuo telefono OPPO con gesti e movimenti dell'aria 3 modi per trovare app che scaricano la batteria sul tuo Android 3 modi per sbarazzarsi di fastidiose notifiche su Android 3 modi per proteggere il tuo telefono Android dal sovraccarico

Il Più Leggibile